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Versione attuale delle 22:31, 4 nov 2022
Lista da Fattucchiere
I Fattucchieri guadagnano l'accesso agli incantesimi seguenti.
Livello 0
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Dissanguare | Una creatura Stabilizzata ricomincia a morire | Manuale di Gioco | |
Frastornare | Una creatura Umanoide con 4 DV o meno perde l'azione successiva | Manuale di Gioco | |
Guida | Bonus +1 a un Tiro per Colpire, a un Tiro Salvezza o a una Prova di Abilità | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Magico | Individua incantesimi e Oggetti Magici nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Veleno | Individua il Veleno in una creatura o in un oggetto | Manuale di Gioco | |
Lettura del Magico | Per leggere Pergamene e libri degli incantesimi | Manuale di Gioco | |
Luce | L'oggetto risplende come una torcia | Manuale di Gioco | |
Luci Danzanti | Crea torce illusorie o altre luci | Manuale di Gioco | |
Messaggio | Conversazione sussurrata a distanza | Manuale di Gioco | |
Putrefare Cibo e Bevande | Rende cibo e acqua non commestibili | Guida del Giocatore | |
Resistenza | Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri Salvezza | Manuale di Gioco | |
Riparare | Effettua riparazioni minori su un oggetto | Manuale di Gioco | |
Scintilla | Incendia oggetti infiammabili | Guida del Giocatore | |
Sigillo Arcano | Trascrive una runa personale (visibile o invisibile) | Manuale di Gioco | |
Stabilizzare | Stabilizza una creatura Morente | Manuale di Gioco | |
Tocco di Affaticamento | Attacco di contatto rende Affaticato un bersaglio | Manuale di Gioco |
Livello 1
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Addestrare Animale a Compito Generico | L'Animale ottiene un nuovo compito generico | Guida alle Classi | |
Ali Forti | Le ali del bersaglio diventano più potenti. | Guida alle Razze | |
Alterare Strumento Musicale | Fa in modo che uno strumento suoni come uno diverso | Guida alle Classi | |
Alterazione Vocale | Camuffa la voce del bersaglio | Guida alla Magia | |
Arma Infallibile | Bonus +2, più 1 per ogni quattro livelli dell'incantatore, ai tiri per confermare un colpo critico. | Guida al Combattimento | |
Armatura Magica | Fornisce al soggetto Bonus di Armatura +4 | Manuale di Gioco | |
Armatura Magica (Mitico) | Fornisce al soggetto Bonus di Armatura +6 | Avventure Mitiche | |
Armeggio Alchemico | Si trasforma un oggetto alchemico o un'Arma da Fuoco in un altro oggetto della stessa natura. | Guida alle Razze | |
Aspetto Giovanile | Il bersaglio appare più giovane | Guida alla Magia | |
Benedizione Karmica | Il bersaglio considera un'abilità a scelta come se fosse un'abilità di classe. | Guida alle Razze | |
Bloccare Sguardo | Costringe il bersaglio a guardare solo l'incantatore per la durata dell'incantesimo | Guida al Combattimento | |
Bolla d'Aria | Crea una piccola sacca d'aria attorno alla propria testa o a un oggetto | Guida al Combattimento | |
Braccio Lungo | Allunga le braccia, concedendo portata extra | Guida alle Classi | |
Brezza Gentile | Un vento leggero protegge un bersaglio da nubi, gas, calore e vapori | Guida alle Classi | |
Camuffare Arma | Cambia l'aspetto di un'arma | Guida alle Classi | |
Cavalcatura | Evoca un cavallo da galoppo per 2 ore/livello | Manuale di Gioco | |
Charme su Persone | Rende una persona amichevole | Manuale di Gioco | |
Colpo di Ragnatela | Si lancia una palla di ragnatele contro il bersaglio. | Guida alle Razze | |
Comando | Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round | Manuale di Gioco | |
Comando (Mitico) | Un soggetto obbedisce a un ordine per 1 round. | Avventure Mitiche | |
Combattente Impreparato | Il bersaglio subisce penalità -4 ad Iniziativa e ai Tiri Salvezza su Riflessi | Guida alla Magia | |
Comprensione dei Linguaggi | Si comprendono tutti i linguaggi scritti e parlati | Manuale di Gioco | |
