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| Bonus +4 a [[Carisma]] per 1 minuto/livello | | Bonus +4 a [[Carisma]] per 1 minuto/livello | ||
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| Si utilizza cambiare forma come azione veloce per sorprendere i nemici | |||
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Versione delle 10:02, 12 apr 2021
Lista da Convocatore Rivisitato
I Convocatori Rivisitati hanno accesso ai seguenti incantesimi.
Trucchetti (Livello 0)
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Aprire/Chiudere | Apre o chiude oggetti piccoli o leggeri | Manuale di Gioco | |
Fiotto Acido | Sfera che infligge 1d3 danni da acido | Manuale di Gioco | |
Frastornare | Una creatura Umanoide con 4 DV o meno perde l'azione successiva | Manuale di Gioco | |
Guida | Bonus +1 a un Tiro per Colpire, a un Tiro Salvezza o a una Prova di Abilità | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Magico | Individua incantesimi e Oggetti Magici nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco | |
Lettura del Magico | Per leggere Pergamene e libri degli incantesimi | Manuale di Gioco | |
Luce | L'oggetto risplende come una torcia | Manuale di Gioco | |
Mano Magica | Telecinesi per 2,5 kg | Manuale di Gioco | |
Messaggio | Conversazione sussurrata a distanza | Manuale di Gioco | |
Resistenza | Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri Salvezza | Manuale di Gioco | |
Riparare | Effettua riparazioni minori su un oggetto | Manuale di Gioco | |
Sigillo Arcano | Trascrive una runa personale (visibile o invisibile) | Manuale di Gioco |
Livello 1
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Allarme | Custodisce una area per 2 ore per livello | Manuale di Gioco | |
Armatura Magica | Fornisce al soggetto Bonus di Armatura +4 | Manuale di Gioco | |
Armatura Magica (Mitico) | Offre un bonus +6 alla CA di un soggetto | Avventure Mitiche | |
Bocca Magica | M | Un oggetto parla una volta che viene attivata | Manuale di Gioco |
Braccio Lungo | Allunga le braccia, concedendo portata extra | Guida alle Classi | |
Caduta Morbida | Oggetti o creature cadono lentamente | Manuale di Gioco | |
Caduta Morbida (Mitico) | Oggetti o creature cadono lentamente | Avventure Mitiche | |
Carico della Formica | Triplica la Capacità di Trasporto della creatura | Guida del Giocatore | |
Cavalcatura | Evoca un cavallo da galoppo per 2 ore/livello | Manuale di Gioco | |
Catene Uncinate | M | Catene infernali attaccano un bersaglio rendendolo Scosso | Avventure dell'Orrore |
Condotto Vitale | Si è legati più saldamente del normale al proprio Eidolon e si possono condividere con lui i Punti Ferita attraverso la capacità Legame Vitale | Guida al Combattimento | |
Contrastare Elementi | A proprio agio in un ambiente freddo o caldo | Manuale di Gioco | |
Contrastare Elementi (Mitico) | A proprio agio in un ambiente freddo o caldo | Avventure Mitiche | |
Evoca Mostri I | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri Minori | Richiama 1d3 Animali di taglia minuscola | Guida alla Magia | |
Foschia Occultante | Si è avvolti dalla nebbia. | Manuale di Gioco | |
Foschia Occultante (Mitico)P | Si è avvolti dalla nebbia | Avventure Mitiche | |
Frastornare Mostri | Una creatura vivente con 6 DV o meno perde l'azione successiva | Manuale di Gioco | |
Guarire Eidolon Inferiore | Cura a un Eidolon 1d10 danni + 1/livello (max +5) | Guida del Giocatore | |
Identificare | Determina le proprietà di un Oggetto Magico | Manuale di Gioco | |
Imporre Ostilità | Impone agli avversari di attaccare l'incantatore invece dei suoi alleati | Guida al Combattimento | |
Ingrandire Persone | Una creatura Umanoide raddoppia la Taglia | Manuale di Gioco | |
Ingrandire Persone (Mitico) | Aumenta la taglia di una creatura umanoide | Avventure Mitiche | |
Movimento Sfocato | Come Sfocatura, ma solo mentre si è in movimento | Guida alle Classi | |
Protezione dal Bene | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dal bene | Manuale di Gioco | |
Protezione dal Bene (Mitico) | Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal bene | Avventure Mitiche | |
