Riga 1 741: | Riga 1 741: | ||
| Come ''[[Anti-individuazione]]'', ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | | Come ''[[Anti-individuazione]]'', ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | ||
| Guida al Combattimento | | Guida al Combattimento | ||
|- | |||
| '''[[Trasmutazione]]''' | |||
| [[Assumere Aspetto Superiore]] | |||
| F | |||
| Si sfrutta una raffigurazione per assumere la forma di una creatura morta | |||
| Avventure dell'Orrore | |||
|- | |||
| '''[[Abiurazione]]''' | |||
| [[Bandire corruzione]] | |||
| F | |||
| Si eliminano i doni delle creature corrotte nelle vicinanze | |||
| Avventure dell'Orrore | |||
|- | |- | ||
| '''[[Evocazione]]''' | | '''[[Evocazione]]''' | ||
Riga 1 801: | Riga 1 813: | ||
| Pone una domanda a un'entità extraplanare | | Pone una domanda a un'entità extraplanare | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| '''[[Invocazione]]''' | |||
| [[Contattare Entità#Contattare Entità III|Contattare Entità III]] | |||
| M | |||
| Si interpellano entità soprannaturali molto potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare. Le entità possono rispondere telepaticamente | |||
| Avventure dell'Orrore | |||
|- | |- | ||
| '''[[Abiurazione]]''' | | '''[[Abiurazione]]''' | ||
Riga 1 831: | Riga 1 849: | ||
| La percezione sonora conferisce [[Vista Cieca]] 12m | | La percezione sonora conferisce [[Vista Cieca]] 12m | ||
| Guida alla Magia | | Guida alla Magia | ||
|- | |||
| '''[[Invocazione]]''' | |||
| [[Eruzione Pirotecnica]] | |||
| | |||
| Erompono delle fiamme che bruciano un bersaglio diverse volte | |||
| Avventure dell'Orrore | |||
|- | |- | ||
| '''[[Invocazione]]''' | | '''[[Invocazione]]''' | ||
Riga 1 849: | Riga 1 873: | ||
| Sfere volanti di fulmini che infliggono ciascuna 3d6 danni da elettricità. | | Sfere volanti di fulmini che infliggono ciascuna 3d6 danni da elettricità. | ||
| Guida del Giocatore | | Guida del Giocatore | ||
|- | |||
| '''[[Illusione]]''' | |||
| [[Geometrie Impossibili]] | |||
| | |||
| Si distorcono le geometrie in un'area | |||
| Avventure dell'Orrore | |||
|- | |- | ||
| '''[[Abiurazione]]''' | | '''[[Abiurazione]]''' | ||
Riga 1 945: | Riga 1 975: | ||
| Un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] si comporta in maniera strana per 1 round/livello. | | Un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] si comporta in maniera strana per 1 round/livello. | ||
| Guida alla Magia | | Guida alla Magia | ||
|- | |||
| '''[[Ammaliamento]]''' | |||
| [[Melodia del Sultano Pazzo]] | |||
| F | |||
| Una bizzarra cacofonia affascina creature innaturali | |||
| Avventure dell'Orrore | |||
|- | |- | ||
| '''[[Invocazione]]''' | | '''[[Invocazione]]''' | ||
Riga 1 969: | Riga 2 005: | ||
| Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round. | | Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |||
| '''[[Necromanzia]]''' | |||
| [[Orda dei Burattini di Carne]] | |||
| M | |||
| Si controllano più zombi dalle sembianze umane | |||
| Avventure dell'Orrore | |||
|- | |- | ||
| '''[[Necromanzia]]''' | | '''[[Necromanzia]]''' | ||
Riga 2 005: | Riga 2 047: | ||
| Si ignorano le penalità della vecchiaia. | | Si ignorano le penalità della vecchiaia. | ||
| Guida alla Magia | | Guida alla Magia | ||
|- | |||
| '''[[Necromanzia]]''' | |||
| [[Rianimazione Indolente]] | |||
| M | |||
| Si utilizza ''[[Animare Morti]]'' al verificarsi di una specifica condizione | |||
| Avventure dell'Orrore | |||
|- | |- | ||
| '''[[Trasmutazione]]''' | | '''[[Trasmutazione]]''' | ||
Riga 2 011: | Riga 2 059: | ||
| Gli oggetti vengono ricamati sugli abiti. | | Gli oggetti vengono ricamati sugli abiti. | ||
| Guida del Giocatore | | Guida del Giocatore | ||
|- | |||
| '''[[Trasmutazione]]''' | |||
| [[Rigor Mortis]] | |||
| | |||
| Le articolazioni di un bersaglio si gonfiano dolorosamente | |||
| Avventure dell'Orrore | |||
|- | |- | ||
| '''[[Trasmutazione]]''' | | '''[[Trasmutazione]]''' | ||
Riga 2 029: | Riga 2 083: | ||
| Commuta la mente con un'altra creatura per 1 ora per livello | | Commuta la mente con un'altra creatura per 1 ora per livello | ||
| Avventure Occulte | | Avventure Occulte | ||
|- | |||
| '''[[Trasmutazione]]''' | |||
| [[Scarnificazione]] | |||
| | |||
| Si strappa via la pelle a un bersaglio | |||
| Avventure dell'Orrore | |||
|- | |- | ||
| '''[[Invocazione]]''' | | '''[[Invocazione]]''' |
Versione delle 17:28, 1 apr 2021
Lista da Occultista
Un occultista lancia gli incantesimi parapsichici elencati nella Lista degli Incantesimi da Occultista, limitata dai catalizzatori che conosce. Può lanciare qualsiasi incantesimo che conosce senza doverlo preparare prima del tempo. Ogni incantesimo da occultista ha una componente catalizzatore (vedi Catalizzatori). Per imparare o lanciare un incantesimo, un occultista deve avere un punteggio di Intelligenza almeno pari a 10 + il livello dell'incantesimo. La Classe Difficoltà per un Tiro Salvezza contro un incantesimo da occultista è 10 + il livello dell'incantesimo + il modificatore di Intelligenza dell'occultista.