Congelamento | Il bersaglio subisce danni da freddo ed è Affaticato | Guida alla Magia | |
Cura Ferite Leggere | Cura 1d8 danni +1/livello (max +5) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Leggere (Mitico) | Cura 2d8 danni +2 danni per livello dell'incantatore (max +10) | Avventure Mitiche | |
Dardo Nauseante | Un pungiglione velenoso infligge 1d2 danni e debilita il bersaglio | Guida alle Classi | |
Decomporre Cadavere | Scarnifica un corpo in uno scheletro | Guida alla Magia | |
Diagnosticare Malattia | Individua ed identifica malattie | Guida alla Magia | |
Dono Seducente | Il soggetto accetta immediatamente un oggetto offerto e lo usa | Guida del Giocatore | |
Evoca Mostri I | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri Minori | Richiama 1d3 Animali di taglia minuscola | Guida alla Magia | |
Farfuglio | Il soggetto non può parlare intelligentemente | Guida alla Magia | |
Foschia Occultante | Si è avvolti dalla nebbia | Manuale di Gioco | |
Foschia Occultante (Mitico)P | Si è avvolti dalla nebbia | Avventure Mitiche | |
Freccia Ki | Una freccia infligge danni come un colpo senz'armi | Guida alla Magia | |
Grazia della Nereide | L'incantatore irradia la grazia ultraterrena di una Nereide | Guida alle Razze | |
Grazia Urbana | Ci si muove più facilmente attraverso le folle e gli edifici | Guida alle Razze | |
Identificare | Determina le proprietà di un Oggetto Magico | Manuale di Gioco | |
Imporre Ostilità | Impone agli avversari di attaccare l'incantatore invece dei suoi alleati | Guida al Combattimento | |
Incuti Paura | Una creatura con 5 DV o meno fugge per 1d4 round | Manuale di Gioco | |
Indebolire Polveri | Le munizioni dell'Arma da Fuoco bersaglio hanno incremento di gittata dimezzato e penalità-2 ai danni | Guida al Combattimento | |
Individuazione delle Porte Segrete | Rivela porte nascoste entro 18 m | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Leggere | Il proprio tocco infligge 1d8 danni +1/livello (max +5) | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Leggere (Mitico) | Il proprio tocco infligge 2d8 danni+2/livello (max +10). | Avventure Mitiche | |
Ingrandire Persone | Una creatura Umanoide raddoppia la Taglia | Manuale di Gioco | |
Ingrandire Persone (Mitico) | Aumenta la taglia di una creatura umanoide | Avventure Mitiche | |
Interdizione del Furto | Si protegge un singolo oggetto in suo possesso dal furto. | Guida alle Razze | |
Interdizione del Furto (Mitico) | Si protegge un singolo oggetto in suo possesso dal furto. | Avventure Mitiche | |
Interrogazione | Il bersaglio risponde alle domande o soffre | Guida alla Magia | |
Inumidire Polveri | Rovina le munizioni caricate nell'Arma da Fuoco bersaglio | Guida al Combattimento | |
Ipnosi | Affascina 2d4 DV di creature | Manuale di Gioco | |
Lanterna Danzante | Anima una lanterna che vi segue. | Guida del Giocatore | |
Legame di Pace | Blocca un'arma al suo posto sul corpo del bersaglio | Guida al Combattimento | |
Lucidatura a Specchio | Lucida un oggetto di metallo finché non è utilizzabìle come uno specchio | Guida alle Classi | |
Maestria del Marid | Si ottengono dei bonus in combattimento se si sta toccando dell'acqua. | Guida alle Razze | |
Malaugurio | Il bersaglio tira due volte per le prove e gli attacchi e usa il tiro peggiore | Guida del Giocatore | |
Malaugurio (Mitico)P | Il bersaglio tira tre volte per le prove e gli attacchi e usa il tiro peggiore | Avventure Mitiche | |
Maledizione dell'Ondine | Il corpo del bersaglio perde la sua naturale capacità di respirare automaticamente | Guida alle Razze | |
Mani Brucianti | 1d4 danni da fuoco/livello (max 5d4) | Manuale di Gioco | |
Mani Brucianti (Mitico) | 1d6 danni da fuoco/livello (max 5d6) | Avventure Mitiche | |
Mascherare Dweomer | Nasconde la presenza di un incantesimo a Individuazione del Magico | Guida del Giocatore | |
Memorizza Pagina | F | Il bersaglio memorizza perfettamente una pagina di informazioni | Guida alle Classi |
