Riga 2 299: | Riga 2 299: | ||
| Il legno magico è forte come l'acciaio | | Il legno magico è forte come l'acciaio | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| [[Maledire Terreno Superiore]] | |||
| M | |||
| Si maledice un'area con quattro pericoli insidiosi | |||
| Avventure dell'Orrore | |||
|- | |- | ||
| [[Muovere il Terreno]] | | [[Muovere il Terreno]] |
Versione delle 14:42, 12 apr 2021
Lista da Cacciatore
Il Cacciatore può lanciare qualsiasi incantesimo che conosce senza doverlo preparare prima del tempo. Per imparare o lanciare un incantesimo, un Cacciatore deve avere un punteggio di Saggezza almeno pari a 10 + il livello dell'incantesimo. La CD per un Tiro Salvezza contro un incantesimo da Cacciatore è 10 + il livello dell'incantesimo + il modificatore di Saggezza del Cacciatore.
Incantesimi di Livello 0 (orazioni)
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Conoscere Direzione | Si riesce a individuare il nord | Manuale di Gioco | |
Creare Acqua | Crea 7,4 litri/livello di acqua pura | Manuale di Gioco | |
Guida | Bonus +1 a un Tiro per Colpire, a un Tiro Salvezza o a una Prova di Abilità | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Magico | Individua Incantesimi e Oggetti Magici nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Veleno | Individua il Veleno in una creatura o in un oggetto | Manuale di Gioco | |
Lampo | Abbaglia una creatura (penalità –1 ai Tiri per Colpire) | Manuale di Gioco | |
Lettura del Magico | Per leggere pergamene e libri degli incantesimi | Manuale di Gioco | |
Luce | L'oggetto risplende come una torcia | Manuale di Gioco | |
Purificare Cibo e Bevande | Purifica 27 dm2/livello di cibo o acqua | Manuale di Gioco | |
Resistenza | Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri Salvezza | Manuale di Gioco | |
Riparare | Effettua riparazioni minori su un oggetto | Manuale di Gioco | |
Scintilla | Incendia oggetti infiammabili | Guida del Giocatore | |
Stabilizzare | Una creatura che sta morendo si Stabilizza | Manuale di Gioco | |
Virtù | Il soggetto ottiene 1 Punto Ferita Temporaneo | Manuale di Gioco | |
Incantesimi di 1° Livello
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Addestrare Animale a Compito Generico | L'Animale ottiene un nuovo compito generico | Guida alle Classi | |
Ali Forti | Le ali del bersaglio diventano più potenti. | Guida alle Razze | |
Allarme | Sorveglia un'area per 2 ore/livello. | Manuale di Gioco | |
Allarme Invisibilità | Come Allarme, ma reagisce solo alle creature Invisibili | Guida alle Classi | |
Alterare Venti | Aumenta/diminuisce la forza dei venti naturali | Guida del Giocatore | |
Animale Messaggero | Invia un Animale Minuscolo in un posto specifico. | Manuale di Gioco | |
Anticipare Pericolo | Concede un bonus a una prova di Iniziativa | Guida alla Magia | |
Anticipare Pericolo (Mitico) | Concede un bonus a una prova di Iniziativa | Avventure Mitiche | |
Arcobastone | Un Arco Corto può fungere da Randello, o un Arco Lungo da Bastone Ferrato | Guida al Combattimento | |
Arco della Gravità | Le frecce infliggono danni come se fossero di una taglia più grandi | Guida del Giocatore | |
Arma Ritornante | Conferisce ad un'arma la capacità speciale Ritornante | Guida al Combattimento | |
Aspetto del Falco | Conferisce bonus alle prove di Percezione e agli attacchi a distanza | Guida del Giocatore | |
Bacche Benefiche | 2d4 bacche, ciascuna cura 1 Punto Ferito (max 8 Punti Ferita/24 ore) | Manuale di Gioco | |
Bacche Benefiche (Mitico)P | 2d4 bacche, ciascuna cura 1 Punto Ferito (max 8 Punti Ferita/24 ore) | Avventure Mitiche | |
Barba di Ferro | Spunta una folta barba di ferro che concede Bonus di Armatura | Guida alle Razze | |
Bolla d'Aria | Crea una piccola sacca d'aria attorno alla propria testa o a un oggetto | Guida al Combattimento | |
Brezza Gentile | Un vento leggero protegge un bersaglio da nubi, gas, calore e vapori | Guida alle Classi | |
Calmare Animali | Calma 2d4 + livello DV di Animali | Manuale di Gioco | |
Carico della Formica | Triplica la Capacità di Trasporto della creatura | Guida del Giocatore | |
Cavalcatura Addestrata alla Guerra | L'animale ottiene l'addestramento al compito generico combattere | Guida alla Magia | |
Charme su Animali | Rende un Animale amichevole | Manuale di Gioco | |
Comando di Liberazione | Il bersaglio effettua una prova di Artista della Fuga come Azione Immediata ottenendo un bonus | Guida al Combattimento | |
Comunione con gli Uccelli | Si formula una domanda nella forma di un richiamo per uccelli, i quali rispondono | Guida alle Razze | |
Congelamento | Il bersaglio subisce danni da freddo ed è Affaticato | Guida alla Magia | |
Conoscere il Nemico | Si ottiene +10 alle prove di Conoscenze su un mostro | Guida alla Magia | |
Conoscere il Nemico (Mitico) | Si ottiene bonus 15 + la Categoria dell'incantatore alle prove di Conoscenze su un mostro | Avventure Mitiche | |
Consapevolezza Intensificata | La memoria e la capacità di elaborare informazioni vengono potenziate | Guida alle Classi | |
Contrastare Elementi | Si è a proprio agio in un ambiente freddo o caldo. | Manuale di Gioco | |
Contrastare Elementi (Mitico) | Si è a proprio agio in un ambiente freddo o caldo | Avventure Mitiche | |
Corno dell'Inseguimento | Crea 3 note udibili da lontano | Guida alla Magia | |
Cura Ferite Leggere | Cura 1d8 danni +1/livello (max +5) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Leggere (Mitico) | Cura 2d8 danni +2 danni per livello dell'incantatore (max +10) | Avventure Mitiche | |
Dardo Nauseante | Un pungiglione velenoso infligge 1d2 danni e debilita il bersaglio | Guida alle Classi | |
Decomporre Cadavere | Scarnifica un corpo in uno scheletro | Guida alla Magia | |
Diagnosticare Malattia | Individua ed identifica malattie | Guida alla Magia | |
Evoca Alleato Minore | Richiama 1d3 Animali di taglia minuscola | Guida alla Magia | |
Evoca Alleato Naturale I | Richiama una creatura al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Fauci Selvagge | Si ottiene un attacco con il morso. | Guida alle Razze | |
Foschia Occultante | Si è avvolti dalla nebbia | Manuale di Gioco | |
Foschia Occultante (Mitico)P | Si è avvolti dalla nebbia | Avventure Mitiche | |
