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Versione delle 14:46, 14 mag 2022
Lista da Sciamano
Uno Sciamano lancia incantesimi divini, tratti dalla lista da sciamano. Uno sciamano deve scegliere e preparare i suoi incantesimi in anticipo, per poter preparare o lanciare un incantesimo, uno sciamano deve avere un punteggio di Saggezza pari o superiore a 10 + il livello dell'incantesimo. La Classe Difficoltà per un Tiro Salvezza contro l'incantesimo di uno sciamano è 10 + il livello dell'incantesimo + il modificatore di Saggezza dello sciamano.
Come altri incantatori, uno sciamano può lanciare solo un certo numero di incantesimi di ogni livello al giorno. La sua disponibilità quotidiana di incantesimi di base è illustrata nella tabella. Inoltre, egli riceve incantesimi bonus aggiuntivi al giorno se ha un alto punteggio di Saggezza.
Livello 0
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Conoscere Direzione | Si riesce a individuare il nord | Manuale di Gioco | |
Creare Acqua | Crea 7,4 litri/livello di acqua pura | Manuale di Gioco | |
Dissanguare | Una creatura Stabilizzata ricomincia a morire | Manuale di Gioco | |
Frastornare | Una creatura Umanoide con 4 DV o meno perde l'azione successiva | Manuale di Gioco | |
Guida | Bonus +1 a un Tiro per Colpire, a un Tiro Salvezza o a una Prova di Abilità | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Magico | Individua incantesimi e Oggetti Magici nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Veleno | Individua il Veleno in una creatura o in un oggetto | Manuale di Gioco | |
Lettura del Magico | Per leggere Pergamene e libri degli incantesimi | Manuale di Gioco | |
Luce | L'oggetto risplende come una torcia. | Manuale di Gioco | |
Luci Danzanti | Crea torce illusorie o altre luci. | Manuale di Gioco | |
Purificare Cibo e Bevande | Purifica 27 dm2/livello di cibo o acqua | Manuale di Gioco | |
Resistenza | Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri Salvezza | Manuale di Gioco | |
Riparare | Effettua riparazioni minori su un oggetto. | Manuale di Gioco | |
Sigillo Arcano | Trascrive una runa personale (visibile o invisibile). | Manuale di Gioco | |
Stabilizzare | Stabilizza una creatura Morente | Manuale di Gioco | |
Tocco di Affaticamento | Attacco di contatto rende Affaticato un bersaglio. | Manuale di Gioco | |
Virtù | Il soggetto ottiene 1 Punto Ferita Temporaneo | Manuale di Gioco |
Livello 1
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Anatema | I nemici subiscono penalità –1 ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Paura | Manuale di Gioco | |
Arma Magica | L'arma ottiene bonus +1. | Manuale di Gioco | |
Bacche Benefiche | 2d4 bacche, ciascuna cura 1 Punto Ferito (max 8 Punti Ferita/24 ore) | Manuale di Gioco | |
Benedizione | Gli alleati ottengono bonus +1 ai Tiri per Colpire e bonus +1 ai Tiri Salvezza contro Paura | Manuale di Gioco | |
Brezza Gentile | Un vento leggero protegge un bersaglio da nubi, gas, calore e vapori | Guida alle Classi | |
Calmare Animali | Calma 2d4 + livello DV di Animali. | Manuale di Gioco | |
Catene Uncinate | M | Catene infernali attaccano un bersaglio rendendolo scosso | Avventure dell'Orrore |
Charme su Animali | Rende un Animale amichevole | Manuale di Gioco | |
Charme su Persone | Rende una persona amichevole | Manuale di Gioco | |
Comprensione dei Linguaggi | Si comprendono tutti i linguaggi scritti e parlati. | Manuale di Gioco | |
Congelamento | Il bersaglio subisce danni da freddo ed è Affaticato | Guida alla Magia | |
Connessione Mentale | Comunica una gran quantità di informazioni in un istante | Avventure Occulte | |
Consapevolezza Intensificata | La memoria e la capacità di elaborare informazioni vengono potenziate | Guida alle Classi | |
Contrastare Elementi | A proprio agio in un ambiente freddo o caldo. | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Leggere | Cura 1d8 danni +1/livello (max +5). | Manuale di Gioco | |
Devastazione | Un soggetto subisce penalità –2 ai Tiri per Colpire, per i danni, alle prove e ai Tiri Salvezza | Manuale di Gioco | |
Evoca Alleato Naturale I | Richiama una creatura al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Foschia Occultante | Si è avvolti dalla nebbia. | Manuale di Gioco | |
Giavellotto Spina | Genera un Giavellotto che debilita gli avversari quando colpisce | Guida alle Classi | |
Incuti Paura | Una creatura con 5 DV o meno fugge per 1d4 round | Manuale di Gioco | |
Individuazione dei Non Morti | Rivela Non Morti entro 18 m | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Bene | Rivela creature, incantesimi od oggetti Buoni. | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Caos | Rivela creature, incantesimi od oggetti Caotici. | Manuale di Gioco | |