Mimetizzazione | Si attinge al proprio legame elfico con la natura per cambiare la propria colorazione e quella del proprio equipaggiamento per accordarsi all'ambiente circostante. | Guida alle Razze | |
Nascondere Contusioni | Le ferite del bersaglio sembrano scomparire | Villain Codex | |
Ombra di un'Arma | Crea un'arma perfetta quasi reale | Guida alla Magia | |
Ombra di un'Arma (Mitico) | Crea un'arma perfetta quasi reale | Avventure Mitiche | |
Orgoglio Illusorio | Il soggetto è penalizzato negli attacchi e nelle prove, ma ottiene un bonus contro charme e compulsioni | Guida alla Magia | |
Palla di Fango | Si evoca una singola palla di fango appiccicoso e la si scaglia in faccia al nemico. | Guida alle Razze | |
Pasticcio | Penalità -20 al successivo Tiro per Colpire | Guida alla Magia | |
Protezione dalle Fatture | Il bersaglio ottiene +4 ai Tiri Salvezza contro le fatture del Fattucchiere | Guida alla Magia | |
Protezione dalle Fatture (Mitico)P | Il bersaglio ottiene +4 ai Tiri Salvezza contro le fatture del Fattucchiere | Avventure Mitiche | |
Pugnale di Ghiaccio | Un Pugnale Perfetto di ghiaccio infligge +1 danni da freddo | Guida alla Magia | |
Quiete Forzata | Il bersaglio non può emettere rumori forti | Guida alla Magia | |
Raggio di Debilitazione | Il raggio rende il soggetto Infermo | Guida alla Magia | |
Raggio di Indebolimento | Raggio che infligge 1d6 di penalità a Forza, +1 ogni 2 livelli | Manuale di Gioco | |
Raggio di Indebolimento (Mitico) | Raggio che infligge 1d8 di penalità a Forza,+1 ogni 2 livelli | Avventure Mitiche | |
Reazione Negativa | La creatura bersaglio non può influenzare positivamente nessuno | Guida al Combattimento | |
Ricaricare Magia Innata | Si incanala energia magica ricaricando le proprie Capacità Magiche. | Guida alle Razze | |
Ridurre Persone | Una creatura Umanoide dimezza la Taglia | Manuale di Gioco | |
Ridurre Persone (Mitico) | Riduce la taglia di una creatura Umanoide | Avventure Mitiche | |
Rimuovere Infermità | Annulla malattia, nausea e rimuove la condizione di Infermo | Guida alla Magia | |
Rinforzare Armamenti | Attenua temporaneamente la qualità fragile nell'arma o nell'armatura bersaglio | Guida al Combattimento | |
Riparazione di Fortuna | Rimuove la condizione Rotto dall'oggetto bersaglio | Guida al Combattimento | |
Ristorare Cadavere | A un cadavere scheletrico ricresce la carne | Guida alla Magia | |
Ritarda Malattia | Il bersaglio diventa temporaneamente immune alle Malattie. | Guida alle Razze | |
Rivela Parente | Legge la mente del bersaglio per conoscerne la famiglia | Guida alle Classi | |
Santificare Cadavere | Impedisce a un cadavere di diventare una creatura Non Morta | Guida alla Magia | |
Sapere Sussurrante | M | Lanciando questo incantesimo, si è capaci di ottenere conoscenza dalla terra stessa. | Guida alle Razze |
Scudo d'Onda | Dell'acqua smorza un attacco in arrivo o effetti di fuoco | Guida alle Classi | |
Seminare Pensieri | Si impianta un'idea, un concetto o un sospetto nella mente del soggetto. | Guida alle Razze | |
Sentieri della Natura | Il bersaglio conosce istintivamente la via più breve, facile e veloce attraverso la natura selvaggia | Villain Codex | |
Servitore Inosservato | Forza Invisibile al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Sonno | Fa cadere 4 DV di creature in un sonno magico | Manuale di Gioco | |
Sonno (Mitico)P | Fa cadere 8 DV di creature in un sonno magico | Avventure Mitiche | |
Spezzare in Frammenti | L'oggetto spezzato esplode, infliggendo 1d6 danni alle creature adiacenti | Guida alle Classi | |
Sputo Adesivo | Sputa una Borsa dell'Impedimento su una creatura | Guida alle Classi | |
Stretta del Cadavere | M | Un cadavere afferra o sbilancia un nemico | Avventure dell'Orrore |
Tocco di Combustione | Un attacco di contatto in mischia riuscito fa sì che il bersaglio avvampi in una violenta vampata di fiamme. | Guida alle Razze | |