Fuga nel Vento | Si risponde a un attacco diventando per un breve periodo di tempo vaporosi e privi di consistenza | Guida alle Razze | |
Giavellotto Spina | Genera un Giavellotto che debilita gli avversari quando colpisce | Guida alle Classi | |
Grazia della Nereide | L'incantatore irradia la grazia ultraterrena di una Nereide | Guida alle Razze | |
Grazia Urbana | Ci si muove più facilmente attraverso le folle e gli edifici. | Guida alle Razze | |
Imporre Ostilità | Impone agli avversari di attaccare l'incantatore invece dei suoi alleati | Guida al Combattimento | |
Indebolire Polveri | Le munizioni dell'Arma da Fuoco bersaglio hanno incremento di gittata dimezzato e penalità -2 ai danni | Guida al Combattimento | |
Individuazione delle Aberrazioni | Rivela la presenza di Aberrazioni | Guida del Giocatore | |
Individuazione di Animali o Vegetali | Individua specie di Animali o Vegetali | Manuale di Gioco | |
Individuazione di Calappi e Trabocchetti | Rivela trappole naturali o primitive | Manuale di Gioco | |
Inseguimento Instancabile | Ignora la fatica mentre si va veloci | Guida del Giocatore | |
Intralciare | Le piante avviluppano chiunque in un raggio di 12 m. | Manuale di Gioco | |
Intralciare (Mitico) | Le piante avviluppano chiunque in un raggio di 12 m | Avventure Mitiche | |
Inumidire Polveri | Rovina le munizioni caricate nell'Arma da Fuoco bersaglio | Guida al Combattimento | |
Irsura | Scambia il Bonus di Armatura Naturale con un bonus agli attacchi con armi naturali | Guida del Giocatore | |
Lame di Piombo | Le armi da mischia infliggono danni come se fossero di una taglia più grande. | Guida del Giocatore | |
Lanterna Danzante | Anima una lanterna che vi segue. | Guida del Giocatore | |
Luminescenza | Delinea i soggetti con un alone di luce, nega Sfocatura, Occultamenti e simili | Manuale di Gioco | |
Luminescenza (Mitico)P | Delinea i soggetti con un alone di luce, nega Sfocatura, Occultamenti e simili | Avventure Mitiche | |
Maestria del Marid | Si ottengono dei bonus in combattimento se si sta toccando dell'acqua. | Guida alle Razze | |
Manto delle Ombre | Riduce gli effetti dell'esposizione intensa al sole e al calore | Guida del Giocatore | |
Metallo Solare | L'arma toccata viene ricoperta dalle fiamme | Guida al Combattimento | |
Metallo Solare (Mitico) | L'arma toccata viene ricoperta dalle fiamme | Avventure Mitiche | |
Mimetizzazione | Si attinge al proprio legame elfico con la natura per cambiare la propria colorazione e quella del proprio equipaggiamento per accordarsi all'ambiente circostante. | Guida alle Razze | |
Munizioni Abbondanti | Rimpiazza le munizioni non magiche ogni round | Guida al Combattimento | |
Nascondersi agli Animali | Gli Animali non riescono a percepire 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Negare Odore | Il soggetto non può essere seguito col Fiuto | Guida del Giocatore | |
Palla di Fango | Si evoca una singola palla di fango appiccicoso e la si scaglia in faccia al nemico | Guida alle Razze | |
Parlare con gli Animali | Si può comunicare con gli Animali | Manuale di Gioco | |
Passare Senza Tracce | 1 soggetto/livello non lascia tracce | Manuale di Gioco | |
Passo Morbido | Ignora le penalità al movimento su terreno difficile | Guida del Giocatore | |
Passo Tonante | Sbilancia una creatura nel raggio di azione | Guida alle Classi | |
Passo Veloce | Aumenta la propria velocità di 3 m | Manuale di Gioco | |
Pesce Scimmia | Si ottiene velocità Scalare di 3 m e velocità Nuotare di 3 m per un certo periodo | Guida alle Classi | |
Pietra Magica | Tre pietre ottengono bonus +1 all'attacco e infliggono 1d6+1 danni | Manuale di Gioco | |
Piumaggio Invernale | Le piume del bersaglio si infoltiscono e si gonfiano, per proteggerlo dal freddo dell'inverno | Guida alle Razze | |
Planare | Non si subiscono danni e ci si muove di 18 m/round durante una caduta | Guida del Giocatore | |
Produrre Fiamma | 1d6 danni +1/livello, a contatto o lanciata | Manuale di Gioco | |
Pugni di Pietra | I colpi senz'armi sono letali | Guida del Giocatore | |
Pugno Potente della Terra | Si crea una roccia delle dimensioni di un pugno che si precipita verso un nemico | Guida alle Razze | |
Pugno Potente della Terra (Mitico) | Si crea una roccia delle dimensioni di un pugno che si precipita verso un nemico | Avventure Mitiche | |
Raffinare Arma Improvvisata | Trasforma l'arma improvvisata in arma perfetta semplice o da guerra | Guida alle Classi | |
Raggio di Debilitazione | Il raggio rende il soggetto Infermo | Guida alla Magia | |
Randello Incantato | Un Randello o un Bastone Ferrato diventano un'arma +1 (1d10 danni) per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Resistere all'Energia | Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia. | Manuale di Gioco | |
Resistere all'Energia (Mitico) | Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia. | Avventure Mitiche | |
Ricaricare Magia Innata | Si incanala energia magica ricaricando le proprie Capacità Magiche | Guida alle Razze | |
Richiamare Animale | Si viene raggiunti da un Animale | Guida del Giocatore | |
Richiamare Animale (Mitico) | Si viene raggiunti da degli Animali | Avventure Mitiche | |
Rimuovere Infermità | Annulla malattia, nausea e rimuove la condizione di Infermo | Guida alla Magia | |
Ristorare Cadavere | A un cadavere scheletrico ricresce la carne | Guida alla Magia | |
Ritarda Veleno | Impedisce al Veleno di nuocere al soggetto per 1 ora/livello. | Manuale di Gioco | |
Saltare | Il soggetto ottiene un bonus alle prove di Acrobazia | Manuale di Gioco | |
Sapere Sussurrante | M | Lanciando questo incantesimo, si è capaci di ottenere conoscenza dalla terra stessa | Guida alle Razze |
Sapienza dell'Occhio Letale | Conferisce bonus +4 a Sopravvivenza e permette di muoversi a velocità normale mentre si seguono le tracce | Guida al Combattimento | |
Scavo Rapido | Rimuove 1,5 metri cubi di terra | Guida del Giocatore | |
Scoppio di Lampi | Come Lampo, ma su tutte le creature in un raggio di 3 metri | Guida del Giocatore | |
Scudo di Pietra | Una lastra di pietra si interpone tra l'incantatore e un avversario | Guida alle Razze | |
Scudo d'Onda | Dell'acqua smorza un attacco in arrivo o effetti di fuoco | Guida alle Classi | |