Livello 0
Scuola | Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|---|
Trasmutazione | Aprire/Chiudere | Apre o chiude oggetti piccoli o leggeri | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Conoscere Direzione | Si riesce ad individuare il nord | Manuale di Gioco | |
Evocazione | Creare Acqua | Crea 7,4 litri/livello di acqua pura. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Dissanguare | Una creatura stabilizzata riprende a morire. | Manuale di Gioco | |
Ammaliamento | Frastornare | Una creatura umanoide con 4 DV o meno perde l'azione successiva | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Guida | Bonus +1 a un tiro per colpire, a un tiro salvezza o a una prova di abilità. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Individuazione del Magico | Individua incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Individuazione del Veleno | Individua il veleno in una creatura o in un oggetto. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Individuazione della Rilevanza Parapsichica | Trova oggetti caricati parapsichicamente | Avventure Occulte | |
Invocazione | Lampo | Abbaglia una creatura (–1 ai tiri per colpire) | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Lettura del Magico | Per leggere pergamene e libri degli incantesimi. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Luce | L'oggetto risplende come una torcia. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Luci Danzanti | Crea torce illusorie o altre luci | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Mano Magica | Telecinesi per 2,5 kg | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Messaggio | Conversazione sussurrata a distanza | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Parole Tombali | Costringe un cadavere a Mormorare | Avventure Occulte | |
Invocazione | Proiettile Telecinetico | Scaglia telecineticamente un oggetto infliggendo 1d6 danni al bersaglio e all'oggetto | Avventure Occulte | |
Evocazione | Purificare Cibo e Bevande | Purifica 27 dm3/livello di cibo o acqua. | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Resistenza | Il soggetto ottiene bonus +1 ai tiri salvezza. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Riparare | Effettua riparazioni minori su un oggetto. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Scintilla | Appicca il fuoco su oggetti infiammabili | Guida del Giocatore | |
Divinazione | Setacciare | Si vede l'area come se la si stesse esaminando | Guida del Giocatore | |
Evocazione | Stabilizzare | Stabilizza una creatura morente. | Manuale di Gioco | |
Illusione | Suono Fantasma | Suoni illusori | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Tocco di Affaticamento | Attacco di contatto rende Affaticato un bersaglio. | Manuale di Gioco |
Livello 1
Scuola | Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|---|
Abiurazione | Allarme | Sorveglia un'area per 2 ore/livello. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Alterare Venti | Aumenta/diminuisce la forza dei venti naturali. | Guida del Giocatore | |
Trasmutazione | Alterazione Vocale | Camuffa la voce del soggetto. | Guida alla Magia | |
Divinazione | Anticipare Pericolo | Concede un bonus a una prova di Iniziativa. | Guida alla Magia | |
Trasmutazione | Arco della Gravità | Le frecce infliggono danni come se fossero di una taglia più grandi. | Guida del Giocatore | |
Trasmutazione | Arma Magica | L'arma ottiene bonus +1 | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Arma Protettiva | F | L'arma usata come focus di questo incantesimo difende, permettendo di lanciare incantesimi senza provocare Attacchi d'Opportunità. | Guida al Combattimento |
Evocazione | Arma Ritornante | Conferisce ad un'arma la capacità speciale Ritornante. | Guida al Combattimento | |
Abiurazione | Armatura Magica | Fornisce al soggetto bonus di armatura +4 | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Aspetto Giovanile | Il bersaglio appare più giovane. | Guida alla Magia | |
Illusione | Aura Magica | Altera l'aura magica di un oggetto. | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Blocca Porte | Tiene una porta chiusa | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Caduta Morbida | Oggetti o creature cadono lentamente | Manuale di Gioco | |
Illusione | Camuffamento Decrepito | Fa apparire senza valore un oggetto | Avventure Occulte | |
Illusione | Camuffare Se Stesso | Modifica l'aspetto | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Cancellare | Scritte normali o magiche svaniscono | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Caricare Oggetto | Infonde energia parapsichica e la storia del proprietario in un oggetto | Avventure Occulte | |
Trasmutazione | Carico della Formica | Triplica la capacità di trasporto della creatura. | Guida del Giocatore | |
Evocazione | Catene Uncinate | M | Catene infernali attaccano un bersaglio rendendolo scosso | Avventure dell'Orrore |
Evocazione | Cavalcatura | Evoca un cavallo da galoppo per 2 ore/livello | Manuale di Gioco | |
Ammaliamento | Charme su Persone | Rende una persona amichevole | Manuale di Gioco | |
Ammaliamento | Comando | Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Comando di Liberazione | Il bersaglio effettua una prova di Artista della Fuga come Azione Immediata ottenendo un bonus. | Guida al Combattimento | |
Ammaliamento | Comando Omicida | Un soggetto è obbligato a uccidere un suo alleato. | Guida alla Magia | |
Divinazione | Comprensione dei Linguaggi | Si capiscono tutti i linguaggi | Manuale di Gioco | |
Evocazione | Cura Ferite Leggere | Cura 1d8 danni +1/livello (max +5) | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Decomporre Cadavere | Scarnifica un corpo in uno scheletro. | Guida alla Magia | |
Divinazione | Diagnosticare Malattia | Individua ed identifica malattie. | Guida alla Magia | |
Invocazione | Disco Fluttuante | Crea un disco orizzontale del diametro di 90 cm che porta fino a 50 kg/livello | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Fortuna dell'Artigiano | Il soggetto ottiene +5 alla successiva prova di Artigianato. | Guida del Giocatore | |
Divinazione | Identificare | Conferisce bonus +10 per determinare le proprietà di un oggetto magico. | Manuale di Gioco | |
Illusione | Illusione di Calma | Si continua ad apparire fermi, anche quando si compiono azioni. | Guida al Combattimento | |
Illusione | Immagine Silenziosa | Crea illusioni minori. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Incuti Paura | Una creatura con 5 DV o meno fugge per 1d4 round. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Individuazione delle Porte Segrete | Rivela porte nascoste entro 18 m. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Individuazione di Calappi e Trabocchetti | Rivela trappole naturali o primitive. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Infliggi Ferite Leggere | Il proprio tocco infligge 1d8 danni +1/livello (max +5). | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Ingrandire Persone | Una creatura umanoide raddoppia la taglia. | Manuale di Gioco | |
Ammaliamento | Ipnosi | Affascina 2d4 DV di creature. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Lame di Piombo | Le armi da mischia infliggono danni come se fossero di una taglia più grande. | Guida del Giocatore | |
Abiurazione | Legame di Pace | Blocca un'arma al suo posto sul corpo del bersaglio. | Guida al Combattimento | |
Divinazione | Lettura dell'Oggetto | Legge le impressioni parapsichiche lasciate da su un oggetto | Avventure Occulte | |
Divinazione | Lettura Parapsichica | Legge i pensieri superficiali per apprendere informazioni sul soggetto | Avventure Occulte | |