Tocco Gelido | 1 tocco/livello infligge 1d6 danni e la possibilità di 1 danno a Forza | Manuale di Gioco | |
Urlo Spacca Timpani | Infligge danni sonori e Frastorna | Guida alla Magia | |
Urlo Spacca Timpani (Mitico)P | Infligge danni sonori e Frastorna | Avventure Mitiche | |
Vulnerabilità alla Fattura | Riusa una Fattura su uno specifico bersaglio | Guida alle Classi |
Livello 2
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Adorazione | Si ottiene un bonus alle prove di Diplomazia e di esibizione in combattimento | Guida al Combattimento | |
Allucinazione Folle | Infligge penalità alle azioni mentali | Guida alla Magia | |
Alterare Se Stesso | Permette di assumere la forma di un Umanoide Piccolo o Medio | Manuale di Gioco | |
Ancora d'Ombra | L'ombra del bersaglio diventa una fune flessibile che lo ancora al quadretto in cui si trova attualmente. | Guida alle Razze | |
Ancora d'Ombra (Mitico) | L'ombra del bersaglio diventa una fune flessibile che lo ancora al quadretto in cui si trova attualmente. | Avventure Mitiche | |
Animare Pelle | Si anima e si possiede la propria pelle come se fosse una creatura a sè | Guida alla Magia | |
Anticipare Pensieri | Si ottengono bonus incrementati a CA, Tiri per Colpire e danni contro una creatura | Avventure Occulte | |
Apporta Oggetto | Invia o riceve un piccolo oggetto via teletrasporto | Avventure Occulte | |
Arma Ritornante | Conferisce ad un'arma la capacità speciale Ritornante | Guida al Combattimento | |
Armatura del Sangue | Quando si viene feriti il proprio sangue si indurisce, aumentando la CA | Guida alle Classi | |
Bagno di Sangue | F | Si sanguina e si fanno sanguinare i nemici | Avventure dell'Orrore |
Banchetto di Cenere | Un bersaglio soffre di insaziabile fame | Guida del Giocatore | |
Banchetto di Cenere (Mitico) | Un bersaglio soffre di insaziabile fame. | Avventure Mitiche | |
Blocca Persone | Paralizza un Umanoide per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Bollire Sangue | I bersagli subiscono danni da fuoco; gli orchi ottengono +2 a Forza | Guida alla Magia | |
Bollire Sangue (Mitico)P | I bersagli subiscono danni da fuoco; gli orchi ottengono +2 a Forza | Avventure Mitiche | |
Camuffamento Fantasma | Si appare come un fantasma | Guida alla Magia | |
Candela di Morte | Funziona come Rintocco di Morte, ma si evoca un Elementale del Fuoco Piccolo] | Guida alle Razze | |
Cavalcatura Collettivo | Come Cavalcatura, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Cavallo di Vimini | Toccando la vegetazione, si anima formando un cavallo di vimini comprensivo di sella | Villain Codex | |
Cecità/Sordità | Rende il soggetto Cieco o Sordo | Manuale di Gioco | |
Cecità/Sordità (Mitico) | Rende il soggetto Cieco o Sordo | Avventure Mitiche | |
Celare Pensieri | Protegge da individuazione dei pensieri e alterazione della memoria | Avventure Occulte | |
Collegamento Vitale al Compagno | Si percepisce quando il compagno è ferito e lo si raggiunge nel momento del bisogno | Guida alle Classi | |
Colpi Debilitanti | Qualsiasi creatura attacchi l'incantatore viene contagiato da Malattie. | Guida alle Razze | |
Colpo di Rinculo | Le munizioni nell'Arma da Fuoco bersaglio generano un eccessivo rinculo. | Guida al Combattimento | |
Colpo Fragoroso | Le munizioni nell'Arma da Fuoco bersaglio Assordano gli avversari. | Guida al Combattimento | |
Comunione con gli Uccelli | Si formula una domanda nella forma di un richiamo per uccelli, i quali rispondono | Guida alle Razze | |
Concedere Cognizione | Si ottiene un bonus a un'Abilità nella quale si possiede almeno un grado. | Guida alle Razze | |
Confessione Cremisi | Toccando l'oggetto o l'area marchiati, la pelle diventa rossa | Guida alle Classi | |
Condividere Memoria | Condivide un ricordo col bersaglio | Guida alla Magia | |
Conferire Competenza nelle Armi | Concede a una creatura la competenza in una singola arma per un breve periodo | Guida al Combattimento | |