Protezione dal Caos | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dal caos | Manuale di Gioco | |
Protezione dal Caos (Mitico) | Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal caos | Avventure Mitiche | |
Protezione dalla Legge | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dalla legge | Manuale di Gioco | |
Protezione dalla Legge (Mitico) | Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dalla legge | Avventure Mitiche | |
Protezione dal Male | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dal male | Manuale di Gioco | |
Protezione dal Male (Mitico) | Bonus +4 alla CA e ai Tiri Salvezza; e in più protegge dal male | Avventure Mitiche | |
Pugnale di Ghiaccio | Un Pugnale Perfetto di ghiaccio i nfligge +1 danni da freddo | Guida alla Magia | |
Raggio di Debilitazione | Il raggio rende il soggetto Infermo | Guida alla Magia | |
Ridurre Persone | Una creatura Umanoide dimezza la Taglia | Manuale di Gioco | |
Ridurre Persone (Mitico) | Riduce la taglia di una creatura umanoide | Avventure Mitiche | |
Riparazione di Fortuna | Rimuove la condizione Rotto dall'oggetto bersaglio | Guida al Combattimento | |
Ritirata Rapida | La propria velocità aumenta di 9 m | Manuale di Gioco | |
Ritirata Rapida (Mitico) | La propria velocità aumenta di 12 m | Avventure Mitiche | |
Saltare | Il soggetto ottiene un bonus alle prove di Acrobazia | Manuale di Gioco | |
Sciogliere Legame | Rimuove i vincoli di distanza su un Eidolon | Guida del Giocatore | |
Scudo | Un disco invisibile fornisce +4 alla CA e blocca Dardi Incantati | Manuale di Gioco | |
Scudo di Pietra | Una lastra di pietra si interpone tra l'incantatore e un avversario | Guida alle Razze | |
Servitore Inosservato | Forza invisibile al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Sigillo di Colla | Rende appiccicoso un quadretto di 1,5 m o un oggetto | Guida alle Classi | |
Tocco Corrosivo | Attacco a contatto che infligge 1d4 danni da acido per livello | Guida alla Magia | |
Unto | Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto | Manuale di Gioco | |
Unto (Mitico)P | Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto | Avventure Mitiche | |
Ventriloquio | La voce risuona lontana per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Zanna Magica | Un'arma naturale del soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri per Colpire e per i danni | Manuale di Gioco | |
Zanna Magica (Mitico) | Le armi naturali di un soggetto hanno bonus +1 ad attacchi e danni | Avventure Mitiche |
Livello 2
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Alterare Se Stesso | Permette di assumere la forma di un Umanoide Piccolo o Medio | Manuale di Gioco | |
Arma Protettiva | F | L'arma usata come focus di questo incantesimo difende, permettendo di lanciare incantesimi senza provocare Attacchi d'Opportunità | Guida al Combattimento |
Armatura del Sangue | Quando si viene feriti il proprio sangue si indurisce, aumentando la CA | Guida alle Classi | |
Astuzia della Volpe | Bonus +4 a Intelligenza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Bande Protettive | Bande di forza proteggono dallo schiacciamento | Guida alla Magia | |
Carico della Formica Collettivo | Come Carico della Formica, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Cavalcatura Collettivo | Come Cavalcatura, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Contattare Entità I | M | Si interpellano entità soprannaturali per essere raggiunti e iniziare a conversare | Avventure dell'Orrore |
Creare Fossa | F | Crea una fossa extradimensionale | Guida del Giocatore |
Destriero Fantomatico | Un cavallo magico appare per 1 ora/livello | Manuale di Gioco | |
Destriero Fantomatico (Mitico)P | Un cavallo magico appare per 1 ora/livello | Avventure Mitiche | |
Dissimulare | Distorce divinazioni su una creatura o un oggetto | Manuale di Gioco | |
Evoca Eidolon | Richiama istantaneamente l'Eidolon per la durata dell'incantesimo | Guida del Giocatore | |