Individuazione della Legge | Rivela creature, incantesimi od oggetti Legali. | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Male | Rivela creature, incantesimi od oggetti Malvagi. | Manuale di Gioco | |
Individuazione di Animali o Vegetali | Individua specie di Animali o Vegetali | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Leggere | Il proprio tocco infligge 1d8 danni +1/livello (max +5). | Manuale di Gioco | |
Intralciare | Le piante avviluppano chiunque in un raggio di 12 m. | Manuale di Gioco | |
Lanterna Danzante | Anima una lanterna che vi segue. | Guida del Giocatore | |
Mani Brucianti | 1d4 danni da fuoco/livello (max 5d4). | Manuale di Gioco | |
Mimetizzazione | Si attinge al proprio legame elfico con la natura per cambiare la propria colorazione e quella del proprio equipaggiamento per accordarsi all'ambiente circostante. | Guida alle Razze | |
Nascondersi agli Animali | Gli Animali non riescono a percepire 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Passare Senza Tracce | 1 soggetto/livello non lascia tracce. | Manuale di Gioco | |
Percepire Magia dello Spirito | Concede bonus per identificare e resistere agli incantesimi associati agli spiriti | Guida alle Classi | |
Pesce Scimmia | Si ottiene velocità Scalare di 3 m e velocità Nuotare di 3 m per un certo periodo | Guida alle Classi | |
Pietra Magica | Tre pietre ottengono bonus +1 all'attacco e infliggono 1d6+1 danni. | Manuale di Gioco | |
Produrre Fiamma | 1d6 danni +1/livello, a contatto o lanciata. | Manuale di Gioco | |
Protezione dal Bene | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dal bene | Manuale di Gioco | |
Protezione dal Caos | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dal caos | Manuale di Gioco | |
Protezione dalla Legge | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dalla legge | Manuale di Gioco | |
Protezione dal Male | Bonus +2 alla CA e ai Tiri Salvezza; più protezione dal male | Manuale di Gioco | |
Protezione dalle Fatture | Il bersaglio ottiene +4 ai Tiri Salvezza contro le fatture del Fattucchiere | Guida alla Magia | |
Rimuovi Paura | Sopprime la Paura o fornisce bonus +4 ai Tiri Salvezza contro Paura ad un soggetto, +1 soggetto ogni 4 livelli | Manuale di Gioco | |
Rivela Parente | Legge la mente del bersaglio per conoscerne la famiglia | Guida alle Classi | |
Scudo di Pietra | Una lastra di pietra si interpone tra l'incantatore e un avversario. | Guida alle Razze | |
Scudo d'Onda | Dell'acqua smorza un attacco in arrivo o effetti di fuoco | Guida alle Classi | |
Sentieri della Natura | Il bersaglio conosce istintivamente la via più breve, facile e veloce attraverso la natura selvaggia | Villain Codex | |
Sonno | Fa cadere 4 DV di creature in un sonno magico | Manuale di Gioco | |
Spinta Idraulica | Onde d'acqua che spingono un nemico | Guida del Giocatore | |
Stretta del Cadavere | M | Un cadavere afferra o sbilancia un nemico | Avventure dell'Orrore |
Tocco Gelido | 1 tocco/livello infligge 1d6 danni e la possibilità di 1 danno a Forza. | Manuale di Gioco | |
Vulnerabilità alla Fattura | Riusa una Fattura su uno specifico bersaglio | Guida alle Classi |
Livello 2
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Addestrare Animale a Compito Generico | L'Animale ottiene un nuovo compito generico | Guida alle Classi | |
Aiuto | Bonus +1 ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Paura, 1d8 Punti Ferita Temporanei +1/livello (max +10) | Manuale di Gioco | |
Alterare Se Stesso | Permette di assumere la forma di un Umanoide Piccolo o Medio | Manuale di Gioco | |
Animale Messaggero | Invia un Animale Minuscolo in un posto specifico | Manuale di Gioco | |
Animare Morti Inferiore | Crea uno scheletro o uno zombi | Guida alla Magia | |
Arma Spirituale | Un'arma magica che attacca di sua volontà. | Manuale di Gioco | |
Blocca Persone | Paralizza un Umanoide per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Calmare Emozioni | Calma le creature, negando gli effetti delle emozioni. | Manuale di Gioco | |
Calmare Spirito | Rinvia l'azione ostile di una infestazione o un non morto incorporeo | Avventure Occulte | |
Celare Pensieri | Protegge da individuazione dei pensieri e alterazione della memoria | Avventure Occulte | |
Comunione con gli Uccelli | Si formula una domanda nella forma di un richiamo per uccelli, i quali rispondono | Guida alle Razze | |
Contattare Entità I | M | Si interpellano entità soprannaturali per essere raggiunti e iniziare a conversare | Avventure dell'Orrore |
Cura Ferite Moderate | Cura 2d8 danni +1 danno/livello (max +10). | Manuale di Gioco | |