Sensi Sviluppati | Conferisce bonus +2 a Percezione e Visione Crepuscolare | Guida del Giocatore | |
Spezzalinee | Si ottiene bonus alla propria velocità base quando si Carica | Guida alle Razze | |
Spinta Idraulica | Onde d'acqua spingono un nemico | Guida del Giocatore | |
Spinta Idraulica (Mitico) | Onde d'acqua spingono un nemico | Avventure Mitiche | |
Tiro Lungo | Conferisce bonus +3 metri all'incremento di gittata di qualsiasi arma | Guida al Combattimento | |
Tocco del Mare | La velocità di Nuotare diventa 9 m | Guida del Giocatore | |
Tocco di Combustione | Un attacco di contatto in mischia riuscito fa sì che il bersaglio avvampi in una violenta vampata di fiamme | Guida alle Razze | |
Traccia Residua | Descrive l'aspetto della creatura attraverso l'impronta | Guida del Giocatore | |
Ululato del Cacciatore | Si considerano i nemici come Prescelti per 1 round/livello | Guida del Giocatore | |
Zanna Magica | Un'arma naturale del soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri per Colpire e per i danni | Manuale di Gioco | |
Zanna Magica (Mitico) | Le armi naturali di un soggetto hanno bonus +1 ad attacchi e danni | Avventure Mitiche |
Incantesimi di 2° Livello
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Accelerare Veleno | Anticipa gli effetti del Veleno | Guida del Giocatore | |
Amico della Foresta | I Vegetali in una foresta diventano vantaggiosi invece di Intralciare l'incantatore e i suoi alleati | Guida al Combattimento | |
Ammorbidire Terra e Pietra | Trasforma la pietra in argilla o la terra in sabbia e fango | Manuale di Gioco | |
Animare Morti (Mitico)P | M | Crea Scheletri e Zombi Non Morti. | Avventure Mitiche |
Arma Ritornante Collettivo | Come Arma Ritornante, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Arma Versatile | L'arma supera alcune RD | Guida del Giocatore | |
Armatura Passiva | L'armatura indossata non rallenta l'incantatore | Guida al Combattimento | |
Aspetto Animale | Si ottengono alcune delle qualità positive di un Animale | Guida al Combattimento | |
Aspetto Animale (Mitico) | Si ottengono alcune delle qualità positive di un Animale | Avventure Mitiche | |
Aspetto dell'Orso | Conferisce bonus +2 alla CA e alle Manovre in Combattimento | Guida del Giocatore | |
Banchetto di Cenere | Un bersaglio soffre di insaziabile fame | Guida del Giocatore | |
Banchetto di Cenere (Mitico) | Un bersaglio soffre di insaziabile fame | Avventure Mitiche | |
Blocca Animali | Paralizza un Animale per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Calappio | Crea una trappola magica. | Manuale di Gioco | |
Camminare sull'Acqua Collettivo | Come Camminare sull'Acqua, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Carico della Formica Collettivo | Come Carico della Formica, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Collegamento Vitale al Compagno | Si percepisce quando il compagno è ferito e lo si raggiunge nel momento del bisogno | Guida alle Classi | |
Colpi Debilitanti | Qualsiasi creatura attacchi l'incantatore viene contagiato da Malattie | Guida alle Razze | |
Colpo di Rimbalzo | Infonde in un proiettile la capacità di rimbalzare. | Guida al Combattimento | |
Colpo di Rimbalzo (Mitico) | Infonde in un proiettile la capacità di rimbalzare. | Avventure Mitiche | |
Condividere Linguaggio | Il soggetto comprende il linguaggio scelto | Guida del Giocatore | |
Contrastare Elementi Collettivo | Come Contrastare Elementi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Creare Mappa del Tesoro | M | Crea una mappa del tesoro dal cadavere di una creatura | Guida del Giocatore |
Crescita di Spine | Le creature nell'area subiscono 1d4 danni e possono essere rallentate. | Manuale di Gioco | |
Deformare Legno | Piega il legno | Manuale di Gioco | |
Difesa di Proiettili | F | Proiettili adamantini intercettano gli attacchi con armi da fuoco | Guida alle Classi |
Disco di Pietra | Dischi volanti infliggono danni contundenti o taglienti | Guida alle Classi | |
Eruzione di Frecce | Crea copie della freccia usata per uccidere una creatura nel round precedente | Guida del Giocatore | |
Evoca Alleato Naturale II | Richiama una creatura al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Evoca Sciame | Richiama uno Sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragni | Manuale di Gioco | |
Evoca Sciame (Mitico) | Evoca uno sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragni | Avventure Mitiche | |
Fagiolo Rampicante | Crea una pianta di fagioli facilmente scalabile | Guida alle Classi | |
Ferocia del Tasso | Le armi sono Affilate finchè si è concentrati | Guida alla Magia | |
Fiutare Sangue | Si amplifica significativamente la capacità del bersaglio di percepire con l'olfatto la presenza di sangue | Guida alle Razze | |
Folata di Vento | Porta via o butta a terra le creature più piccole | Manuale di Gioco | |
Folata di Vento (Mitico)P | Porta via o butta a terra le creature più piccole | Avventure Mitiche | |
Forma Arborea | Si assume l'aspetto di un albero per 1 ora/livello | Manuale di Gioco | |
Forza del Toro | Bonus +4 a Forza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Frusta di Ragni | Crea una frusta fatta di ragni velenosi | Guida alle Classi | |
Furia del Sole | Si maledice il bersaglio, sottoponendolo a un calore insopportabile | Guida alle Razze | |
Gelare il Metallo | Il metallo freddo danneggia chi lo tocca | Manuale di Gioco | |
Gelare il Metallo (Mitico) | Il metallo freddo danneggia chi lo tocca | Avventure Mitiche | |
Gelo Pungente | Il bersaglio è afflitto da gelo intenso | Guida alla Magia | |
Gelo Pungente (Mitico)P | Il bersaglio è afflitto da gelo intenso | Avventure Mitiche | |
Grazia del Gatto | Bonus +4 a Destrezza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Innalzamento del Suolo | Si solleva il suolo sotto di sé | Guida alle Razze | |
Interdizione della Fuga | Si fornisce maggiore manovrabilità quando si evitano gli attacchi di nemici più grandi. | Guida alle Razze | |
Intralcio Debilitante | Come Intralciare, ma i Vegetali hanno linfa debilitante | Guida alle Classi | |
Lama Infuocata | Un attacco di contatto infligge 1d8 danni +1 ogni 2 livelli | Manuale di Gioco | |