Evoca Mostri II | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Evoca Sciame | Richiama uno Sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragni | Manuale di Gioco | |
Evoca Sciame (Mitico) | Evoca uno sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragni | Avventure Mitiche | |
Forza del Toro | Bonus +4 a Forza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Fremito del Tempo | Le creature vicine sono influenzate come per Velocità o Lentezza ogni round | Guida alle Classi | |
Frusta di Ragni | Crea una frusta fatta di ragni velenosi | Guida alle Classi | |
Grazia del Gatto | Bonus +4 a Destrezza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Individuazione dei Pensieri | Permette di "ascoltare" i pensieri superficiali | Manuale di Gioco | |
Invisibilità | Il soggetto è Invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca | Manuale di Gioco | |
Invisibilità (Mitico)P | Il soggetto è Invisibile per 1 minuto/livello o finchè non attacca | Avventure Mitiche | |
Levitazione | Il soggetto si muove in alto e in basso | Manuale di Gioco | |
Levitazione (Mitico)P | Il soggetto si muove in alto e in basso | Avventure Mitiche | |
Lupo Fantasma | F | Si evoca una creatura Grande simile a un Lupo semireale | Guida alle Razze |
Movimenti del Ragno | Conferisce la capacità di camminare sulle pareti e sui soffitti | Manuale di Gioco | |
Movimenti del Ragno (Mitico) | Permette di muoversi su pareti e soffitti | Avventure Mitiche | |
Nube di Nebbia | Un banco di nebbia ostacola la visuale | Manuale di Gioco | |
Nube di Nebbia (Mitico)P | Un banco di nebbia ostacola la visuale | Avventure Mitiche | |
Pelle Coriacea | Concede Bonus di Potenziamento +2 (o superiore) all'Armatura Naturale | Manuale di Gioco | |
Pelle Coriacea (Mitico)P | Bonus di Potenziamento all'Armatura Naturale | Avventure Mitiche | |
Planare | Non si subiscono danni e ci si muove di 18 m/round durante una caduta | Guida del Giocatore | |
Polvere Luccicante | Acceca creature, delinea creature invisibili | Manuale di Gioco | |
Protezione dal Bene Collettivo | Come Protezione dal Bene, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Protezione dal Caos Collettivo | Come Protezione dal Caos, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Protezione dalla Legge Collettivo | Come Protezione dalla Legge, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Protezione dal Male Collettivo | Come Protezione dal Male, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Protezione dalle Frecce | Il soggetto ottiene RD 10/magia contro gli attacchi a distanza | Manuale di Gioco | |
Protezione dalle Frecce (Mitico) | Concede RD 15/magia contro gli attacchi a distanza | Avventure Mitiche | |
Resistenza dell'Orso | Bonus +4 a Costituzione per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Resistere all'Energia | Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia | Manuale di Gioco | |
Resistere all'Energia (Mitico) | Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia | Avventure Mitiche | |
Riparo di Ragnatele | Crea un confortevole riparo di ragnatele | Guida alla Magia | |
Ristorare Eidolon Inferiore | Ristorare Inferiore per un Eidolon | Guida alla Magia | |
Saggezza del Gufo | Bonus +4 a Saggezza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Sfocatura | Gli attacchi mancano il soggetto il 20% delle volte | Manuale di Gioco | |
Sorgente Evolutiva Inferiore | Conferisce ad un Eidolon un'evoluzione con 2 punti evoluzione | Guida del Giocatore | |
Spazio Contorto | Gli attacchi della creatura bersaglio sono diretti a un quadretto a caso anziché contro il bersaglio prescelto | Guida al Combattimento | |
Splendore dell'Aquila | Bonus +4 a Carisma per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Trasformazione Rapida | Si utilizza cambiare forma come azione veloce per sorprendere i nemici | Avventure dell'Orrore | |
Vedere Invisibilità | Rivela le creature o gli oggetti invisibili | Manuale di Gioco |
Livello 3
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Anti-individuazione | M | Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento | Manuale di Gioco |