Deformare Legno | Piega il legno. | Manuale di Gioco | |
Estasiare | Attira l'attenzione dei presenti entro un raggio di 30 m + 3 m/livello. | Manuale di Gioco | |
Evoca Alleato Naturale II | Richiama una creatura al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Evoca Sciame | Richiama uno Sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragni | Manuale di Gioco | |
Forma Arborea | Si assume l'aspetto di un albero per 1 ora/livello. | Manuale di Gioco | |
Forza del Toro | Bonus +4 a Forza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Galleggiabilità | I bersagli galleggiano facilmente sull'acqua | Guida alle Classi | |
Infliggi Ferite Moderate | Il proprio tocco infligge 2d8 danni +1/livello (max +10). | Manuale di Gioco | |
Infondere Possanza Elementale | Funziona come Infondere Capacità Magiche, tranne che l'incantatore può trasferire al bersaglio l'uso della sua capacità Assalto Elementale. | Guida alle Razze | |
Intralcio Debilitante | Come Intralciare, ma i Vegetali hanno linfa debilitante | Guida alle Classi | |
Lama Infuocata | Un attacco di contatto infligge 1d8 danni +1 ogni 2 livelli. | Manuale di Gioco | |
Levitazione | Il soggetto si muove in alto e in basso. | Manuale di Gioco | |
Luci Sfarfallanti | Si crea un'area dall'illuminazione imprevedibile | Avventure dell'Orrore | |
Maledire Terreno Inferiore | M | Si maledice un'area con tre pericoli blandi | Avventure dell'Orrore |
Nube di Nebbia | Un banco di nebbia ostacola la visuale. | Manuale di Gioco | |
Occhio d'Aquila | Crea un sensore magico fluttuante. | Guida del Giocatore | |
Oscurità | Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m. | Manuale di Gioco | |
Parlata Bestiale | Permette di parlare normalmente quando si è in forma Animale | Guida alle Classi | |
Patto di Vita | Le creature influenzate donano automaticamente Punti Ferita per Stabilizzare l'alleato caduto | Guida alle Classi | |
Pelle Coriacea | Concede Bonus di Potenziamento +2 (o superiore) all'Armatura Naturale | Manuale di Gioco | |
Percepire Paura | Si percepiscono le creature vicine che provano paura | Avventure dell'Orrore | |
Pioggia Estinguente | Invochi un diluvio di pioggia conduttivo. | Villain Codex | |
Planare | Non si subiscono danni e ci si muove di 18 m/round durante una caduta. | Guida del Giocatore | |
Presagio | L'incantatore apprende se un'azione sarà buona o cattiva | Manuale di Gioco | |
Requiem del Fantasma | Le creature Incorporee subiscono metà danno da armi non magiche | Guida del Giocatore | |
Resistere all'Energia | Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia. | Manuale di Gioco | |
Resistenza dell'Orso | Bonus +4 a Costituzione per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Paralisi | ibera una o più creature dalla Paralisi, o da un effetto di Lentezza | Manuale di Gioco | |
Riparo di Ragnatele | Crea un confortevole riparo di ragnatele | Guida alla Magia | |
Riposo Inviolato | Conserva un cadavere. | Manuale di Gioco | |
Ristorare Inferiore | Dissolve penalità magiche alle caratteristiche o cura 1d4 danni alle caratteristiche. | Manuale di Gioco | |
Ritarda Veleno | Impedisce al Veleno di nuocere al soggetto per 1 ora/livello | Manuale di Gioco | |
Saggezza del Gufo | Bonus +4 a Saggezza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Scolpire Legno | Ricrea gli oggetti in legno nel modo desiderato. | Manuale di Gioco | |
Scrutinio Focalizzato | Si ottengono bonus alle Abilità quando si interagisce con il bersaglio | Guida alle Classi | |
Scudo su Compagno | Come Scudo su Altri, ma influenza la propria creatura compagno | Guida alle Classi | |
Sguardo Bruciante | Si infliggono 1d6 danni da fuoco guardando una creatura. | Manuale di Gioco | |
Spaventare | Spaventa creature con meno di 6 DV | Manuale di Gioco | |
Splendore dell'Aquila | Bonus +4 a Carisma per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Stella Guida | Si conosce a che distanza è il luogo in cui si è lanciato questo incantesimo. | Manuale di Gioco | |
Trasformazione Rapida | Si utilizza cambiare forma come azione veloce per sorprendere i nemici | Avventure dell'Orrore | |
Vita Falsata | Si ottengono 1d10 Punti Ferita Temporanei +1/livello (max +10) | Manuale di Gioco |
Livello 3
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Animare Morti | M | Crea Scheletri e Zombi Non Morti | Manuale di Gioco |
Assumere Aspetto | F | Si sfrutta il cadavere di una creatura per assumerne la forma | Avventure dell'Orrore |
Burattino di Carne | M | Si controlla uno zombi dalle sembianze umane | Avventure dell'Orrore |
Calappio Ectoplasmatico | Tentacoli di ectoplasma afferrano una creatura e legano ad essa | Avventure Occulte | |