Trasmutazione | Maledizione dell'Artigiano | Il soggetto subisce –5 alle prove di Artigianato. | Guida del Giocatore | |
Invocazione | Mani Brucianti | 1d4 danni da fuoco/livello (max 5d4). | Manuale di Gioco | |
Illusione | Mascherare Dweomer | Nasconde la presenza di un incantesimo a Individuazione del Magico. | Guida del Giocatore | |
Trasmutazione | Negare Odore | Il soggetto non può essere seguito col fiuto. | Guida del Giocatore | |
Illusione | Ombra di un'Arma | Crea un'arma perfetta quasi reale. | Guida alla Magia | |
Trasmutazione | Passare Senza Tracce | 1 soggetto/livello non lascia tracce. | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Passo Scongiurante | Ci si può muovere lentamente e in sicurezza e lanciare anche incantesimi, finché non ci si muove rapidamente, si effettua un attacco o si lancia un incantesimo innocuo. | Guida al Combattimento | |
Necromanzia | Plasmare Cadavere | Fa sembrare che il cadavere sia di un'altra creatura. | Guida del Giocatore | |
Ammaliamento | Proibire Azione | Il bersaglio obbedisce ad un divieto ordinato. | Guida alla Magia | |
Abiurazione | Protezione dalle Fatture | Il bersaglio ottiene +4 ai Tiri Salvezza contro le fatture del Fattucchiere. | Guida alla Magia | |
Evocazione | Pugnale di Ghiaccio | Un Pugnale Perfetto di ghiaccio infligge +1 danni da freddo. | Guida alla Magia | |
Illusione | Quintessenza | Maschera qualsiasi difetto o danno di una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Trasmutazione | Ridurre Persone | Una creatura umanoide dimezza la taglia. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Rinforzare Armamenti | Attenua temporaneamente la qualità Fragile nell'arma o nell'armatura bersaglio. | Guida al Combattimento | |
Trasmutazione | Riparazione di Fortuna | Rimuove la condizione Rotto dall'oggetto bersaglio. | Guida al Combattimento | |
Necromanzia | Ristorare Cadavere | A un cadavere scheletrico ricresce la carne. | Guida alla Magia | |
Trasmutazione | Ritirata Rapida | La propria velocità aumenta di 9 m. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Rompere | Attribuisce a un oggetto la condizione rotto. | Guida del Giocatore | |
Abiurazione | Scudo | Un disco invisibile fornisce +4 alla CA e blocca Dardi Incantati. | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Scudo Scossa | Uno scudo di forza protegge finché non lo si annulla in un'esplosione di elettricità. | Guida al Combattimento | |
Trasmutazione | Sensi Sviluppati | Conferisce bonus +2 a Percezione e Visione Crepuscolare. | Guida del Giocatore | |
Evocazione | Servitore Inosservato | Forza invisibile al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Ammaliamento | Sonno | Fa cadere 4 DV di creature in un sonno magico. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Stretta del Cadavere | M | Un cadavere afferra o sbilancia un nemico | Avventure dell'Orrore |
Invocazione | Stretta Folgorante | A contatto infligge 1d6 danni da elettricità/livello (max 5d6). | Manuale di Gioco | |
Illusione | Svanire | Come Invisibilità per 1 round/livello (5 max). | Guida del Giocatore | |
Trasmutazione | Tiro Lungo | Conferisce bonus +3 metri all'incremento di gittata di qualsiasi arma. | Guida al Combattimento | |
Ammaliamento | Vuoto di Memoria | Il soggetto dimentica gli eventi dal suo ultimo turno. | Guida del Giocatore |
Livello 2
Scuola | Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|---|
Trasmutazione | Accelerare Veleno | Anticipa gli effetti del Veleno. | Guida del Giocatore | |
Ammaliamento | Acume Tattico | Si ottiene un ulteriore +1 ai Tiri per Colpire o alla CA per la posizione sul campo di battaglia. | Guida al Combattimento | |
Divinazione | Analizzare Aura | Legge allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Necromanzia | Animare Morti Inferiore | M | Crea uno scheletro o uno zombi non morto | Guida alla Magia |
Necromanzia | Animare Pelle | Si anima e si possiede la propria pelle come se fosse una creatura a sè. | Guida alla Magia | |
Abiurazione | Antiproiettile | Si ottiene Bonus di Deviazione +4 alla CA contro attacchi da Armi da Fuoco. | Guida al Combattimento | |
Evocazione | Apporta Oggetto | Invia o riceve un piccolo oggetto via teletrasporto | Avventure Occulte | |
Trasmutazione | Arcobastone | Un Arco Corto può fungere da Randello, o un Arco Lungo da Bastone Ferrato. | Guida al Combattimento | |
Trasmutazione | Arma Infallibile | Concede bonus +2, +1 ogni quattro livelli, ai Tiri per Colpire per confermare un colpo critico. | Guida al Combattimento | |
Evocazione | Arma Ritornante Collettivo | Come Arma Ritornante, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Trasmutazione | Arma Stupefacente | L'arma ottiene +2 ai danni. | Guida del Giocatore | |
Trasmutazione | Arma Versatile | L'arma supera alcune RD. | Guida del Giocatore | |
Trasmutazione | Armatura Passiva | L'armatura indossata non rallenta l'incantatore. | Guida al Combattimento | |
Trasmutazione | Assemblaggio Telecinetico | F | Assembla una macchina d'assedio usando 1 operatore in meno ogni due livelli. | Guida al Combattimento |
Ammaliamento | Avversione | Costringe il bersaglio a evitare un oggetto o un luogo | Avventure Occulte | |
Trasmutazione | Banchetto di Cenere | Un bersaglio soffre di insaziabile fame. | Guida del Giocatore | |
Evocazione | Barriera Ablativa | Circonda il bersaglio con strati di forza. | Guida al Combattimento | |
Divinazione | Biografia del Sangue | Si apprendono notizie di una creatura attraverso il suo sangue. | Guida del Giocatore | |
Illusione | Bocca Magica | M | Gli oggetti parlano una volta quando attivata | Manuale di Gioco |
Ammaliamento | Calmare Emozioni | Calma le creature, negando gli effetti delle emozioni | Manuale di Gioco | |
Illusione | Camuffamento Fantasma | Si appare come un fantasma. | Guida alla Magia | |
Illusione | Camuffare Altri | Camuffare Se Stesso su un alleato. | Guida alla Magia | |
Trasmutazione | Carico della Formica Collettivo | Come Carico della Formica, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Evocazione | Cavalcatura Collettivo | Come Cavalcatura, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Divinazione | Condividere Linguaggio | Il soggetto comprende il linguaggio scelto. | Guida del Giocatore | |
Divinazione | Condividere Memoria | Condivide un ricordo col bersaglio. | Guida alla Magia | |
Ammaliamento | Conferire Competenza nelle Armi | Concede a una creatura la competenza in una singola arma per un breve periodo. | Guida al Combattimento | |
Invocazione | Contattare Entità I | M | Si interpellano entità soprannaturali per essere raggiunti e iniziare a conversare | Avventure dell'Orrore |
Divinazione | Creare Mappa del Tesoro | M | Crea una mappa del tesoro dal cadavere di una creatura. | Guida del Giocatore |
Evocazione | Cura Ferite Moderate | Cura 2d8 danni +1/livello (max +10) | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Deformare Legno | Piega il legno | Manuale di Gioco | |
Illusione | Dissimulare | Distorce divinazioni su una creatura o un oggetto | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Epurare Spirito | Infligge 1d6 danni per livello a un'infestazione o a una creatura spirituale e la rende Barcollante | Avventure Occulte | |
Trasmutazione | Ferocia del Tasso | Le armi sono Affilate finchè si è concentrati. | Guida alla Magia | |
Invocazione | Fiamma Perenne | M | Crea un torcia permanente priva di calore | Manuale di Gioco |
Invocazione | Folata di Vento | Porta via o butta a terra le creature più piccole | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Frantumare | Le vibrazioni sonore danneggiano oggetti o creature cristalline | Manuale di Gioco | |