Lama Infuocata (Mitico)P | Un attacco di contatto infligge 2d6 danni +1 ogni livello | Avventure Mitiche | |
Lingua Elementale | Permette di parlare agli Elementali e ad alcune creature | Guida del Giocatore | |
Localizzare Debolezza | Si tira due volte il danno di un colpo critico e si sceglie il migliore. | Guida al Combattimento | |
Maledire Terreno Inferiore | M | Si maledice un'area con tre pericoli blandi | Avventure dell'Orrore |
Mani Ricaricanti | Carica un singolo colpo nella propria arma ogni round | Guida al Combattimento | |
Mascelle Serrate | La creatura ottiene la capacità di Afferrare con l'attacco naturale. | Guida del Giocatore | |
Migliora Trappola | Si migliora uno specifico elemento di una trappola. | Guida alle Razze | |
Movimenti del Ragno | Conferisce la capacità di camminare sulle pareti e sui soffitti | Manuale di Gioco | |
Movimenti del Ragno (Mitico) | Permette di muoversi su pareti e soffitti | Avventure Mitiche | |
Muro di Vento | Respinge frecce, piccole creature e gas. | Manuale di Gioco | |
Muro per Campo | Crea un riparo attorno all'accampamento | Guida del Giocatore | |
Nascondere Campo | Nasconde tutte le tracce dell'accampamento | Guida del Giocatore | |
Nembo Aggressivo | Nubi tempestose volanti infliggono 3d6 danni da elettricità | Guida alle Classi | |
Nube di Nebbia | Un banco di nebbia ostacola la visuale | Manuale di Gioco | |
Nube di Nebbia (Mitico)P | Un banco di nebbia ostacola la visuale | Avventure Mitiche | |
Nube Euforica | M | Della nebbia oscura la visuale e affascina le creature viventi | Guida alle Classi |
Occhio d'Aquila | Crea un sensore magico fluttuante | Guida del Giocatore | |
Occhio del Cacciatore | +20 alle prove di Percezione per individuare un bersaglio | Guida del Giocatore | |
Palla di Catrame | Catrame ardente che danneggia il bersaglio e gli penalizza la Destrezza | Guida alla Magia | |
Parlare con i Vegetali | Si può comunicare con i Vegetali normali e con le creature Vegetali. | Manuale di Gioco | |
Parlata Bestiale | Permette di parlare normalmente quando si è in forma Animale | Guida alle Classi | |
Passo del Camaleonte | Conferisce Occultamento e bonus +4 alle prove di Furtività | Guida del Giocatore | |
Passo nell'Aria | Permette di camminare in modo instabile nell'aria, senza limitazioni | Guida alle Classi | |
Pelle Coriacea | Concede Bonus di Potenziamento +2 (o superiore) all'Armatura Naturale. | Manuale di Gioco | |
Pelle Coriacea (Mitico)P | Bonus di Potenziamento all'Armatura Naturale | Avventure Mitiche | |
Percepire Espressioni | Conferisce bonus +5 a Intuizione e Percezione per 10 min/livello | Guida del Giocatore | |
Percepire Paura | Si percepiscono le creature vicine che provano paura | Avventure dell'Orrore | |
Percezione del Nemico | Concede ad altri un bonus contro il proprio Nemico Prescelto | Guida alle Classi | |
Percezioni Acute | Il soggetto ottiene un bonus +2 a Percezione | Guida alla Magia | |
Polmoni da Aboleth | M | I bersagli diventano in grado di respirare liberamente sott'acqua | Guida alle Razze |
Presa Sicura | Si ottiene Bonus di Competenza +4 alle prove di Acrobazia e Scalare e alla DMC | Guida al Combattimento | |
Protezione dall'Energia | Assorbe 12 danni/livello da un tipo di energia. | Manuale di Gioco | |
Pustole del Vaiolo | Il soggetto si ammala e subisce –4 a Destrezza | Guida del Giocatore | |
Pustole del Vaiolo (Mitico) | Il soggetto si ammala e subisce –6 a Destrezza | Avventure Mitiche | |
Resistenza dell'Orso | Bonus +4 a Costituzione per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco | |
Richiamare Pietre | 2d6 danni a tutte le creature nell'area | Guida del Giocatore | |
Ridurre Animali | Rimpicciolisce un Animale consenziente | Manuale di Gioco | |
Riparo di Ragnatele | Crea un confortevole riparo di ragnatele | Guida alla Magia | |
Riscaldare il Metallo | Rende il metallo talmente caldo da danneggiare chi lo tocca | Manuale di Gioco | |
Riscaldare il Metallo (Mitico) | Rende il metallo talmente caldo da danneggiare chi lo tocca | Avventure Mitiche | |
Ristorare Inferiore | Dissolve penalità magiche alle Caratteristiche o cura 1d4 danni alle Caratteristiche | Manuale di Gioco | |
Risucchio | Onda che aumenta la velocità della creatura | Guida del Giocatore | |
Ritarda Malattia | Il bersaglio diventa temporaneamente immune alle Malattie | Guida alle Razze | |
Ritmo Naturale | +1 ai danni di ogni colpo (max +5) | Guida del Giocatore | |
Rovina Gelida | L'area viene ricoperta da brina gelata | Guida al Combattimento | |
Rubare Respiro | Si lascia una creatura incapace di parlare | Guida alle Razze | |
Saggezza del Gufo | Bonus +4 a Saggezza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Scolpire Legno | Ricrea gli oggetti in legno nel modo desiderato | Manuale di Gioco | |
Scudo su Compagno | Come Scudo su Altri, ma influenza la propria creatura compagno | Guida alle Classi | |
Segugio | Potenzia il senso dell'olfatto e conferisce la capacità speciale Fiuto | Guida del Giocatore | |
Sfera di Raffiche di Vento | Una turbinante sfera di vento rotola in qualsiasi direzione indicata dall'incantatore | Guida alle Razze | |
Sfera Infuocata | Una palla di fuoco che infligge 3d6 danni | Manuale di Gioco | |
Sguardo Bruciante | Si infliggono 1d6 danni da fuoco guardando una creatura | Guida del Giocatore | |
Sguardo Bruciante (Mitico)P | Si infliggono 1d8 danni da fuoco guardando una creatura | Avventure Mitiche | |
Soldati delle Terre Selvagge | I Vegetali vicini aiutano in combattimento. | Guida al Combattimento | |
Spirito Protettivo | Protegge dagli Attacchi di Opportunità | Guida del Giocatore | |
Squarcia Fronte | L'arma da taglio infligge danni da Sanguinamento alla testa di un avversario. | Guida al Combattimento | |
Stella Guida | Si conosce a che distanza è il luogo in cui si è lanciato questo incantesimo | Guida del Giocatore | |
Tocco Glaciale | Il bersaglio subisce danni da freddo ed è Barcollante | Guida alla Magia | |
Traccia Olfattiva | Lascia tracce per gli alleati | Guida del Giocatore | |
Trance Animale | Affascina 2d6 DV di Animali | Manuale di Gioco | |
Trappola di Fuoco | M | Gli oggetti aperti infliggono 1d4 danni +1/livello | Manuale di Gioco |