Camminare sull'Acqua | Il soggetto cammina sull'acqua come se fosse solida. | Manuale di Gioco | |
Cecità/Sordità | Rende il soggetto Cieco o Sordo | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro il Bene | Come l'incantesimo Protezione dal Bene, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro il Caos | Come l'incantesimo Protezione dal Caos, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro la Legge | Come l'incantesimo Protezione dalla Legge, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Cerchio Magico Contro il Male | Come l'incantesimo Protezione dal Male, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco | |
Contattare Entità II | M | Si interpellano entità soprannaturali più potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare | Avventure dell'Orrore |
Creare Cibo e Acqua | Fornisce nutrimento a 3 Umani (o a un Cavallo)/livello | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Gravi | Cura 3d8 danni +1/livello (max +15). | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie | Cancella incantesimi ed effetti magici | Manuale di Gioco | |
Dominare Animali | L'Animale assoggettato obbedisce a comandi mentali silenziosi | Manuale di Gioco | |
Evoca Alleato Naturale III | Richiama una creatura al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Fonte di Magia dello Spirito | M | Quando gli alleati lanciano incantesimi dello Spirito dello Sciamano, ottengono altri bonus | Guida alle Classi |
Glifo Fattura | M | L'iscrizione lancia la Fattura su chi la oltrepassa | Guida alle Classi |
Infliggi Ferite Gravi | A contatto, infligge 3d8 danni +1/livello (max +15). | Manuale di Gioco | |
Interdizione della Stagione | Si sfrutta il potere delle stagioni per proteggere il bersaglio e fornirgli alcuni bonus. | Guida alle Razze | |
Intralcio Bruciante | Come Intralciare, ma in più il fogliame prende fuoco | Villain Codex | |
Intralcio Spinoso | Come Intralciare, ma in più i Vegetali effettuano attacchi a distanza | Guida alle Classi | |
Invocare il Fulmine | Fa scendere dei fulmini (3d6 danni per fulmine) dal cielo. | Manuale di Gioco | |
Luce Diurna | Luce intensa nel raggio di 18 m. | Manuale di Gioco | |
Manto di Calma | Neutralizza gli effetti dell'Ira di chi ha attaccato | Guida alle Classi | |
Messaggero Vincolato | Il bersaglio ottiene un messaggio che può essere conferito solo al destinatario prefissato | Guida alle Classi | |
Metamorfosi del Famiglio | Conferisce al Famiglio la forma di un altro Animale | Guida alle Classi | |
Muro di Vento | Respinge frecce, piccole creature e gas. | Manuale di Gioco | |
Nube Maleodorante | Vapori nauseanti per 1 round/livello. | Manuale di Gioco | |
Oscurità Profonda | L'oggetto emana penombra soprannaturale nel raggio di 18 m. | Manuale di Gioco | |
Parlare con i Morti | Un cadavere risponde a 1 domanda ogni 2 livelli. | Manuale di Gioco | |
Parlare con le Infestazioni | Lo Spirito risponde a una domanda ogni 2 livelli | Guida alle Classi | |
Passo Ancorato | Dei viticci sotto i piedi rendono stabili, ma rallentano il movimento | Guida alle Classi | |
Penetra Camuffamento | Permette di vedere attraverso camuffamenti magici di basso livello | Guida alle Classi | |
Pinne in Piedi | L'incantatore trasforma le pinne, la coda o le ali natatorie del bersaglio in gambe e piedi, consentendogli di camminare sulla terraferma. | Guida alle Razze | |
Protezione dall'Energia | Assorbe 12 danni/livello da un tipo di energia. | Manuale di Gioco | |
Puzza di Preda | Gli Animali predatori devono superare il Tiro Salvezza o attaccare il bersaglio | Guida alle Classi | |
Respirare Sott'Acqua | Il soggetto può respirare sott'acqua. | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Cecità/Sordità | Cura condizioni normali o magiche di Cecità o Sordità | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Malattia | Cura tutte le Malattie che affliggono il soggetto | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Maledizione | Libera un oggetto o una persona da una Maledizione | Manuale di Gioco | |
Scagliare Maledizione | –6 a un punteggio di Caratteristica, penalità –4 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione | Manuale di Gioco | |
Scolpire Pietra | Plasma la pietra in qualsiasi forma. | Manuale di Gioco | |
Sonno Profondo | Fa cadere nel sonno 10 DV di creature | Manuale di Gioco | |
Tempesta di Nevischio | Ostacola la visione e il movimento | Manuale di Gioco | |
Tesoro Maledetto | Tocchi un pezzo di tesoro o un contenitore pieno di tesori e metti su di esso una maledizione terribile. | Villain Codex | |
Traccia Nauseante | La creatura lascia una traccia di Nube Maleodorante | Guida alle Classi | |