Ammaliamento | Frastornare Mostri | Una creatura vivente con 6 DV o meno perde l'azione successiva | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Frusta Fantasma | Crea una Frusta del Tocco Fantasma che attraversa gli oggetti | Avventure Occulte | |
Trasmutazione | Gelare il Metallo | Il metallo freddo danneggia chi lo tocca. | Manuale di Gioco | |
Illusione | Immagine Minore | Come Immagine Silenziosa, ma con suoni. | Manuale di Gioco | |
Illusione | Immagine Speculare | Crea duplicati illusori (1d4 immagini +1 ogni 3 livelli, max 8). | Manuale di Gioco | |
Illusione | Impiantare Falsa Lettura | Impianta false impressioni parapsichiche in un oggetto | Avventure Occulte | |
Necromanzia | Infliggi Dolore | Il bersaglio subisce penalità -4 a Tiri per Colpire, prove di Abilità e prove di caratteristica | Avventure Occulte | |
Necromanzia | Infliggi Ferite Moderate | Il proprio tocco infligge 2d8 danni +1/livello (max +10). | Manuale di Gioco | |
Illusione | Invisibilità | Il soggetto è invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca. | Manuale di Gioco | |
Illusione | Istigare Duello Parapsichico | Dà inizio a un duello parapsichico tra l'incantatore e un'altra creatura | Avventure Occulte | |
Trasmutazione | Levitazione | Il soggetto si muove in alto e in basso. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Localizza Oggetto | Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo). | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Luci Sfarfallanti | Si crea un'area dall'illuminazione imprevedibile | Avventure dell'Orrore | |
Trasmutazione | Macchina d'Assedio Magica | La macchina d'assedio ottiene +1 ai tiri per mirare e per i danni. | Guida al Combattimento | |
Invocazione | Mano Sgraffignante | Si può afferrare o manipolare un oggetto da lontano. | Guida al Combattimento | |
Necromanzia | Mano Spettrale | Crea una mano spettrale insostanziale che sferra attacchi di contatto. | Manuale di Gioco | |
Illusione | Mascherare Dweomer Collettivo | Come Mascherare Dweomer, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Trasmutazione | Movimenti del Ragno | Conferisce la capacità di camminare sulle pareti e sui soffitti. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Muro per Campo | Crea un riparo attorno all'accampamento. | Guida del Giocatore | |
Abiurazione | Nodo di Brillamento | Piazza una trappola su un oggetto per danneggiare la mente di una creatura che lo tocca | Avventure Occulte | |
Abiurazione | Occulta Oggetto | Maschera gli oggetti a Scrutare. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Oscurità | Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Penetrare Immagine | Si trasferisce la propria coscienza ad un oggetto rassomigliante. | Guida del Giocatore | |
Invocazione | Penombra Protettiva | Le ombre proteggono dalla luce. | Guida alla Magia | |
Trasmutazione | Percepire Espressioni | Conferisce bonus +5 a Intuizione e Percezione per 10 min/livello. | Guida del Giocatore | |
Divinazione | Percepire Follia | Si individuano i disturbi mentali delle creature vicine | Avventure dell'Orrore | |
Divinazione | Percepire Paura | Si percepiscono le creature vicine che provano paura | Avventure dell'Orrore | |
Trasmutazione | Planare | Non si subiscono danni e ci si muove di 18 m/round durante una caduta. | Guida del Giocatore | |
Evocazione | Polvere Luccicante | Acceca creature, delinea creature invisibili. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Possedere Oggetto Inferiore | Proietta la propria anima in un oggetto, animandolo | Avventure Occulte | |
Trasmutazione | Presa Sicura | Si ottiene Bonus di Competenza +4 alle prove di Acrobazia e Scalare e alla DMC. | Guida al Combattimento | |
Divinazione | Presagio | M, F | L'incantatore apprende se un'azione sarà buona o cattiva. | Manuale di Gioco |
Trasmutazione | Rendere Integro | Ripara un oggetto. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Requiem del Fantasma | Le creature incorporee subiscono metà danno da armi non magiche. | Guida del Giocatore | |
Abiurazione | Resistere all'Energia | Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia. | Manuale di Gioco | |
Ammaliamento | Richiedere Offerta | Una creatura consegna un oggetto in suo possesso | Avventure Occulte | |
Trasmutazione | Rinforzare Armamenti Collettivo | Come Rinforzare Armamenti, ma si può suddividere la durata tra gli oggetti toccati. | Guida al Combattimento | |
Trasmutazione | Riscaldare il Metallo | Rende il metallo talmente caldo da danneggiare chi lo tocca. | Manuale di Gioco | |
Evocazione | Ritarda Veleno | Impedisce al veleno di nuocere al soggetto per 1 ora/livello. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Rovina Gelida | L'area viene ricoperta da brina gelata. | Guida al Combattimento | |
Trasmutazione | Scassinare | Apre porte chiuse a chiave o sigillate magicamente. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Scolpire Legno | Ricrea gli oggetti in legno nel modo desiderato. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Scopri Trappole | Si individuano trappole come i ladri. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Scossa Difensiva | L'elettricità danneggia chi vi attacca. | Guida alla Magia | |
Trasmutazione | Scurovisione | Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale. | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Serratura Arcana | M | Blocca magicamente una porta o uno scrigno. | Manuale di Gioco |
Trasmutazione | Seta in Ferro | Si usa una sciarpa come scudo o Frusta. | Guida alla Magia | |
Invocazione | Sfera Infuocata | Una palla di fuoco che infligge 3d6 danni. | Manuale di Gioco | |
Illusione | Sfocatura | Gli attacchi mancano il soggetto il 20% delle volte. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Sguardo Bruciante | Si infliggono 1d6 danni da fuoco guardando una creatura. | Guida del Giocatore | |
Necromanzia | Simbolo di Dissanguamento | M | L'attivazione della runa fa sanguinare le creature vicine | Avventure dell'Orrore |
Illusione | Simbolo di Riflesso | M | La runa attivata crea Immagini Speculari. | Guida alla Magia |
Necromanzia | Spaventare | Creature con meno di 6 DV cadono in preda al panico. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Squarcia Fronte | L'arma da taglio infligge danni da Sanguinamento alla testa di un avversario. | Guida al Combattimento | |
Divinazione | Status | Esamina la condizione e la posizione degli alleati. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Suono Dirompente | Infligge 1d8 danni sonori ai soggetti; potrebbe stordirli. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Tocco Sfigurante | Il bersaglio viene sfigurato. | Guida alla Magia | |
Trasmutazione | Traccia Residua | Descrive l'aspetto della creatura attraverso l'impronta. | Guida del Giocatore | |
Illusione | Trappola Fantasma | M | Fa sembrare che un oggetto sia protetto da una trappola. | Manuale di Gioco |
Trasmutazione | Trasformazione Perfetta | M | Rende perfetto un oggetto normale. | Guida alla Magia |
Trasmutazione | Trasformazione Rapida | Si utilizza cambiare forma come azione veloce per sorprendere i nemici | Avventure dell'Orrore | |
Trasmutazione | Trucco della Corda | Fino a 8 creature possono nascondersi in uno spazio extradimensionale. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Vedere Invisibilità | Rivela le creature o gli oggetti invisibili. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Veleno Pernicioso | Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno. | Guida alla Magia | |
Necromanzia | Vita Falsata | Si ottengono 1d10 pf temporanei +1/livello (max +10). | Manuale di Gioco |