Contattare Entità I | M | Si interpellano entità soprannaturali per essere raggiunti e iniziare a conversare | Avventure dell'Orrore |
Cuore Affranto | Un attacco di contatto infligge 2d6 danni e incapacita il bersaglio | Guida alle Classi | |
Cuore del Nemico | M | Si strappa dal petto il cuore del nemico e lo si mangia, assorbendo il potere di quest'ultimo | Guida alle Razze |
Cura Ferite Moderate | Cura 2d8 danni +1 danno/livello (max +10) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Moderate (Mitico) | Cura 4d8 danni +2/livello (max +20) | Avventure Mitiche | |
Destabilizzare Polveri | Le munizioni nell'Arma da Fuoco bersaglio tendono ad incepparsi. | Guida al Combattimento | |
Difesa di Proiettili | F | Proiettili adamantini intercettano gli attacchi con armi da fuoco | Guida alle Classi |
Disco di Pietra | Dischi volanti infliggono danni contundenti o taglienti | Guida alle Classi | |
Dubbio Improvviso | Il bersaglio ottiene penalità alle prove di caratteristica, di Abilità e di Concentrazione finché non trascorre un intero round senza far niente. | Guida al Combattimento | |
Estasiare | Attira l'attenzione dei presenti entro un raggio di 30 m + 3 m/livello | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri II | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Evoca Sciame | Richiama uno Sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragnifsp | Manuale di Gioco | |
Evoca Sciame (Mitico) | Evoca uno sciame di Pipistrelli, Ratti o Ragni | Avventure Mitiche | |
Fagiolo Rampicante | Crea una pianta di fagioli facilmente scalabile | Guida alle Classi | |
Flessibilità Estrema | Si ottengono bonus a CA, prove di Artista della Fuga e quando si è In Lotta | Guida alle Classi | |
Foschia Crepuscolare | Della nebbia illusoria oscura la visibilità | Guida alle Classi | |
Foschia Infestante | Rende Scossi ed infligge danni a Saggezza | Guida alla Magia | |
Frasi Nascoste | Conferisce bonus +10 a Raggirare per mandare messaggi segreti | Guida del Giocatore | |
Frastornare Mostri | Una creatura vivente con 6 DV o meno perde l'azione successiva | Manuale di Gioco | |
Frusta di Ragni | Crea una frusta fatta di ragni velenosi | Guida alle Classi | |
Frusta Fantasma | Crea una Frusta del Tocco Fantasma che attraversa gli oggetti | Avventure Occulte | |
Frusta Fluviale | Crea una frusta d'acqua che viene impugnata come un'arma | Guida alle Classi | |
Furia del Sole | Si maledice il bersaglio, sottoponendolo a un calore insopportabile. | Guida alle Razze | |
Galleggiabilità | I bersagli galleggiano facilmente sull'acqua | Guida alle Classi | |
Gelo Pungente | Il bersaglio è afflitto da gelo intenso | Guida alla Magia | |
Gelo Pungente (Mitico)P | Il bersaglio è afflitto da gelo intenso | Avventure Mitiche | |
Globo Fuso | L'arma a spargimento di metallo fuso infligge 2d6 danni da fuoco più danno continuo | Guida alle Classi | |
Impulso Bramoso | Maledici il bersaglio con un'avidità insaziabile. | Villain Codex | |
Individuazione dei Pensieri | Permette di "ascoltare" i pensieri superficiali | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Moderate | Il proprio tocco infligge 2d8 danni +1/livello (max +10) | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Moderate (Mitico) | Il proprio tocco infligge 4d8 danni +2/livello (max +20). | Avventure Mitiche | |
Interazione Anonima | Le creature dimenticano i dettagli sul proprio conto e le conversazioni | Guida alle Classi | |
Levitazione | Il soggetto si muove in alto e in basso | Manuale di Gioco | |
Levitazione (Mitico)P | Il soggetto si muove in alto e in basso | Avventure Mitiche | |
Lussuria Innaturale | Il bersaglio è attratto da un altro | Guida alla Magia | |
Maledire Terreno Inferiore | M | Si maledice un'area con tre pericoli blandi | Avventure dell'Orrore |
Mano Spettrale | Crea una mano spettrale insostanziale che sferra attacchi di contatto | Manuale di Gioco | |