Veste Magica | Un'armatura o uno scudo ottiene Bonus di Potenziamento +1 ogni 4 livelli | Manuale di Gioco | |
Visione dell'Aura | Permette di vedere le aure di allineamento | Guida alle Classi | |
Volare | Il soggetto vola con una velocità di 18 m. | Manuale di Gioco |
Livello 4
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Alleato Planare Inferiore | M | Scambio di servigi con una creatura Extraplanare con 6 DV. | Manuale di Gioco |
Arma Magica Superiore | L'arma ottiene bonus +1 ogni 4 livelli (max +5) | Manuale di Gioco | |
Assumere Aspetto Superiore | F | Si sfrutta una raffigurazione per assumere la forma di una creatura morta | Avventure dell'Orrore |
Attingere Corruzione | Si ottengono temporaneamente gli effetti delle manifestazioni di una creatura corrotta | Avventure dell'Orrore | |
Brama di Carne | Si conferisce a una creatura un attacco morso facendole bramare la carne dei suoi simili | Avventure dell'Orrore | |
Cavalcare le Onde | Il soggetto può respirare sott'acqua e nuotare | Guida alla Magia | |
Comandare Vegetali | Influenza le azioni di una o più creature Vegetali | Manuale di Gioco | |
Congedo | Costringe una creatura a tornare sul suo piano | Manuale di Gioco | |
Controllare Acqua | Solleva o abbassa masse d'acqua. | Manuale di Gioco | |
Corpo di Spine | Chi attacca l'incantatore subisce 1d6+1 danni/livello. | Guida del Giocatore | |
Cura Ferite Critiche | Cura 4d8 danni +1/livello (max +20). | Manuale di Gioco | |
Divinazione | M | Fornisce suggerimenti utili su azioni specificamente proposte. | Manuale di Gioco |
Esplosione Vitale | Si risucchia vita dalla vegetazione circostante per generare un'esplosione di energia positiva | Avventure dell'Orrore | |
Evoca Alleato Naturale IV | Richiama una creatura che combatte | Manuale di Gioco | |
Fango Rallentante | I bersagli vengono ricoperti da fango che li Acceca e funziona come Lentezza | Guida alle Classi | |
Fondersi con il Famiglio | Si può possedere il proprio famiglio | Guida alla Magia | |
Fulmine Globulare | Globi volanti di fulmini che infliggono ciascuno 3d6 danni da elettricità | Manuale di Gioco | |
Geyser d'Aria | Raffiche d'aria infliggono 2d6 danni contundenti e sbalzano gli avversari verso l'alto | Guida alle Classi | |
Guscio Anti-incorporeo | Le creature Incorporee rimangono a 3 m da sé | Guida alle Classi | |
Individuazione dello Scrutamento | Avverte di chi spia magicamente. | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Critiche | A contatto, infligge 4d8 danni +1/livello (max +20). | Manuale di Gioco | |
Infondere Capacità Magiche | Trasferisce gli incantesimi a un soggetto. | Manuale di Gioco | |
Inviare | Riferisce un breve messaggio ovunque, all'istante. | Manuale di Gioco | |
Lama Legata allo Spirito | Conferisce a un'arma Tocco Fantasma e un'altra capacità legata ad un'emozione | Avventure Occulte | |
Linguaggi | Permette di parlare e comprendere qualsiasi linguaggio. | Manuale di Gioco | |
Maledire Terreno | M | Si maledice un'area con quattro pericoli | Avventure dell'Orrore |
Maledizione del Sonno Ardente | La creatura prende fuoco la volta successiva che dorme per un'ora | Guida alle Classi | |
Metamorfosi Regolabile | Come Alterare Se Stesso, ma si può cambiare la forma come azione veloce | Guida alle Classi | |
Nebbia Solida | Blocca la visuale e rallenta il movimento. | Manuale di Gioco | |
Neutralizza Veleno | Rende immune al Veleno un soggetto, disintossica dal Veleno in o su un soggetto | Manuale di Gioco | |
Orda dei Burattini di Carne | M | Si controllano più zombi dalle sembianze umane | Avventure dell'Orrore |
Parassiti Giganti | Trasforma millepiedi, scorpioni o ragni in parassiti giganti. | Manuale di Gioco | |
Paura | I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Pioggia di Rane | Richiama uno sciame di rane velenose | Guida alla Magia | |
Potere Divino | L'incantatore ottiene Bonus di Attacco e 1 Punto Ferita/livello | Manuale di Gioco | |
Reincarnazione | Fa risorgere un morto in un corpo casuale. | Manuale di Gioco | |
Respingere Parassiti | Insetti, ragni e altri parassiti rimangono a una distanza di 3 m. | Manuale di Gioco | |
Rianimazione Indolente | M | Si utilizza Animare Morti al verificarsi di una specifica condizione | Avventure dell'Orrore |
Rigor Mortis | Le articolazioni di un bersaglio si gonfiano dolorosamente | Avventure dell'Orrore | |
Ristorare | M | Ripristina il risucchio di livelli e di punteggi di caratteristica. | Manuale di Gioco |
Rocce Aguzze | Le creature nell'area subiscono 1d8 danni e possono essere rallentate | Manuale di Gioco | |
Sabbie del Tempo | Il bersaglio invecchia temporaneamente | Guida alla Magia | |