Livello 3
Scuola | Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|---|
Illusione | Alterazione dell'Aura | Maschera allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Necromanzia | Animare Morti | M | Crea scheletri e zombi non morti | Manuale di Gioco |
Abiurazione | Anti-individuazione | M | Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento | Manuale di Gioco |
Trasmutazione | Arma Magica Superiore | L'arma ottiene bonus +1 ogni 4 livelli (max +5) | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Assumere Aspetto | F | Si sfrutta il cadavere di una creatura per assumerne la forma | Avventure dell'Orrore |
Trasmutazione | Attingere Corruzione | Si ottengono temporaneamente gli effetti delle manifestazioni di una creatura corrotta | Avventure dell'Orrore | |
Ammaliamento | Blocca Persone | Paralizza un umanoide per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Burattino di Carne | M | Si controlla uno zombi dalle sembianze umane | Avventure dell'Orrore |
Abiurazione | Cancellare Impressioni | Cancella impressioni parapsichiche da un oggetto | Avventure Occulte | |
Invocazione | Capanna | Crea riparo per 10 creature | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Catalizzatore Talismanico | Come Contingenza, ma colloca un incantesimo in un catalizzatore dell'incantatore | Avventure Occulte | |
Abiurazione | Cerchio Magico Contro il Bene | Come gli incantesimi Protezione dal Bene, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Cerchio Magico Contro il Caos | Come gli incantesimi Protezione dal Caos, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Cerchio Magico Contro il Male | Come gli incantesimi Protezione dal Male, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Cerchio Magico Contro la Legge | Come gli incantesimi Protezione dalla Legge, ma ha un raggio di 3 m e una durata di 10 minuti/livello | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Cerchio Taumaturgico | Come Cerchio Magico sopra, ma influenza un sottotipo non allineato o una razza esterna | Avventure Occulte | |
Divinazione | Chiaroudienza/Chiaroveggenza | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Condividere Linguaggio Collettivo | Come Condividere Linguaggio, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Invocazione | Contattare Entità II | M | Si interpellano entità soprannaturali più potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare | Avventure dell'Orrore |
Ammaliamento | Controllare Creature Evocate | Permette di controllare un mostro convocato come se lo si fosse richiamato direttamente. | Guida alla Magia | |
Trasmutazione | Coppa di Polvere | Disidrata una creatura. | Guida del Giocatore | |
Evocazione | Creare Cibo e Acqua | Fornisce nutrimento a 3 umani (o a un cavallo)/livello | Manuale di Gioco | |
Evocazione | Creazione Minore | Crea un oggetto di tessuto o di legno | Manuale di Gioco | |
Evocazione | Cura Ferite Gravi | Cura 3d8 danni +1/livello (max +15) | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Dissolvi Magie | Cancella incantesimi ed effetti magici | Manuale di Gioco | |
Illusione | Distorsione | Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Dono Tossico | Il soggetto subisce l'effetto di un Veleno presente nell'incantatore. | Guida alla Magia | |
Invocazione | Epurare Invisibilità | Dissolve l'invisibilità nel raggio di 1,5 m/livello | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Estremità Affilata | Raddoppia l'intervallo di minaccia di un'arma normale | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Forma Gassosa | Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Freccia dell'Alba | Le munizioni bersaglio emettono energia luminosa. | Guida al Combattimento | |
Trasmutazione | Freccia Infuocata | Frecce che infliggono +1d6 danni da fuoco | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Fulmine | 1d6 danni/livello da elettricità | Manuale di Gioco | |
Evocazione | Guidatore Fantomatico | Evoca un fantasma per guidare un veicolo. | Guida al Combattimento | |
Necromanzia | Infliggi Ferite Gravi | A contatto, infligge 3d8 danni +1/livello (max +15). | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Innesto Temporaneo | F | Ci si innesta una parte anatomica per ottenere uno di diversi benefici | Avventure dell'Orrore |
Illusione | Immagine Maggiore | Come Immagine Silenziosa, ma emette suoni, odore e calore. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Invocare il Fulmine | Fa scendere dei fulmini (3d6 danni per fulmine) dal cielo. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Lentezza | 1 soggetto/livello compie solo un'azione a round, penalità –1 alla CA, ai Tiri Salvezza su Riflessi e ai tiri per colpire. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Levitazione Ostile | Fa levitare il bersaglio sul terreno. | Guida al Combattimento | |
Divinazione | Localizzare Debolezza | Si tira due volte il danno di un colpo critico e si sceglie il danno migliore. | Guida al Combattimento | |
Invocazione | Luce Diurna | Luce intensa nel raggio di 18 m. | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Manto dei Venti | Crea uno schermo di forte vento attorno a sé. | Guida del Giocatore | |
Trasmutazione | Movimenti del Ragno Collettivo | Come Movimenti del Ragno, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Invocazione | Muro di Vento | Respinge frecce, piccole creature e gas. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Occhi Innumerevoli | Occhi extra che conferiscono una visione a 360°. | Guida alla Magia | |
Invocazione | Oscurità Profonda | L'oggetto emana penombra soprannaturale nel raggio di 18 m. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Pagina Segreta | Cambia l'aspetto di una pagina per nasconderne il reale contenuto. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Palla di Fuoco | 1d6 danni/livello nel raggio di 6 m. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Possessione Viaggiante | Come Possessione, ma si osserva invece che controllare il soggetto | Avventure Occulte | |
Abiurazione | Protezione dall'Energia | Assorbe 12 danni/livello da un tipo di energia. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Pugnale del Crepuscolo | Pugnale fluttuante che attacca insieme all'incantatore. | Guida del Giocatore | |
Trasmutazione | Resistenza all'Invecchiamento Inferiore | Si ignorano le penalità della mezz'età. | Guida alla Magia | |
Abiurazione | Resistere all'Energia Collettivo | Come Resistere all'Energia, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Trasmutazione | Restringere Oggetto | L'oggetto si riduce a un sedicesimo della sua taglia. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Retrocognizione | Ottiene impressioni parapsichiche da eventi passati in un luogo | Avventure Occulte | |
Necromanzia | Riposo Inviolato | Conserva un cadavere. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Ruba Guarigione | Si sottrae metà dell'intera guarigione magica che il bersaglio riceve. | Guida al Combattimento | |
Abiurazione | Rune Esplosive | Infliggono 6d6 danni quando vengono lette. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Sabbie del Tempo | Il bersaglio invecchia temporaneamente. | Guida alla Magia | |
Necromanzia | Scagliare Maledizione | –6 a un punteggio di caratteristica, penalità –4 ai tiri per colpire, ai Tiri Salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Scolpire Pietra | Plasma la pietra in qualsiasi forma. | Manuale di Gioco | |
Illusione | Scritto Illusorio | M | Solo il lettore designato è in grado di leggerlo. | Manuale di Gioco |