Trasformazione Perfetta | M | Rende perfetto un oggetto normale | Guida alla Magia |
Trasformazione Rapida | Si utilizza cambiare forma come azione veloce per sorprendere i nemici | Avventure dell'Orrore | |
Tutto è Cibo | Trasforma in cibo oggetti fino a 0,5 kg/livello | Guida del Giocatore | |
Veleno Pernicioso | Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno | Guida alla Magia | |
Veleno Pernicioso (Mitico)P | Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno | Avventure Mitiche | |
Vincolare alla Terra | Le aree di terreno in pietra e in terra per il soggetto funzionano come un pantano pronto ad inghiottirlo | Guida alle Razze | |
Incantesimi di 3° livello
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Animale Antropomorfico | L'Animale diventa bipede | Guida alla Magia | |
Apporta Animale | Invia o riceve un animale Minuscolo o più piccolo via teletrasporto | Avventure Occulte | |
Artigli Insanguinati | Causa Sanguinamento con attacchi naturali | Guida del Giocatore | |
Aspetto Animale Superiore | Come Aspetto Animale, ma si ottengono due qualità | Guida al Combattimento | |
Aspetto del Cervo | +2 alla CA contro gli Attacchi di Opportunità e aumenta la velocità | Guida del Giocatore | |
Avversione | Costringe il bersaglio ad evitare un oggetto o un luogo | Avventure Occulte | |
Benedizione della Talpa | 1 alleato/liv ottiene Scurovisione e bonus +2 a Furtività | Guida alla Magia | |
Bolla di Vita | Protegge le creature dall'ambiente | Guida del Giocatore | |
Camminare sull'Acqua | Il soggetto cammina sull'acqua come se fosse solida. | Manuale di Gioco | |
Celare Pensieri | Protegge da individuazione dei pensieri e alterazione della memoria | Avventure Occulte | |
Comandare Vegetali | Influenza le azioni di una o più creature Vegetali. | Manuale di Gioco | |
Condividere Gloria | L'incantatore infonde nei bersagli una frazione della sua natura mitica | Avventure Mitiche | |
Condividere Linguaggio Collettivo | Come Condividere Linguaggio, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Contagio | Infetta il soggetto con la Malattia scelta | Manuale di Gioco | |
Contagio (Mitico)P | Infetta il soggetto con la Malattia scelta | Avventure Mitiche | |
Coppa di Polvere | Disidrata una creatura | Guida del Giocatore | |
Coppa di Polvere (Mitico) | Disidrata una creatura | Avventure Mitiche | |
Crescita Vegetale | Fa crescere la vegetazione e migliora i raccolti | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Moderate | Cura 2d8 danni +1/livello (max +10) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Moderate (Mitico) | Cura 4d8 danni +2/livello (max +20) | Avventure Mitiche | |
Dominare Animali | L'Animale assoggettato obbedisce a comandi mentali silenziosi | Manuale di Gioco | |
Esilio dalla Natura | Il soggetto subisce –10 alle prove di Sopravvivenza | Guida del Giocatore | |
Esplosione di Ortiche | L'esplosione infligge 3d6 danni e 1d6 danni da acido | Guida alla Magia | |
Esplosione di Velocità | Si ottiene una velocità incrementata e il proprio movimento ignora gli Attacchi d'Opportunità e permette di muoversi attraverso lo spazio di creature più grandi | Guida al Combattimento | |
Esplosione Vitale | Si risucchia vita dalla vegetazione circostante per generare un'esplosione di energia positiva | Avventure dell'Orrore | |
Estinguere Fuoco | Estingue fuochi | Manuale di Gioco | |
Evoca Alleato Naturale III | Richiama una creatura al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Fauci Robuste | Danno da attacchi naturali come di due taglie più grande | Guida del Giocatore | |
Fondersi nella Pietra | Ci si immerge nella roccia con il proprio Equipaggiamento | Manuale di Gioco | |
Forma di Cucciolo | Trasforma un singolo Animale o Bestia Magica in una versione più giovane e graziosa per un breve periodo | Guida al Combattimento | |
Forma Parassitica I | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Parassita | Guida alla Magia | |
Geyser d'Aria | Raffiche d'aria infliggono 2d6 danni contundenti e sbalzano gli avversari verso l'alto | Guida alle Classi | |
Infestazione Micotica | Il soggetto subisce sanguinamento dagli attacchi | Guida alla Magia | |
Inseguitori Instancabili | Come Inseguimento Instancabile, ma su più creature | Guida del Giocatore | |
Interdizione della Stagione | Si sfrutta il potere delle stagioni per proteggere il bersaglio e fornirgli alcuni bonus. | Guida alle Razze | |
Intralcio Spinoso | Come Intralciare, ma in più i Vegetali effettuano attacchi a distanza | Guida alle Classi | |
Invocare il Fulmine | Fa scendere dei fulmini (3d6 danni per fulmine) dal cielo | Manuale di Gioco | |
Invocare il Fulmine (Mitico) | Fa scendere dei fulmini (3d10 danni per fulmine) dal cielo | Avventure Mitiche | |
Legame Mentale con il Compagno | Si può parlare con il proprio Compagno Animale e lo si può addestrare con facilità soprannaturale | Guida al Combattimento | |
Legame Mentale con il Compagno (Mitico) | Si può parlare con il proprio Compagno Animale e lo si può addestrare con facilità soprannaturale | Avventure Mitiche | |
Luce Diurna | Luce intensa nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco | |
Luce Diurna (Mitico) | Luce intensa nel raggio di 18 m | Avventure Mitiche | |
Manto dei Venti | Crea uno schermo di forte vento attorno a sé | Guida del Giocatore | |
Movimenti del Ragno Collettivo | Come Movimenti del Ragno, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Nemico Istantaneo | Il bersaglio viene considerato come tipo di Nemico Prescelto a scelta | Guida del Giocatore | |
Neutralizza Veleno | Rende immune al Veleno un soggetto, disintossica dal Veleno in o su un soggetto. | Manuale di Gioco | |
Passo Ancorato | Dei viticci sotto i piedi rendono stabili, ma rallentano il movimento | Guida alle Classi | |
Passo del Camaleonte Superiore | Come Passo del Camaleonte, ma influenza tutte le creature vicine | Guida alle Classi | |
Passo Morbido di Massa | Come Passo Morbido, ma su più creature | Guida del Giocatore | |
Passo sulle Ninfee | Si cammina attraverso l'acqua su foglie di ninfea | Guida del Giocatore | |
Passo Tonante Superiore | Sbilancia più creature nel raggio di azione | Guida alle Classi | |