Scorrere sulla Terra | Il bersaglio può attraversare pietra, terriccio o qualsiasi tipo di terra. | Guida alle Razze | |
Scrutare | Spia soggetti a distanza. | Manuale di Gioco | |
Spirito Sessile | Rende dormiente uno spirito che possiede una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Sputare Veleno | Si sputa veleno accecante di aspide nera | Guida alla Magia | |
Stelle Vagabonde | Delinea il soggetto e produce luce come una Verga del Sole. | Manuale di Gioco | |
Tempesta di Ghiaccio | La grandine infligge 5d6 danni in un cilindro ampio 12 m. | Manuale di Gioco | |
Veleno | A contatto, infligge 1d3 danni a Costituzione, 1/round per 6 round | Manuale di Gioco | |
Vigore Persistente | Si ottiene Guarigione Rapida 2, immunità al Sanguinamento e recupero più veloce da Malattie e Veleni | Guida alle Classi | |
Vita Falsata Superiore | Si ottengono 2d10 pf + 1/liv temporanei. | Guida alla Magia |
Livello 5
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Banchetto di Paura | I bersagli sono In Preda al Panico e l'incantatore ottiene Punti Ferita Temporanei | Guida alle Classi | |
Bandire Corruzione | F | Si eliminano i doni delle creature corrotte nelle vicinanze | Avventure dell'Orrore |
Boschetto del Riposo | Crea alberi e una piccola sorgente | Guida del Giocatore | |
Colpo Infuocato | Colpisce i nemici con un fuoco divino (1d6 danni/livello). | Manuale di Gioco | |
Comunione | M | Una divinità risponde con un sì o un no a 1 domanda/livello. | Manuale di Gioco |
Comunione con la Natura | Si apprende com'è fatto il territorio nel raggio di 1,5 km/livello | Manuale di Gioco | |
Contattare Entità III | M | Si interpellano entità soprannaturali molto potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare. Le entità possono rispondere telepaticamente | Avventure dell'Orrore |
Controllare Venti | Cambia la direzione e l'intensità del vento | Manuale di Gioco | |
Crescita Animale | Un Animale ogni 2 livelli raddoppia la Taglia | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Leggere di Massa | Cura 1d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Dissolvi il Bene | Bonus +4 contro gli attacchi Buoni. | Manuale di Gioco | |
Dissolvi il Caos | Bonus +4 contro gli attacchi Caotici. | Manuale di Gioco | |
Dissolvi la Legge | Bonus +4 contro gli attacchi Legali. | Manuale di Gioco | |
Dissolvi il Male | Bonus +4 contro gli attacchi Malvagi. | Manuale di Gioco | |
Dominare Persone | Controlla un Umanoide telepaticamente | Manuale di Gioco | |
Evoca Alleato Naturale V | Richiama una creatura al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Glifo Fattura Superiore | M | L'iscrizione lancia la Fattura o la Fattura Maggiore su chi la oltrepassa | Guida alle Classi |
Inaridire | Fa appassire un Vegetale o infligge 1d6 danni/livello a una creatura Vegetale | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Leggere di Massa | Infligge 1d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Invocare Tempesta di Fulmini | Fa scendere dei fulmini (5d6 danni per fulmine) dal cielo | Manuale di Gioco | |
Legami di Sangue | Quando un bersaglio viene ferito, altrettanto accade a un suo parente | Avventure dell'Orrore | |
Maledizione Maggiore | Come Scagliare Maledizione, ma più difficile da contrastare | Guida alla Magia | |
Metamorfosi Funesta | Trasforma il soggetto in un Animale innocuo | Manuale di Gioco | |
Muro di Fuoco | Infligge 2d4 danni da fuoco fino a 3 m e 1d4 fino a 6 m Passare attraverso il muro infligge 2d6 danni +1 danno/livello | Manuale di Gioco | |
Muro di Spine | Le spine danneggiano chiunque tenti di passare. | Manuale di Gioco | |
Pelle di Pietra | Concede RD 10/Adamantio | Manuale di Gioco | |
Piaga degli Insetti | Sciami di Vespe attaccano le creature | Manuale di Gioco | |
Requiem del Fantasma di Massa | Come Requiem del Fantasma, ma su più creature. | Guida del Giocatore | |
Respiro di Vita | Cura 5d8 danni + 1/livello e ridona la vita a creature appena uccise. | Manuale di Gioco | |
Richiamare Spirito | Fa manifestare lo spirito di una creatura | Avventure Occulte | |
Riposo Eterno | La creatura morta non può essere riportata in vita. | Guida del Giocatore | |
Spezzare Incantamento | Libera i soggetti da ammaliamenti, alterazioni e Maledizioni | Manuale di Gioco | |
Trasformazione del Mastino Infame | Si trasformano dei comuni cani in seguaci immondi | Avventure dell'Orrore | |
Visione del Vero | Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente. | Manuale di Gioco | |
Volo Giornaliero | Permette di Volare con una velocità di 12 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze | Manuale di Gioco |
Livello 6
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Alleato Planare | M | Scambio di servigi con una creatura Extraplanare con 12 DV | Manuale di Gioco |