Trasmutazione | Scurovisione Collettivo | Come Scurovisione, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Trasmutazione | Segugio | Potenzia il senso dell'olfatto e conferisce la capacità speciale Fiuto. | Guida del Giocatore | |
Divinazione | Seguire Aura | Ottiene la capacità di seguire la scia dell'aura di un allineamento. | Guida del Giocatore | |
Illusione | Sfera di Invisibilità | Rende tutti invisibili in un raggio di 3 m. | Manuale di Gioco | |
Evocazione | Sigillo del Serpente | M | Crea simboli di testo a forma di serpente che immobilizzano il lettore. | Manuale di Gioco |
Evocazione | Simbolo di Guarigione | M | La runa attivata cura le creature viventi. | Guida alla Magia |
Trasmutazione | Simbolo di Rallentamento | M | La runa attivata rallenta le creature. | Guida alla Magia |
Divinazione | Simbolo di Rivelazione | M | La runa attivata rivela le illusioni. | Guida alla Magia |
Ammaliamento | Sonno Profondo | Fa cadere nel sonno 10 DV di creature. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Spirito Sessile | Rende dormiente uno spirito che possiede una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Ammaliamento | Suggestione | Spinge il soggetto ad intraprendere l'azione suggerita. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Testimoniare | Si vede e si sente con occhi e orecchie del bersaglio. | Guida alla Magia | |
Trasmutazione | Velocità | Una creatura/livello si muove più veloce, bonus +1 ai tiri per colpire, alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Veste Magica | Un'armatura o uno scudo ottiene bonus di potenziamento +1 ogni 4 livelli. | Manuale di Gioco | |
Illusione | Visione dell'Inferno | Illusione ad area che rende Scossi. | Guida alla Magia | |
Divinazione | Vista Arcana | Permette di vedere le aure magiche. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Volare | Il soggetto vola con una velocità di 18 m. | Manuale di Gioco |
Livello 4
Scuola | Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|---|
Trasmutazione | Adattamento Planare | Si resiste agli effetti nocivi di un piano. | Guida del Giocatore | |
Abiurazione | Ancora Dimensionale | Impedisce il viaggio extradimensionale | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Anti-individuazione Collettivo | M | Come Anti-individuazione, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento |
Trasmutazione | Assumere Aspetto Superiore | F | Si sfrutta una raffigurazione per assumere la forma di una creatura morta | Avventure dell'Orrore |
Abiurazione | Bandire corruzione | F | Si eliminano i doni delle creature corrotte nelle vicinanze | Avventure dell'Orrore |
Evocazione | Biga Fantomatica | Evoca una biga pesante quasi reale trainata da quattro cavalli. | Guida al Combattimento | |
Ammaliamento | Blocca Mostri | Come Blocca Persone, ma su qualsiasi creatura | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Bolla di Vita | Protegge le creature dall'ambiente | Guida del Giocatore | |
Abiurazione | Calmare Costrutto | Riduce la probabilità di andare in berserk di un costrutto. | Guida alla Magia | |
Trasmutazione | Camminare nell'Aria | Il soggetto cammina nell'aria come se fosse solida (sale a un'angolazione di 45°) | Manuale di Gioco | |
Ammaliamento | Charme sui Mostri | Convince un mostro che si è suoi alleati | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Condotto dell'Evocatore | Il bersaglio subisce danni ogni volta che ne subisce la sua creatura evocata. | Guida al Combattimento | |
Ammaliamento | Confusione | Rende bizzarro il comportamento del soggetto per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Congedo | Costringe una creatura a tornare sul suo piano | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Contattare Altri Piani | Pone una domanda a un'entità extraplanare | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Contattare Entità III | M | Si interpellano entità soprannaturali molto potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare. Le entità possono rispondere telepaticamente | Avventure dell'Orrore |
Abiurazione | Corona di Lame | F | Quattro pugnali in mithral ruotano attorno all'incantatore, attaccando le creature vicine e proteggendo il lancio di incantesimi da Attacchi d'Opportunità. | Guida al Combattimento |
Abiurazione | Costrutto Infrangibile | M | Aumenta la Durezza o la RD del Costrutto. | Guida alla Magia |
Evocazione | Cura Ferite Critiche | Cura 4d8 danni +1/livello (max +20) | Manuale di Gioco | |
Evocazione | Destriero Fantomatico Collettivo | Come Destriero Fantomatico, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Trasmutazione | Ecolocazione | La percezione sonora conferisce Vista Cieca 12m | Guida alla Magia | |
Invocazione | Eruzione Pirotecnica | Erompono delle fiamme che bruciano un bersaglio diverse volte | Avventure dell'Orrore | |
Invocazione | Fiume di Vento | Crea un vento che infligge danni non letali e può spingere o far cadere le creature. | Guida del Giocatore | |
Ammaliamento | Frastornare di Massa | Frastorna più creature. | Guida alla Magia | |
Invocazione | Fulmine Globulare | Sfere volanti di fulmini che infliggono ciascuna 3d6 danni da elettricità. | Guida del Giocatore | |
Illusione | Geometrie Impossibili | Si distorcono le geometrie in un'area | Avventure dell'Orrore | |
Abiurazione | Globo di Invulnerabilità Inferiore | Impedisce gli effetti di incantesimi dal 1° al 3° livello | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Grido | Rende Sordi i soggetti all'interno del cono e infligge 5d6 danni sonori. | Manuale di Gioco | |
Illusione | Immagine Scioccante | Come Immagine Speculare, ma i duplicati infliggono danni da elettricità quando vengono distrutti. | Guida al Combattimento | |
Abiurazione | Immunità agli Incantesimi | Il soggetto è immune a un incantesimo ogni 4 livelli. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Individuazione dello Scrutamento | Avverte di chi spia magicamente. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Infliggi Ferite Critiche | A contatto, infligge 4d8 danni +1/livello (max +20). | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Interdizione alla Morte | Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Inviare | Riferisce un breve messaggio ovunque, all'istante. | Manuale di Gioco | |
Illusione | Invisibilità Superiore | Come Invisibilità, ma il soggetto può attaccare e rimanere invisibile. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Lama Legata allo Spirito | Conferisce a un'arma Tocco Fantasma e un'altra capacità legata a un'emozione | Avventure Occulte | |
Abiurazione | Libertà di Movimento | Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Localizza Creatura | Indica la direzione di una creatura familiare. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Macchina d'Assedio Magica Superiore | La macchina d'assedio ottiene +1 ai tiri per mirare e per i danni ogni quattro livelli dell'incantatore. | Guida al Combattimento | |
Ammaliamento | Maledizione del Disgusto | Rende Infermi quando si vede l'attivatore. | Guida alla Magia | |
Abiurazione | Maledizione della Negazione Magica | M | Il bersaglio ottiene la magipiaga negato. | Guida alla Magia |
Trasmutazione | Malfunzione | Un Costrutto si comporta in maniera strana per 1 round/livello. | Guida alla Magia | |
Ammaliamento | Melodia del Sultano Pazzo | F | Una bizzarra cacofonia affascina creature innaturali | Avventure dell'Orrore |
Invocazione | Muro di Fuoco | Infligge 2d4 danni da fuoco fino a 3 m e 1d4 fino a 6 m. Attraversare il muro infligge 2d6 danni +1 danno/livello. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Muro di Ghiaccio | Piano di ghiaccio crea un muro o semisfera crea una cupola. | Manuale di Gioco | |