Passo Veloce Superiore | Come Passo Veloce, in più aumenta la velocità degli altri modi di movimento | Guida alle Classi | |
Pelle Resinosa | Si ottiene RD 5/perforante e +4 alla DMC contro tentativi di Disarmare | Guida al Combattimento | |
Pietrisco Rotolante | Si anima un'area di rocce, creando una pericolosa zona di detriti rotolanti | Guida alle Razze | |
Pinne in Piedi | L'incantatore trasforma le pinne, la coda o le ali natatorie del bersaglio in gambe e piedi, consentendogli di camminare sulla terraferma | Guida alle Razze | |
Pioggia di Rane | Richiama uno sciame di rane velenose | Guida alla Magia | |
Proiettile Nominativo | Infonde accuratezza nelle munizioni contro uno specifico tipo di creature | Guida al Combattimento | |
Proiettile Nominativo (Mitico)P | Infonde accuratezza nelle munizioni contro uno specifico tipo di creature | Avventure Mitiche | |
Proiettile Velenoso | Una freccia o un quadrello avvelena il bersaglio | Guida del Giocatore | |
Protezione dall'Energia Collettivo | Come Protezione dall'Energia, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Puzza di Preda | Gli Animali predatori devono superare il Tiro Salvezza o attaccare il bersaglio | Guida alle Classi | |
Resistere all'Energia Collettivo | Come Resistere all'Energia, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Respingere Parassiti | Insetti, ragni e altri parassiti rimangono a una distanza di 3 m. | Manuale di Gioco | |
Respirare Sott'Acqua | Il soggetto può respirare sott'acqua | Manuale di Gioco | |
Rimpicciolire Vegetali | Riduce la Taglia o inaridisce la crescita dei Vegetali naturali | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Malattia | Cura le Malattie che affliggono un soggetto | Manuale di Gioco | |
Ritarda Veleno Collettivo | Come Ritarda Veleno, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Sabbie Mobili | Crea terreno difficile e cancella le tracce; può trasportare creature o oggetti | Guida del Giocatore | |
Scavare | Si ottiene una velocità di Scavare | Guida alla Magia | |
Scavare (Mitico) | Si ottiene una velocità di Scavare | Avventure Mitiche | |
Scimmie Folli | Richiama uno sciame di malefiche scimmie | Guida alla Magia | |
Scolpire Pietra | Plasma la pietra in qualsiasi forma | Manuale di Gioco | |
Scolpire Pietra (Mitico) | Plasma la pietra in qualsiasi forma | Avventure Mitiche | |
Scurovisione | Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale. | Manuale di Gioco | |
Sfera Acquea | Crea una sfera d'acqua che rotola | Guida del Giocatore | |
Sputare Veleno | Si sputa veleno accecante di aspide nera | Guida alla Magia | |
Tempesta di Cenere | Ostacola la visuale e il movimento | Guida alla Magia | |
Tempesta di Nevischio | Ostacola la visione e il movimento | Manuale di Gioco | |
Torrente Idraulico | Crea un torrente d'acqua che spinge tutte le creature sul suo percorso | Guida del Giocatore | |
Torrente Idraulico (Mitico)P | Crea un torrente d'acqua che spinge tutte le creature sul suo percorso | Avventure Mitiche | |
Traccia Nauseante | La creatura lascia una traccia di Nube Maleodorante | Guida alle Classi | |
Trance da Battaglia | Ci si trasforma in una risoluta forza della distruzione. | Guida alle Razze | |
Trance da Battaglia (Mitico)P | Ci si trasforma in una risoluta forza della distruzione. | Avventure Mitiche | |
Veleno | A contatto, infligge 1d3 danni a Costituzione a round per 6 round | Manuale di Gioco | |
Venti Mutevoli | Barriere di vento bloccano gli attacchi | Guida alla Magia | |
Zanna Magica Superiore | Un'arma naturale del soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri per Colpire e per i danni ogni 4 livelli (max +5) | Manuale di Gioco | |
Zanna Magica Superiore (Mitico)P | Le armi naturali di un soggetto hanno bonus +1 ogni 4 livelli (max +5) ad attacchi e danni | Avventure Mitiche | |
Incantesimi di 4° livello
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Anti-individuazione | M | Nasconde il soggetto a Divinazione e scrutamento. | Manuale di Gioco |
Aspetto del Lupo | +4 a Forza e Destrezza, bonus +2 agli attacchi di Sbilanciare | Guida del Giocatore | |
Assorbire Tossicità | Si diventa immuni alle Malattie e alle tossine, assorbendone una per poi diffonderla agli altri | Guida al Combattimento | |
Atavismo | L'Animale ottiene l'archetipo semplice avanzato | Guida alla Magia | |
Attingere Corruzione | Si ottengono temporaneamente gli effetti delle manifestazioni di una creatura corrotta | Avventure dell'Orrore | |
Benedizione della Salamandra | Il soggetto ottiene Guarigione Rapida 2, Resistenza al Fuoco 10 e +2 alla sua DMC | Guida del Giocatore | |
Boschetto del Riposo | Crea alberi e una piccola sorgente | Guida del Giocatore | |
Calore Curativo | Si fornisce l'immunità temporanea ai danni da fuoco come per Protezione dall'Energia | Guida alle Razze | |
Camminare nell'Aria | Il soggetto cammina nell'aria come se fosse solida (sale a un'angolazione di 45°) | Manuale di Gioco | |
Cappa di Vespe | Uno Sciame di Vespe che difende o trasporta | Guida alla Magia | |
Cappa di Vespe (Mitico) | Uno Sciame di Vespe che difende o trasporta | Avventure Mitiche | |
Carezza Verde | Lentamente si trasforma una creatura in un vegetale inanimato | Avventure dell'Orrore | |
Cavalcare le Onde | Il soggetto può respirare sott'acqua e nuotare | Guida alla Magia | |
Colpo Infuocato | Colpisce i nemici con un fuoco divino (1d6 danni/livello) | Manuale di Gioco | |
Colpo Infuocato (Mitico) | Colpisce i nemici con un fuoco divino (1d8 danni/livello) | Avventure Mitiche | |
Comunione con la Natura | Si apprende com'è fatto il territorio nel raggio di 1,5 km/livello. | Manuale di Gioco | |
Controllare Acqua | Solleva o abbassa masse d'acqua | Manuale di Gioco | |
Corpo di Spine | Chi attacca l'incantatore subisce 1d6+1 danni/livello | Guida del Giocatore | |
Crescita Animale | Un Animale raddoppia la Taglia. | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Gravi | Cura 3d8 danni +1/livello (max +15) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Gravi (Mitico) | Cura 6d8 danni +2/livello (max +30) | Avventure Mitiche | |
Dissolvi Magie | Cancella un incantesimo o effetto magico | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie (Mitico) | Cancella un incantesimo o effetto magico | Avventure Mitiche | |