Alleviare Corruzione | M | A proprio rischio si tenta d'indebolire gli effetti di una corruzione | Avventure dell'Orrore |
Arto Avvizzito | Si rende inservibile uno degli arti del bersaglio | Avventure dell'Orrore | |
Bastone Serpente | Trasforma un bastone o altro pezzo di legno in serpenti che combattono per l'incantatore | Guida del Giocatore | |
Carezza Verde | Lentamente si trasforma una creatura in un vegetale inanimato | Avventure dell'Orrore | |
Carne in Pietra | Trasforma una creatura in una statua. | Manuale di Gioco | |
Cono di Freddo | 1d6 danni da freddo/livello. | Manuale di Gioco | |
Creare Non Morti | M | Per creare Ghoul, Ghast, Mummie o Mohrg da resti fisici | Manuale di Gioco |
Cura Ferite Moderate di Massa | Cura 2d8 danni +1/livello (max +30) a 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie Superiore | Come Dissolvi Magie, ma con bersagli multipli. | Manuale di Gioco | |
Distruggere Viventi | Un attacco di contatto infligge 12d6 danni +1/livello. | Manuale di Gioco | |
Esilio | Bandisce 2 DV/livello di creature Extraplanari. | Manuale di Gioco | |
Evoca Alleato Naturale VI | Richiama una creatura al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Forza del Toro di Massa | Come Forza del Toro, ma influenza 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Guscio Antivita | Un campo di 3 m respinge le creature viventi. | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Moderate di Massa | Infligge 2d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Levare Afflizione | Rimuove un'afflizione e la infligge ad un'altra creatura | Avventure Occulte | |
Maledire Terreno Superiore | M | Si maledice un'area con quattro pericoli insidiosi | Avventure dell'Orrore |
Muro di Carne | M | Si crea un muro di zombi | Avventure dell'Orrore |
Muro di Pietra | Crea un muro di pietra che può essere plasmato. | Manuale di Gioco | |
Pietra in Carne | Ristabilisce una creatura Pietrificata | Manuale di Gioco | |
Regressione Primordiale | Fa diventare bestiale e ottusa una creatura | Avventure Occulte | |
Resistenza dell'Orso di Massa | Come Resistenza dell'Orso, ma influenza 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Rianimare Morti | Riporta in vita un soggetto che è morto da 1 giorno/livello. | Manuale di Gioco | |
Risvegliare Costrutto | M | Si concede sensibilità umana a un costrutto | Avventure Occulte |
Risveglio | Un Animale o un albero ottengono intelligenza umana | Manuale di Gioco | |
Saggezza del Gufo di Massa | Come Saggezza del Gufo, ma influenza 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Scopri il Percorso | M | Indica la via più diretta verso una locazione. | Manuale di Gioco |
Semi di Fuoco | Ghiande e bacche diventano bombe esplosive. | Manuale di Gioco | |
Splendore dell'Aquila di Massa | Come Splendore dell'Aquila, ma influenza 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Spostamento Crudele | Si percepiscono creature che provano paura e ci si teletrasporta vicino a loro | Avventure dell'Orrore |
Livello 7
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Animare Vegetali | Anima uno o più alberi che attaccano a comando. | Manuale di Gioco | |
Bagliore Solare | Il bagliore Acceca e infligge 4d6 danni | Manuale di Gioco | |
Brama di Carne di Massa | Si conferiscono a più creature attacchi morso, facendo loro bramare la carne dei propri simili | Avventure dell'Orrore | |
Camminare nel Vento | Insieme ai propri alleati si diventa inconsistenti e si può viaggiare velocemente. | Manuale di Gioco | |
Contattare Entità IV | M | Si interpellano entità soprannaturali eccezionalmente potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare. Le entità possono rispondere telepaticamente | Avventure dell'Orrore |
Controllare Tempo Atmosferico | Cambia il tempo atmosferico in un'area. | Manuale di Gioco | |
Corpo di Ghiaccio | Il proprio corpo diventa ghiaccio vivente | Guida alla Magia | |
Cura Ferite Gravi di Massa | Cura 3d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Evoca Alleato Naturale VII | Richiama una creatura al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Ferire | Infligge 10 danni/livello al bersaglio. | Manuale di Gioco | |
Guarigione | Cura 10 danni/livello, tutte le Malattie e le condizioni mentali | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Gravi di Massa | Infligge 3d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Manto dei Sogni | Le creature viventi nel raggio di 1,5 m cadono addormentate. | Guida del Giocatore | |
Piaga Strisciante | Sciami di Millepiedi che attaccano a comando | Manuale di Gioco | |