Illusione | Muro Illusorio | Un muro, un pavimento o un soffitto sembrano reali, ma vi si può passare attraverso. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Occhio Arcano | Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Orda dei Burattini di Carne | M | Si controllano più zombi dalle sembianze umane | Avventure dell'Orrore |
Necromanzia | Paura | I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round/livello. | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Pelle di Pietra | M | Concede RD 10/Adamantio. | Manuale di Gioco |
Evocazione | Porta Dimensionale | Teletrasporta per una breve distanza. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Possedere Oggetto | Come Possedere Oggetto Inferiore, ma con un oggetto più grande | Avventure Occulte | |
Necromanzia | Possessione | Proietta la propria anima nel corpo di una creatura | Avventure Occulte | |
Trasmutazione | Resistenza all'Invecchiamento | Si ignorano le penalità della vecchiaia. | Guida alla Magia | |
Necromanzia | Rianimazione Indolente | M | Si utilizza Animare Morti al verificarsi di una specifica condizione | Avventure dell'Orrore |
Trasmutazione | Ricamare Tesoro | M | Gli oggetti vengono ricamati sugli abiti. | Guida del Giocatore |
Trasmutazione | Rigor Mortis | Le articolazioni di un bersaglio si gonfiano dolorosamente | Avventure dell'Orrore | |
Trasmutazione | Riparazione Rapida | Il costrutto ottiene guarigione rapida 5. | Guida alla Magia | |
Ammaliamento | Ripulisci Mente | Cancella una porzione dei ricordi e delle esperienze del bersaglio, infliggendo livelli negativi | Avventure Occulte | |
Ammaliamento | Scambiare Mente | Commuta la mente con un'altra creatura per 1 ora per livello | Avventure Occulte | |
Trasmutazione | Scarnificazione | Si strappa via la pelle a un bersaglio | Avventure dell'Orrore | |
Invocazione | Schegge Eteriche | Riempie un'area con schegge invisibili che rallentano il movimento e danneggiano le creature | Avventure Occulte | |
Trasmutazione | Sciame di Pergamene | M | Brandelli di pergamene infliggono 1d6 danni per livello e hanno un effetto magico se si straccia una pergamena magica | Avventure Occulte |
Divinazione | Scrutare | F | Spia soggetti a distanza. | Manuale di Gioco |
Invocazione | Scudo di Fuoco | Le creature che attaccano subiscono danni da fuoco; si è protetti dal calore o dal freddo. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Scurovisione Superiore | Si può vedere fino a 36m al buio. | Guida alla Magia | |
Invocazione | Sfera Elastica | Un globo di forza protegge ma intrappola un soggetto. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Simbolo di Dolore | M | Runa che devasta le creature vicine con dolori indicibili. | Manuale di Gioco |
Necromanzia | Simbolo di Paura | M | Runa che fa cadere le creature vicine in preda al panico. | Manuale di Gioco |
Ammaliamento | Simbolo di Persuasione | M | Runa che rende le creature vicine soggette a charme. | Manuale di Gioco |
Divinazione | Simbolo di Scrutamento | M | Runa che attiva il sensore di Scrutare. | Guida alla Magia |
Abiurazione | Simbolo di Sigillamento | M | Runa che crea un Muro di Forza. | Guida alla Magia |
Ammaliamento | Simbolo di Sonno | M | Runa che fa cadere le creature vicine in un sonno catatonico. | Manuale di Gioco |
Divinazione | Sondaggio Mentale | Si apprendono risposte dai ricordi di un soggetto | Avventure Occulte | |
Illusione | Stelle Vagabonde | Delinea il soggetto e produce luce come una Verga del Sole. | Guida del Giocatore | |
Trasmutazione | Stretta Corrosiva | Il proprio tocco corrode il ferro e le leghe metalliche. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Tempesta di Ghiaccio | La grandine infligge 5d6 danni in un cilindro ampio 12 m. | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Trappola di Fuoco | M | Gli oggetti aperti infliggono 1d4 danni +1/livello. | Manuale di Gioco |
Necromanzia | Veleno | A contatto, infligge 1d3 danni a Cos, 1/round per 6 round. | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Vera Forma | Rimuove gli effetti di metamorfosi | Guida del Giocatore | |
Necromanzia | Vita Falsata Superiore | Si ottengono 2d10 pf + 1/liv temporanei. | Guida alla Magia |
Livello 5
Scuola | Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|---|
Necromanzia | Asfissia | Il bersaglio soffoca rapidamente fino alla morte. | Guida del Giocatore | |
Trasmutazione | Camminare nell'Aria Collettivo | Come Camminare nell'Aria, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Trasmutazione | Colpo di Energia d'Assedio | Una macchina d'assedio Grande infligge danni da energia dell'energia indicata con altri effetti a seconda del tipo prescelto. | Guida al Combattimento | |
Ammaliamento | Comando Superiore | Come Comando, ma influenza 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Comunione | M | Una divinità risponde con un sì o un no a 1 domanda/livello | Manuale di Gioco |
Invocazione | Cono di Freddo | 1d6 danni da freddo/livello | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Controllare Venti | Cambia la direzione e l'intensità del vento | Manuale di Gioco | |
Evocazione | Creare Semipiano Inferiore | F | Si crea il proprio semipiano. | Guida alla Magia |
Evocazione | Cura Ferite Leggere di Massa | Cura 1d8 danni +1/livello su 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Dissolvi Magie Superiore | Come Dissolvi Magie, ma con bersagli multipli | Manuale di Gioco | |
Ammaliamento | Dominare Persone | Controlla un umanoide telepaticamente | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Fabbricare | M | Trasforma materie prime in oggetti rifiniti | Manuale di Gioco |
Illusione | Fuorviare | Rende invisibili e crea un sosia illusorio | Manuale di Gioco | |
Illusione | Immagine Persistente | Come Immagine Maggiore, ma non è necessaria la Concentrazione. | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Immunità agli Incantesimi Collettivo | Come Immunità agli Incantesimi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Necromanzia | Infliggi Dolore di Massa | Come Infliggi Dolore, ma influenza una creatura per livello | Avventure Occulte | |
Necromanzia | Infliggi Ferite Leggere di Massa | Infligge 1d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Intrappola Spirito | Imprigiona una creatura incorporea o un'infestazione in uno specchio | Avventure Occulte | |
Invocazione | Invocare Tempesta di Fulmini | Come Invocare il Fulmine, ma 5d6 danni per fulmine. | Manuale di Gioco | |
Evocazione | Legame Planare Inferiore | Intrappola una creatura extraplanare con 6 DV o meno finché non esegue un compito. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Maledizione Maggiore | Come Scagliare Maledizione, ma più difficile da contrastare. | Guida alla Magia | |
Invocazione | Mano Interposta | Una mano che fornisce copertura contro un avversario. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Muro di Forza | Un muro immune ai danni. | Manuale di Gioco | |
Evocazione | Muro di Pietra | Crea un muro di pietra che può essere plasmato. | Manuale di Gioco | |
Ammaliamento | Nebbia Mentale | I soggetti nella nebbia subiscono penalità –10 a Sag e ai Tiri Salvezza su Volontà. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Occhi Indagatori | 1d4 +1/livello occhi fluttuanti che esplorano. | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Possedere Oggetto Superiore | Come Possedere Oggetto, ma l'oggetto è più potente e si può possedere un costrutto | Avventure Occulte | |
Ammaliamento | Proibire Azione Superiore | 1 creatura/liv obbedisce ad un divieto ordinato. | Guida alla Magia | |
Trasmutazione | Requiem del Fantasma di Massa | Come Requiem del Fantasma, ma su più creature. | Guida del Giocatore | |