Barriera Ablativa | Circonda il bersaglio con strati di forza | Guida al Combattimento | |
Barriera Ablativa (Mitico) | Circonda il bersaglio con strati di forza | Avventure Mitiche | |
Cercare Pensieri | Individua i pensieri di creature senzienti | Guida del Giocatore | |
Cerchio Magico Contro il Bene | Come l'incantesimo Protezione dal Bene, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro il Caos | Come l'incantesimo Protezione dal Caos, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro la Legge | Come l'incantesimo Protezione dalla Legge, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro il Male | Come l'incantesimo Protezione dal Male, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Condotto Vitale Migliorato | Trasferisce 2d6 Punti Ferita al proprio Eidolon come Azione Veloce | Guida al Combattimento | |
Controllare Creature Evocate | Permette di controllare un mostro convocato come se lo si fosse richiamato direttamente | Guida alla Magia | |
Creazione Minore | Crea un oggetto di tessuto o di legno | Manuale di Gioco | |
De-evolvere | Un Eidolon perde temporaneamente 1 evoluzione +1/5 livelli | Guida del Giocatore | |
De-evolvere (Mitico) | Un Eidolon perde temporaneamente 1 punto evolutivo, +1 ogni 4 livelli | Avventure Mitiche | |
Destriero Fantomatico Collettivo | Come Destriero Fantomatico, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Dissolvi Magie | Cancella incantesimi ed effetti magici | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie (Mitico) | Cancella un incantesimo o effetto magico | Avventure Mitiche | |
Distorsione | Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte | Manuale di Gioco | |
Eroismo | Bonus +2 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza, alle Prove di Abilità | Manuale di Gioco | |
Eroismo (Mitico)P | Bonus +4 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza, alle Prove di Abilità | Avventure Mitiche | |
Esplosione di Pallini | M | Crea una esplosione di pallini metallici evocati | Guida al Combattimento |
Evoca Mostri IV | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Fossa con Spuntoni | Come Creare Fossa, ma piena di spuntoni | Guida del Giocatore | |
Gemello di Vomito | Si vomita una disgustosa copia di fluido viscoso di se stessi in un quadretto adiacente | Guida alle Razze | |
Gemello di Vomito (Mitico)P | Si vomita una disgustosa copia di fluido viscoso di se stessi in un quadretto adiacente | Avventure Mitiche | |
Guarire Eidolon | Come Guarire Eidolon Inferiore, ma cura 3d10 danni + 1/livello (max +10) | Guida del Giocatore | |
Ira | +2 a Forza e Costituzione, +1 ai Tiri Salvezza sulla Volontà, -2 alla CA | Manuale di Gioco | |
Lentezza | Un soggetto/livello compie solo un'azione a round, penalità -1 alla CA, ai Tiri Salvezza su Riflessi e ai Tiri per Colpire | Manuale di Gioco | |
Lentezza (Mitico) | Un soggetto/livello compie solo un'azione per round, ha penalità –2 ai Tiri per Colpire, alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi | Avventure Mitiche | |
Linguaggi | Permette di parlare e comprendere qualsiasi linguaggio | Manuale di Gioco | |
Movimenti del Ragno Collettivo | Come Movimenti del Ragno, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Muro di Vento | Respinge frecce, piccole creature e gas | Manuale di Gioco | |
Nube Maleodorante | Vapori nauseanti per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Pioggia di Rane | Richiama uno sciame di rane velenose | Guida alla Magia | |
Possessione della Marionetta | Consente di possedere un'altra creatura nella propria visuale | Guida alla Magia | |
Protezione dalle Frecce Collettivo | Come Protezione dalle Frecce, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Protezione dall'Energia | Assorbe 12 danni/livello da un tipo di energia | Manuale di Gioco | |
Respirare Sott'Acqua | Il soggetto può respirare sott'acqua | Manuale di Gioco | |
Resistere all'Energia Collettivo | Come Resistere all'Energia, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Ristorare Eidolon | M | Ristorare per un Eidolon | Guida alla Magia |