Pietre Parlanti | Permette di parlare con la pietra naturale o lavorata. | Manuale di Gioco | |
Potere Rubato | M | Si uccide una creatura rubandole la sua capacità magica più potente | Avventure dell'Orrore |
Querciaviva | Una quercia diventa un Treant guardiano | Manuale di Gioco | |
Rigenerazione | Gli arti recisi di un soggetto ricrescono, cura 4d8 danni +1/livello (max +35). | Manuale di Gioco | |
Riparo Fatato | Un cerchio di funghi velenosi conduce a un prato extradimensionale | Guida alle Classi | |
Ristorare Superiore | M | Dissolve penalità magiche alle caratteristiche o cura tutti i danni alle caratteristiche | Manuale di Gioco |
Scrutare Superiore | Come Scrutare, ma più velocemente e a lungo. | Manuale di Gioco | |
Spostamento Planare | Fino a 8 soggetti viaggiano su un altro piano. | Manuale di Gioco | |
Trasformazione in Parassita | Ci si trasforma parzialmente in uno sciame | Avventure dell'Orrore | |
Trasporto Vegetale | Ci si muove istantaneamente da una pianta all'altra della stessa specie. | Manuale di Gioco | |
Visione | Come Conoscenza delle Leggende, ma più rapido. | Manuale di Gioco | |
Vortice | Crea un gorgo nell'acqua. | Guida del Giocatore |
Livello 8
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Alleato Planare Superiore | M | Come Alleato Planare Inferiore, ma fino a 18 DV. | Manuale di Gioco |
Cerchio di Chiarezza | F | Emanazione che contrasta illusioni e Furtività | Guida alla Magia |
Creare Non Morti Superiori | M | Per creare Ombre, Wraith, Spettri o Divoratori | Manuale di Gioco |
Cura Ferite Critiche di Massa | Cura 4d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Danza Irresistibile | Costringe il soggetto a danzare. | Manuale di Gioco | |
Dardi Tempestosi | 1d8 danni/livello (max 20d8) ai bersagli. | Guida del Giocatore | |
Distruzione | Uccide il soggetto e ne distrugge i resti. | Manuale di Gioco | |
Esplosione Solare | Acceca tutti nel raggio di 24 m, infligge 6d6 danni | Manuale di Gioco | |
Evoca Alleato Naturale VIII | Richiama una creatura al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Forme Animali | 1 alleato/livello subisce metamorfosi nell'Animale scelto | Manuale di Gioco | |
Foschia di Sangue | Foschia che causa danni a Saggezza e ira. | Guida alla Magia | |
Infliggi Ferite Critiche di Massa | Infligge 4d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Maledire Terreno Supremo | M | Si maledice un'area con sette pericoli letali | Avventure dell'Orrore |
Orrido Avvizzimento | Infligge 1d6 danni/livello nel raggio di 9 m. | Manuale di Gioco | |
Resurrezione | Fa risorgere interamente il soggetto morto. | Manuale di Gioco | |
Rivela Locazioni | Locazione esatta di una creatura o di un oggetto. | Manuale di Gioco | |
Tempesta di Fuoco | Infligge 1d6 danni da fuoco/livello. | Manuale di Gioco | |
Terremoto | Un tremito intenso scuote la terra in un raggio di 24 m. | Manuale di Gioco | |
Turbine | Un ciclone infligge danni e porta via creature. | Manuale di Gioco |
Livello 9
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Carneficina | M | Si massacrano le creature ricomprese in una linea | Avventure dell'Orrore |
Cumulo Strisciante | Evoca 1d4+2 Cumuli Striscianti che attaccano a comando | Manuale di Gioco | |
Evoca Alleato Naturale IX | Richiama una creatura al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Forma Eterea | Per viaggiare sul Piano Etereo con i compagni | Manuale di Gioco | |
Guarigione di Massa | Cura 10 danni/livello, tutte le Malattie e le condizioni mentali su 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Lamento della Banshee | 10 danni/livello a 1 creatura/livello. | Manuale di Gioco | |
Legare Anima | F | Intrappola un'anima appena morta per impedirne la Resurrezione | Manuale di Gioco |
Maledizione delle Stagioni Inclementi | F | Si maledice il tempo atmosferico di un'area | Avventure dell'Orrore |
Mezzanotte Polare | Oscurità gelida che paralizza ed infligge danni | Guida alla Magia | |
Previsione | Un “sesto senso” avverte di pericoli imminenti. | Manuale di Gioco | |
Risucchio di Energia | Il soggetto ottiene 2d4 livelli negativi. | Manuale di Gioco | |
Sciame Elementale | Evoca molteplici elementali. | Manuale di Gioco | |
Tempesta di Vendetta | Tempesta di pioggia acida, fulmini e grandine. | Manuale di Gioco | |
Trasformazione | Permette di trasformarsi in qualsiasi creatura e di cambiare forma una volta per round. | Manuale di Gioco | |
Tsunami | Un'enorme onda che distrugge e spazza via tutto ciò che incontra sul suo percorso. | Guida del Giocatore | |
Venti di Vendetta | Permette di volare e attaccare col vento. | Guida del Giocatore |
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/shaman