Abiurazione | Resistenza agli Incantesimi | Il soggetto ottiene RI 12 + livello. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Resistenza all'Invecchiamento Superiore | Si ignorano le penalità dell'età venerabile. | Guida alla Magia | |
Trasmutazione | Risvegliare Costrutto | M | Si concede sensibilità umana a un costrutto | Avventure Occulte |
Evocazione | Scrigno Segreto | F | Nasconde uno scrigno prezioso sul Piano Etereo; lo si può recuperare a proprio piacimento. | Manuale di Gioco |
Necromanzia | Scudo Involontario | M | Il soggetto condivide le ferite riportate dall'incantatore. | Guida del Giocatore |
Illusione | Sembrare | Cambia l'aspetto di 1 persona ogni 2 livelli. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Serpente di Fuoco | Crea un percorso tortuoso di fuoco lungo 1,5 m/livello che infligge 1d6 danni/livello. | Guida del Giocatore | |
Necromanzia | Simbolo di Debolezza | M | Runa che indebolisce le creature. | Manuale di Gioco |
Ammaliamento | Simbolo di Stordimento | M | Runa che stordisce le creature vicine. | Manuale di Gioco |
Ammaliamento | Suggestione di Massa | Come Suggestione, ma 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Telecinesi | Sposta un oggetto, attacca una creatura o lancia un oggetto o una creatura. | Manuale di Gioco | |
Evocazione | Teletrasporto | Trasporta istantaneamente a una distanza di 150 km/livello. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Trasmutare Fango in Roccia | Trasforma 2 cubi con spigolo di 3 m/livello. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Trasmutare Roccia in Fango | Trasforma 2 cubi con spigolo di 3 m/livello. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Visione del Vero | M | Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente. | Manuale di Gioco |
Illusione | Visione Falsa | M | Inganna lo scrutamento con un'illusione. | Manuale di Gioco |
Divinazione | Visione Remota | Ottiene impressioni parapsichiche da un luogo distante | Avventure Occulte | |
Trasmutazione | Volo Giornaliero | Permette di Volare con una velocità di 12 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze. | Manuale di Gioco |
Livello 6
Scuola | Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|---|
Trasmutazione | Adattamento Planare di Massa | Più persone resistono agli effetti nocivi di un piano. | Guida del Giocatore | |
Divinazione | Analizzare Dweomer | F | Rivela gli aspetti magici di un soggetto | Manuale di Gioco |
Trasmutazione | Animare Oggetti | Anima degli oggetti che attaccano i nemici. | Manuale di Gioco | |
Ammaliamento | Antipatia | L'oggetto o la locazione influenzata respingono certe creature | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Barriera di Lame | Una cortina di lame infligge 1d6 danni/livello | Manuale di Gioco | |
Abiurazione | Campo Antimagia | Nega la magia nel raggio di 3 m | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Catena di Fulmini | F | 1d6 danni/livello; 1 fulmine secondario/livello | Manuale di Gioco |
Ammaliamento | Charme sui Mostri di Massa | Come Charme sui Mostri, ma ha effetto sui presenti entro 9 m | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Colpo di Energia d'Assedio Superiore | Come Colpo di Energia d'Assedio, ma si può influenzare una macchina d'assedio di qualsiasi Taglia. | Guida al Combattimento | |
Invocazione | Colpo di Ghiaccio Freddo | Una linea di schegge di ghiaccio infligge 1d6 danni da freddo/livello. | Guida alla Magia | |
Divinazione | Conoscenza delle Leggende | M,F | Si apprendono storie su una persona, un luogo o un oggetto | Manuale di Gioco |
Invocazione | Contingenza | F | Fa scattare le condizioni per l'attivazione di un altro incantesimo | Manuale di Gioco |
Trasmutazione | Controllare Costrutti | Si assume il controllo di un Costrutto. | Guida alla Magia | |
Evocazione | Creare Semipiano | F | Si può creare il proprio semipiano con tratti planari. | Guida alla Magia |
Evocazione | Cura Ferite Moderate di Massa | Cura 2d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Disintegrazione | Riduce in polvere una creatura o un oggetto | Manuale di Gioco | |
Necromanzia | Ferire | Infligge 10 danni/livello al bersaglio | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Fiamma Contagiosa | Raggi che infliggono 4d6 danni da fuoco, poi si spostano su un nuovo bersaglio. | Guida del Giocatore | |
Evocazione | Fuga | Teletrasporta un gruppo di alleati e creature predeterminati in un luogo predeterminato. | Guida del Giocatore | |
Abiurazione | Globo di Invulnerabilità | Impedisce gli effetti di incantesimi dal 1° al 4° livello | Manuale di Gioco | |
Evocazione | Guarigione | Cura 10 danni/livello, tutte le malattie e le condizioni mentali. | Manuale di Gioco | |
Illusione | Immagine Permanente | Include vista, suono, odore e calore. | Manuale di Gioco | |
Illusione | Immagine Proiettata | M | Un sosia illusorio in grado di parlare e lanciare incantesimi. | Manuale di Gioco |
Necromanzia | Infliggi Ferite Moderate di Massa | Infligge 2d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Evocazione | Legame Planare | Come Legame Planare Inferiore ma fino a 12 DV. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Legno di Ferro | Il legno magico è forte come l'acciaio. | Manuale di Gioco | |
Invocazione | Mano Possente | Una mano che spinge via le creature. | Manuale di Gioco | |
Ammaliamento | Manto dei Sogni | Le creature viventi nel raggio di 1,5 m cadono addormentate. | Guida del Giocatore | |
Evocazione | Muro di Ferro | M | 30 pf/4 livelli; può essere fatto cadere sui nemici. | Manuale di Gioco |
Trasmutazione | Nemico Come Arma | Permette di usare telecineticamente una creatura come un'arma. | Guida del Giocatore | |
Necromanzia | Possessione Superiore | Come Possessione, ma il corpo svanisce | Avventure Occulte | |
Divinazione | Predizione di Fallimento | Il bersaglio è permanentemente Scosso, Infermo e può ottenere una magipiaga. | Guida alla Magia | |
Abiurazione | Proibizione | M | Blocca i viaggi planari, infligge danni alle creature di un altro allineamento. | Manuale di Gioco |
Abiurazione | Repulsione | F | Le creature non possono avvicinarsi. | Manuale di Gioco |
Necromanzia | Resurrezione Temporanea | M | Riporta in vita una creatura per 24 ore. | Guida alla Magia |
Evocazione | Richiamare Costrutti | M | Si può richiamare a sè il proprio golem. | Guida alla Magia |
Invocazione | Scirocco | Vento caldo che infligge 4d6 danni, affatica quelli colpiti e butta a terra prone le creature. | Guida del Giocatore | |
Divinazione | Scopri il Percorso | Indica la via più diretta verso una locazione. | Manuale di Gioco | |
Divinazione | Scrutare | F | Spia soggetti a distanza. | Manuale di Gioco |
Invocazione | Sfera Congelante | Congela l'acqua o infligge danni da freddo. | Manuale di Gioco | |
Ammaliamento | Simbolo di Conflitto | M | La runa attivata costringe le creature ad attaccare. | Guida alla Magia |
Ammaliamento | Simbolo di Demenza | M | Runa che rende dementi le creature vicine. | Manuale di Gioco |
Necromanzia | Simbolo di Morte | M | Runa che uccide le creature vicine. | Manuale di Gioco |
Abiurazione | Simbolo di Vulnerabilità | M | La runa attivata conferisce penalità. | Guida alla Magia |
Ammaliamento | Simpatia | M | L'oggetto o la locazione influenzata attraggono certe creature. | Manuale di Gioco |
Trasmutazione | Statua | Un soggetto può trasformarsi in statua a suo piacimento. | Manuale di Gioco | |
Trasmutazione | Trasformazione Arcana | M | Si ottengono bonus di combattimento. | Manuale di Gioco |
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/occultist