Scimmie Folli | Richiama uno sciame di malefiche scimmie | Guida alla Magia | |
Scudo su Compagno | Come Scudo su Altri, ma influenza la propria creatura compagno | Guida alle Classi | |
Sfera Acquea | Crea una sfera d'acqua che rotola | Guida del Giocatore | |
Sfera di Invisibilità | Rende tutti Invisibili in un raggio di 3 m | Manuale di Gioco | |
Sorgente Evolutiva | Conferisce ad un Eidolon un'evoluzione con 4 punti evoluzione | Guida del Giocatore | |
Velocità | Una creatura/livello si muove più veloce, bonus +1 ai Tiri per Colpire, alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi | Manuale di Gioco | |
Velocità (Mitico)P | 1 creatura/livello si muove più veloce ottenendo bonus +1 a Tiri per Colpire CA e Tiri Salvezza Riflessi e un'azione di movimento addizionale per round | Avventure Mitiche | |
Volare | Il soggetto Vola con una velocità di 18 m | Manuale di Gioco | |
Volare (Mitico)P | Un soggetto vola con velocità 36 m | Avventure Mitiche | |
Zanna Magica Superiore | Un'arma naturale del soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri per Colpire e per i danni ogni 4 livelli (max +5) | Manuale di Gioco | |
Zanna Magica Superiore (Mitico)P | Le armi naturali di un soggetto hanno bonus +1 ogni 4 livelli (max +5) ad attacchi e danni | Avventure Mitiche |
Livello 4
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Agonizzare | Il dolore costringe un esterno ad obbedire | Guida alla Magia | |
Ancora Dimensionale | Impedisce il viaggio extradimensionale | Manuale di Gioco | |
Astuzia della Volpe di Massa | Come Astuzia della Volpe, ma influenza 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Charme sui Mostri | Convince un mostro che si è suoi alleati | Manuale di Gioco | |
Concedere Percorso | L'incantatore trasferisce temporaneamente una delle sue capacità di Percorso Mitico a un'altra creatura | Avventure Mitiche | |
Condotto dell'Evocatore | Il bersaglio subisce danni ogni volta che ne subisce la sua creatura evocata | Guida al Combattimento | |
Creazione Minore | Crea un oggetto di tessuto o di legno | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri V | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Flusso di Ossidiana | Converte la superficie del terreno in vetro fuso | Guida al Combattimento | |
Foschia Corrosiva | Gli attaccanti subiscono danni da acido | Guida alla Magia | |
Fossa Acida | M | Crea una fossa con acido sul fondo | Guida del Giocatore |
Frastornare di Massa | Frastorna più creature | Guida alla Magia | |
Ghiaccio Strisciante | Lastre di ghiaccio si diffondono lentamente verso l'esterno su una superficie orizzontale | Guida alle Classi | |
Ingrandire Persone di Massa | Raddoppia la Taglia di 1 creatura Umanoide/livello | Manuale di Gioco | |
Invisibilità Superiore | Come Invisibilità, ma il soggetto può attaccare e rimanere Invisibile | Manuale di Gioco | |
Linguaggi Collettivo | Come Linguaggi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Localizza Creatura | Indica la direzione di una creatura familiare | Manuale di Gioco | |
Metamorfosi Regolabile | Come Alterare Se Stesso, ma si può cambiare la forma come azione veloce | Guida alle Classi | |
Muro di Fuoco | Infligge 2d4 danni da fuoco fino a 3 m e 1d4 fino a 6 m Passare attraverso il muro infligge 2d6 danni +1 danno/livello | Manuale di Gioco | |
Muro di Fuoco (Mitico)P | Infligge 2d6 danni da fuoco entro 3 m, 1d6 fino a 6m; 2d8 + 1 per livello se attraversato | Avventure Mitiche | |
Muro di Ghiaccio | Piano di Ghiaccio crea un muro o Semisfera crea una cupola | Manuale di Gioco | |
Muro di Ghiaccio (Mitico)P | Lastra di ghiaccio crea un muro o una cupola semisferica | Avventure Mitiche | |
Nebbia Solida | Blocca la visuale e rallenta il movimento. | Manuale di Gioco | |
Nebbia Solida (Mitico)P | Blocca la visuale e rallenta il movimento | Avventure Mitiche | |
Passo della Dannazione | Funziona come Porta Dimensionale, eccetto che l'incantatore lascia dietro di sé una scia di fuoco | Guida alle Razze | |
Passo della Dannazione (Mitico)P | Funziona come Porta Dimensionale e Nube Maleodorante, eccetto che l'incantatore lascia dietro di sé una scia di fuoco | Avventure Mitiche | |