Ecolocazione | La percezione sonora conferisce vista Cieca 12m | Guida alla Magia | |
Evoca Alleato Naturale IV | Richiama una creatura che combatte | Manuale di Gioco | |
Fango Rallentante | I bersagli vengono ricoperti da fango che li Acceca e funziona come Lentezza | Guida alle Classi | |
Fiume di Vento | Crea un vento che infligge Danni Non Letali e può spingere o far cadere le creature | Guida del Giocatore | |
Flusso di Ossidiana | Converte la superficie del terreno in vetro fuso | Guida al Combattimento | |
Forma di Nube | M | Questo incantesimo funziona come Forma Gassosa, eccetto che si assume la forma di una nube Colossale | Guida alle Razze |
Forma Parassitica II | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Parassita | Guida alla Magia | |
Fulmine Globulare | Sfere volanti di fulmini che infliggono ciascuna 3d6 danni da elettricità | Guida del Giocatore | |
Geyser | Crea un geyser di acqua bollente | Guida del Giocatore | |
Ghiaccio Strisciante | Lastre di ghiaccio si diffondono lentamente verso l'esterno su una superficie orizzontale | Guida alle Classi | |
Guscio Antivegetali | Mantiene a distanza i Vegetali animati | Manuale di Gioco | |
Inalazione Assorbente | Si conferisce ai propri polmoni una forza e una capienza inumana | Guida alle Razze | |
Inaridire | Fa appassire un Vegetale o infligge 1d6 danni/livello a una creatura Vegetale | Manuale di Gioco | |
Legarsi all'Ambiente | Si considera il terreno su cui ci si trova come Ambiente Prescelto per la durata dell'incantesimo | Guida al Combattimento | |
Libertà di Movimento | Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti | Manuale di Gioco | |
Lunaticismo | Il soggetto è arrabbiato e Confuso | Guida del Giocatore | |
Maledire Terreno | M | Si maledice un'area con quattro pericoli | Avventure dell'Orrore |
Martello Arboreo | I rami attaccano gli avversari | Guida alla Magia | |
Martello Arboreo (Mitico)P | I rami attaccano gli avversari | Avventure Mitiche | |
Nembo Aggressivo Superiore | Nubi tempestose volanti infliggono 6d6 danni da elettricità | Guida alle Classi | |
Parassiti Giganti | Trasforma millepiedi, scorpioni o ragni in parassiti giganti | Manuale di Gioco | |
Parassiti Giganti (Mitico)P | Trasforma millepiedi, scorpioni o ragni in parassiti giganti | Avventure Mitiche | |
Proiettile Nominativo Superiore | Come Proiettile Nominativo, ma infligge 2 danni per ogni livello | Guida al Combattimento | |
Reincarnazione | Fa risorgere un morto in un corpo casuale | Manuale di Gioco | |
Resistenza all'Invecchiamento Inferiore | Si ignorano le penalità della mezz'età | Guida alla Magia | |
Rianimare Compagno Animale | M | Come Rianimare Morti, ma su un Animale | Guida alla Magia |
Richiamo del Nixie | Questo incantesimo genera una canzone ultraterrena che attira tutti coloro che la sentono | Guida alle Razze | |
Rocce Aguzze | Le creature nell'area subiscono 1d8 danni e possono essere rallentate | Manuale di Gioco | |
Rocce Aguzze (Mitico) | Le creature nell'area subiscono 2d6 danni e possono essere rallentate | Avventure Mitiche | |
Scorrere sulla Terra | Il bersaglio può attraversare pietra, terriccio o qualsiasi tipo di terra | Guida alle Razze | |
Scrutare | F | Spia soggetti a distanza | Manuale di Gioco |
Scurovisione Collettivo | Come Scurovisione, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Scurovisione Superiore | Si può vedere fino a 36m al buio | Guida alla Magia | |
Sfera Infuocata Superiore | Una palla di fuoco rotolante infligge 6d6 danni da fuoco e incendia i bersagli | Guida alle Classi | |
Spirito dell'Arco | Richiama uno spirito invisibile che tira le frecce dell'incantatore per lui come azione veloce | Guida del Giocatore | |
Stretta Corrosiva | Il proprio tocco corrode il ferro e le leghe metalliche | Manuale di Gioco | |
Tempesta di Ghiaccio | La grandine infligge 5d6 danni in un cilindro ampio 12 m | Manuale di Gioco | |
Tempesta di Ghiaccio (Mitico)P | La grandine infligge 4d8+3d6 danni in un cilindro ampio 12 m | Avventure Mitiche | |
Tempesta Vulcanica | Rocce roventi che infliggono 5d6 danni | Guida alla Magia | |
Tocco di Fanghiglia | Si infesta un bersaglio con fanghiglia verde | Guida alla Magia | |
Traslazione Arborea | Si può passare da un albero a un altro anche molto distante. | Manuale di Gioco | |
Trovare Preda | Si può intuire se una particolare creatura si trova entro 30 km | Guida al Combattimento | |
Untore | Gli attacchi del bersaglio portano febbre lurida | Guida alla Magia | |
Vera Forma | Rimuove gli effetti di metamorfosi | Guida del Giocatore | |
Vera Forma (Mitico)P | Rimuove gli effetti di metamorfosi | Avventure Mitiche | |
Incantesimi di 5° livello
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Bastone Serpente | Trasforma un bastone o altro pezzo di legno in serpenti al proprio comando | Guida del Giocatore | |
Camminare nell'Aria Collettivo | Come Camminare nell'Aria, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Concedere Percorso | L'incantatore trasferisce temporaneamente una delle sue capacità di Percorso Mitico a un'altra creatura | Avventure Mitiche | |
Contagio Superiore | Infetta il soggetto con una malattia magica | Guida alla Magia | |
Controllare Venti | Cambia la direzione e l'intensità del vento | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Critiche | Cura 4d8 danni +1/livello (max +20) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Critiche (Mitico) | Cura 8d8 danni +2/livello (max +40) | Avventure Mitiche | |
Espiazione | FM | Rimuove il fardello dei misfatti dal soggetto | Manuale di Gioco |
Estrazione del Sangue Umano | M | Si trasforma un Mezzorco in un Orco | Guida alle Razze |
Evoca Alleato Naturale V | Richiama una creatura al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Frusta di Millepiedi | Crea una frusta fatta di millepiedi velenosi | Guida alle Classi | |
Interdizione alla Morte | Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa | Manuale di Gioco | |
Invocare Tempesta di Fulmini | Fa scendere dei fulmini (5d6 danni per fulmine) dal cielo | Manuale di Gioco | |
Lame di Vento | Si indurisce l'aria attorno al bersaglio, trasformandola in frastagliate lame invisibili | Guida alle Razze | |