Pelle di Pietra | M | Concede RD 10/Adamantio | Manuale di Gioco |
Pelle di Pietra (Mitico) | M | Concede RD 10/Adamantio | Avventure Mitiche |
Porta Dimensionale | Teletrasporta per una breve distanza | Manuale di Gioco | |
Porta Dimensionale (Mitico) | Teletrasporta per una breve distanza | Avventure Mitiche | |
Protezione dall'Energia Collettivo | Come Protezione dall'Energia, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Richiamo del Nixie | Questo incantesimo genera una canzone ultraterrena che attira tutti coloro che la sentono | Guida alle Razze | |
Richiamo Purificatore | Guarisce l'Eidolon richiamato | Guida del Giocatore | |
Ridurre Persone di Massa | Come Ridurre Persone, ma influisce 1 creatura Umanoide/livello | Manuale di Gioco | |
Rimutare | M | Cambia le evoluzioni dell'Eidolon | Guida del Giocatore |
Scudo di Fuoco | Le creature che attaccano subiscono danni da fuoco; si è protetti dal calore o dal freddo | Manuale di Gioco | |
Scudo di Fuoco (Mitico) | Si è protetti da caldo e freddo e gli attaccanti subiscono danni da fuoco | Avventure Mitiche | |
Sorgente Evolutiva Superiore | Conferisce ad un Eidolon due evoluzioni con un totale di 6 punti evoluzione | Guida del Giocatore | |
Tentacoli Neri | Tentacoli lottano con quanti si trovano in una propagazione di 6 m | Manuale di Gioco | |
Tentacoli Neri (Mitico)P | Dei tentacoli afferrano tutte le creature entro 6 m | Avventure Mitiche |
Livello 5
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Adattamento Planare | Si resiste agli effetti nocivi di un piano | Guida del Giocatore | |
Blocca Mostri | Come Blocca Persone , ma su qualsiasi creatura | Manuale di Gioco | |
Condotto Vitale Superiore | Si trasferiscono 3d6 Punti Ferita al proprio Eidolon come Azione Veloce | Guida al Combattimento | |
Congedo | Costringe una creatura a tornare sul suo piano | Manuale di Gioco | |
Contattare Altri Piani | Pone una domanda a un'entità Extraplanare | Manuale di Gioco | |
Corona di Lame | F | Quattro pugnali in mithral ruotano attorno all'incantatore, attaccando le creature vicine e proteggendo il lancio di incantesimi da Attacchi d'Opportunità | Guida al Combattimento |
Dissolvi Magie Superiore | Come Dissolvi Magie, ma con bersagli multipli | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri VI | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Evoca Protoplasma Nero | M | Richiama un Protoplasma Nero | Guida alla Magia |
Evoca Protoplasma Nero (Mitico)P | M | Richiama un Protoplasma Nero | Avventure Mitiche |
Fossa Affamata | Come Creare Fossa, ma infligge 4d6 danni a quelli che vi rimangono chiusi dentro | Guida del Giocatore | |
Frusta di Millepiedi | Crea una frusta fatta di millepiedi velenosi | Guida alle Classi | |
Giara Magica | F | Consente la possessione di un'altra creatura | Manuale di Gioco |
Giustapposizione Ostile | Si crea un legame dimensionale con una creatura bersaglio e si scambia il proprio punto di vista con il suo | Guida al Combattimento | |
Guarire Eidolon Superiore | Come Guarire Eidolon Inferiore, ma cura 5d10 danni +1/livello (max +20) | Guida del Giocatore | |
Inviare | Riferisce un breve messaggio ovunque, all'istante | Manuale di Gioco | |
Inviare (Mitico)P | Riferisce un breve messaggio ovunque ed istantaneamente | Avventure Mitiche | |
Legame Planare Inferiore | Intrappola una creatura Extraplanare con 6 DV o meno finché non esegue un compito | Manuale di Gioco | |
Metamorfosi Funesta | Trasforma il soggetto in un Animale innocuo | Manuale di Gioco | |
Metamorfosi Funesta (Mitico)P | Tramuta un soggetto in un animale innocuo | Avventure Mitiche | |
Muro di Pietra | Crea un muro di pietra che può essere plasmato | Manuale di Gioco | |
Muro di Pietra (Mitico)P | Crea un muro di pietra che può essere plasmato | Avventure Mitiche | |
Nube Mortale | Uccide creature con 3 DV o meno; 4–6 DV Tiri Salvezza o muoiono, più di 6 DV subiscono danni a Costituzione | Manuale di Gioco | |
Nube Mortale (Mitico)P | Si aggiunge la Categoria dell'incantatore alle fasce di Dadi Vita di Nube Mortale | Avventure Mitiche | |
Pelle di Pietra Collettivo | M | Come Pelle di Pietra, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento |
Piaga degli Insetti | Sciami di Vespe attaccano le creature | Manuale di Gioco | |
Scambiare Mente | Commuta la mente con un'altra creatura per 1 ora per livello | Avventure Occulte | |
Segugio Fedele | Un cane fantomatico che può fare la guardia o attaccare | Manuale di Gioco | |
Teletrasporto | Trasporta istantaneamente a una distanza di 150 km/livello | Manuale di Gioco | |
Volo Giornaliero | Permette di Volare con una velocità di 12 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze | Manuale di Gioco |
Livello 6
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Adattamento Planare di Massa | Come Adattamento Planare, ma su più creature | Guida del Giocatore | |
Astuzia della Volpe di Massa | Come Astuzia della Volpe, ma influenza 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Celare | Il soggetto è Invisibile alla vista e allo scrutamento; fa cadere la creatura in uno stato comatoso | Manuale di Gioco | |
Creare Semipiano Inferiore | F | Si può creare il proprio semipiano | Guida alla Magia |
Eroismo Superiore | Fornisce bonus +4 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza, alle Prove di Abilità; immunità alla Paura; Punti Ferita Temporanei | Manuale di Gioco | |
Esilio | Bandisce 2 DV/livello di creature Extraplanari | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri VII | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Forza del Toro di Massa | Come Forza del Toro, ma influenza 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Frusta di Formiche | Crea una frusta fatta di formiche legionarie | Guida alle Classi | |
Grazia del Gatto di Massa | Come Grazia del Gatto, ma influenza 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Invisibilità di Massa | Come Invisibilità, ma ha effetto su tutti quelli presenti nel raggio di azione | Manuale di Gioco | |
Legame Planare | Come Legame Planare ma fino a 12 DV | Manuale di Gioco | |
Muro di Ferro | M | 30 Punti Ferita/4 livelli; può essere fatto cadere sui nemici | Manuale di Gioco |
Muro di Ferro (Mitico)P | M | 30 Punti Ferita/2 livelli; può essere fatto cadere sui nemici | Avventure Mitiche |
Nebbia Acida | Nebbia che infligge danni da acido | Manuale di Gioco | |
Nido d'Aquila | Richiama 1 aquila gigante ogni 3 livelli | Guida alla Magia | |
Piaga Strisciante | Sciami di Millepiedi che attaccano a comando | Manuale di Gioco | |
Pozza di Catrame | Converte la superficie del terreno in catrame bollente | Guida al Combattimento | |
Repulsione | F | Le creature non possono avvicinarsi | Manuale di Gioco |
Resistenza dell'Orso di Massa | Come Resistenza dell'Orso, ma influenza 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Riflettere Incantesimo | M | Riflette 1d4+6 livelli di incantesimo contro chi ha lanciato l'incantesimo | Manuale di Gioco |
Rimbalzo Dimensionale | Teletrasporta più volte tra due destinazioni indicate | Guida alle Classi | |
Saggezza del Gufo di Massa | Come Saggezza del Gufo, ma influenza 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Splendore dell'Aquila di Massa | Come Splendore dell'Aquila, ma influenza 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Spostamento Planare | F | Fino a 8 soggetti viaggiano ad un altro piano | Manuale di Gioco |
Spostamento Planare (Mitico)P | F | Fino a 8 soggetti viaggiano su un altro piano | Avventure Mitiche |
Teletrasporto nel Cristallo di Ghiaccio | Il soggetto viene ibernato e poi teletrasportato | Guida alla Magia | |
Teletrasporto Superiore | Come Teletrasporto, ma senza limiti di raggio d'azione e senza possibilità di arrivare fuori bersaglio | Manuale di Gioco | |
Transizione Eterea | L'incantatore diventa Eterei per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Visione del Vero | M | Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente | Manuale di Gioco |
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/spell-lists-unchained-summoner/