Legami di Sangue | Quando un bersaglio viene ferito, altrettanto accade a un suo parente | Avventure dell'Orrore | |
Maledizione dell'Uomo di Mare | M | Si infligge una maledizione al bersaglio, rendendolo Infermo | Guida alle Razze |
Metamorfosi Funesta | Trasforma il soggetto in un Animale innocuo | Manuale di Gioco | |
Metamorfosi Funesta (Mitico)P | Trasforma il soggetto in un Animale innocuo | Avventure Mitiche | |
Muro di Fuoco | Infligge 2d4 danni da fuoco fino a 3 m e 1d4 fino a 6 m Attraversare il muro infligge 2d6 danni +1 danno/livello | Manuale di Gioco | |
Muro di Fuoco (Mitico)P | Infligge 2d6 danni da fuoco entro 3 m, 1d6 fino a 6m; 2d8 + 1 per livello se attraversato | Avventure Mitiche | |
Muro di Spine | Le spine danneggiano chiunque tenti di passare | Manuale di Gioco | |
Muro di Spine (Mitico)P | Le spine danneggiano chiunque tenti di passare | Avventure Mitiche | |
Pelle di Pietra | M | Concede RD 10/Adamantio | Manuale di Gioco |
Pelle di Pietra (Mitico) | M | Concede RD 10/Adamantio | Avventure Mitiche |
Piaga degli Insetti | Sciami di Vespe attaccano le creature | Manuale di Gioco | |
Profanare | M | Rende una locazione sacrilega | Manuale di Gioco |
Riposo Eterno | M | La creatura morta non può essere riportata in vita | Guida del Giocatore |
Riprovazione | Il bersaglio marchiato viene ostracizzato dalla propria religione | Guida alla Magia | |
Risveglio | M | Un Animale o un albero ottengono intelligenza umana | Manuale di Gioco |
Santificare | M | Consacra una locazione | Manuale di Gioco |
Serpente di Fuoco | Crea un percorso tortuoso di fuoco lungo 1,5 m/livello che infligge 1d6 danni/livello | Guida del Giocatore | |
Serpente di Fuoco (Mitico)P | Crea un percorso tortuoso di fuoco lungo 1,5 m/livello che infligge 1d10 danni/livello | Avventure Mitiche | |
Trasformazione del Mastino Infame | Si trasformano dei comuni cani in seguaci immondi | Avventure dell'Orrore | |
Trasmutare Fango in Roccia | Trasforma 2 cubi con spigolo di 3 m/livello | Manuale di Gioco | |
Trasmutare Roccia in Fango | Trasforma 2 cubi con spigolo di 3 m/livello | Manuale di Gioco | |
Triplice Aspetto | Si appare più vecchi o più giovani | Guida del Giocatore |
Incantesimi di 6° livello
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Arcobaleno Splendente | Crea un arco con frecce di energia luminosa o un ponte che aiuta gli alleati e ostacola gli avversari | Guida alle Classi | |
Bastone dell'Incantesimo | Infonde un incantesimo in un Bastone Ferrato di legno | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Leggere di Massa | Cura 1d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie Superiore | Cancella incantesimi o effetti magici multipli | Manuale di Gioco | |
Epidemia | Infetta il soggetto con una malattia contagiosa | Guida alla Magia | |
Evoca Alleato Naturale VI | Richiama una creatura al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Forma di Polvere | Si diventa una creatura Incorporea di polvere per un breve periodo | Guida al Combattimento | |
Forza del Toro di Massa | +4 a Forza per 1 minuto/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Frusta di Formiche | Crea una frusta fatta di formiche legionarie | Guida alle Classi | |
Grazia del Gatto di Massa | +4 a Destrezza per 1 minuto/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Guscio Antivita | Un campo di 3 m respinge le creature viventi | Manuale di Gioco | |
Legno di Ferro | Il legno magico è forte come l'acciaio | Manuale di Gioco | |
Maledire Terreno Superiore | M | Si maledice un'area con quattro pericoli insidiosi | Avventure dell'Orrore |
Muovere il Terreno | Scava trincee e fa crescere colline | Manuale di Gioco | |
Muovere il Terreno (Mitico) | Scava trincee e fa crescere colline | Avventure Mitiche | |
Muro di Pietra | Crea un muro di pietra che può essere plasmato | Manuale di Gioco | |
Muro di Pietra (Mitico)P | Crea un muro di pietra che può essere plasmato | Avventure Mitiche | |
Nido d'Aquila | Richiama 1 aquila gigante ogni 3 livelli | Guida alla Magia | |
Pelle di Pietra Collettivo | M | Come Pelle di Pietra, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento |
Pelle di Sciami | Trasforma il corpo in uno sciame che attacca | Guida del Giocatore | |
Percorso dei Venti | Con un ampio gesto, si richiamano forti venti per sgomberare la strada davanti a sé | Guida alle Razze | |
Pietre Parlanti | Permette di parlare con la pietra naturale o lavorata | Manuale di Gioco | |
Pozza di Catrame | Converte la superficie del terreno in catrame bollente | Guida al Combattimento | |
Querciaviva | Una quercia diventa un Treant guardiano | Manuale di Gioco | |
Regressione Primordiale | Fa diventare bestiale e ottusa una creatura | Avventure Occulte | |
Resistenza all'Invecchiamento | Si ignorano le penalità della vecchiaia | Guida alla Magia | |
Resistenza dell'Orso di Massa | +4 a Costituzione per 1 minuto/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Respingere Legno | Respinge gli oggetti in legno | Manuale di Gioco | |
Respingere Legno (Mitico)P | Respinge gli oggetti in legno | Avventure Mitiche | |
Saggezza del Gufo di Massa | +4 a Saggezza per 1 minuto/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Scirocco | Vento caldo che infligge 4d6 danni, Affatica quelli colpiti e butta a terra Prone le creature | Guida del Giocatore | |
Scopri il Percorso | Indica la via più diretta verso una locazione | Manuale di Gioco | |
Semi di Fuoco | Ghiande e bacche diventano bombe esplosive | Manuale di Gioco | |
Semi di Fuoco (Mitico) | Ghiande e bacche diventano bombe esplosive | Avventure Mitiche | |
Tempesta Infettiva | Una nube infesta le creature come Contagio | Guida alla Magia | |
Terraformare | L'incantatore altera il terreno e il clima dell'area in un nuovo tipo di terreno e clima appropriato al pianeta o piano | Avventure Mitiche | |
Trasporto Vegetale | Ci si muove istantaneamente da una pianta all'altra della stessa specie | Manuale di Gioco | |
Vincolare alla Terra di Massa | Le aree di terreno in pietra e in terra per i soggetti funzionano come un pantano pronto ad inghiottirli | Guida alle Razze | |
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/hybrid-classes/hunter/