Mascherare Dweomer Collettivo | Come Mascherare Dweomer, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Mente Investigativa | Si tira due volte e si tiene il risultato migliore quando si usano certe abilità mentali | Guida alle Classi | |
Nascondiglio Speculare | Fino a otto creature si nascondono in uno spazio extradimensionale | Guida alle Classi | |
Nembo Aggressivo | Nubi tempestose volanti infliggono 3d6 danni da elettricità | Guida alle Classi | |
Nube Euforica | M | Della nebbia oscura la visuale e affascina le creature viventi | Guida alle Classi |
Nube di Nebbia | Un banco di nebbia ostacola la visuale | Manuale di Gioco | |
Nube di Nebbia (Mitico)P | Un banco di nebbia ostacola la visuale. | Avventure Mitiche | |
Paranoia | Il bersaglio diventa ostile verso tutte le creature | Avventure Occulte | |
Parlata Bestiale | Permette di parlare normalmente quando si è in forma Animale | Guida alle Classi | |
Passo nell'Aria | Permette di camminare in modo instabile nell'aria, con limitazioni | Guida alle Classi | |
Patto di Vita | Le creature influenzate donano automaticamente Punti Ferita per Stabilizzare l'alleato caduto | Guida alle Classi | |
Penombra Protettiva | Le ombre proteggono dalla luce | Guida alla Magia | |
Percepire Espressioni | Conferisce bonus +5 a Intuizione e Percezione per 10 min/livello | Guida del Giocatore | |
Percepire Paura | Si percepiscono le creature vicine che provano paura | Avventure dell'Orrore | |
Pietà Miserevole | Vieta di attaccare una creatura patetica | Guida alla Magia | |
Pioggia Estinguente | Invochi un diluvio di pioggia conduttivo. | Villain Codex | |
Planare | Non si subiscono danni e ci si muove di 18 m/round durante una caduta | Guida del Giocatore | |
Polmoni da Aboleth | M | I bersagli diventano in grado di respirare liberamente sott'acqua. | Guida alle Razze |
Polvere Luccicante | Acceca creature, delinea creature invisibili | Manuale di Gioco | |
Presagio | M, F | L'incantatore apprende se un'azione sarà buona o cattiva | Manuale di Gioco |
Pustole del Vaiolo | Il soggetto si ammala e subisce –4 a Destrezza | Guida del Giocatore | |
Pustole del Vaiolo (Mitico) | Il soggetto si ammala e subisce –6 a Destrezza | Avventure Mitiche | |
Ragnatela | Riempie una propagazione del raggio di 6 m con fili di ragnatela appiccicosi che afferrano ed ostacolano il movimento | Manuale di Gioco | |
Ragnatela (Mitico)P | Riempie una propagazione del raggio di 6 m con fili di ragnatela appiccicosi che afferrano ed ostacolano il movimento | Avventure Mitiche | |
Regressione Ancestrale | Il Drow bersaglio di questo incantesimo si trasforma in un elfo di superficie. | Guida alle Razze | |
Richiedere Offerta | Una creatura consegna un oggetto in suo possesso | Avventure Occulte | |
Rinforzare Armamenti Collettivo | Come Rinforzare Armamenti, ma si può suddividere la durata tra gli oggetti toccati | Guida al Combattimento | |
Rintocco di Morte | Uccide una creatura Morente, si ottengono 1d8 Punti Ferita Temporanei, +2 a Forza e +1 al livello dell'incantatore | Manuale di Gioco | |
Rintocco di Morte (Mitico)P | Uccide una creatura Morente, si ottengono 2d8 Punti Ferita Temporanei, +4 a Forza e +1 al livello dell'incantatore. | Avventure Mitiche | |
Riparo di Ragnatele | Crea un confortevole riparo di ragnatele | Guida alla Magia | |
Riposo Inviolato | Conserva un cadavere | Manuale di Gioco | |
Ritarda Veleno | Impedisce al Veleno di nuocere al soggetto per 1 ora/livello | Manuale di Gioco | |
Ritardare Dolore | Fa ignorare il dolore per 1 ora/livello | Guida alla Magia | |
Rovina Gelida | L'area viene ricoperta da brina gelata | Guida al Combattimento | |
Rubare Respiro | Si lascia una creatura incapace di parlare. | Guida alle Razze | |
Rubare Voce | Il bersaglio ottiene la magipiaga magiraucedine | Guida alla Magia | |
Sangue Adesivo | Le armi di chi attacca aderiscono al proprio sangue colloso | Guida alle Classi | |
Scopri Trappole | Si individuano trappole come i Ladri | Manuale di Gioco | |
Scuotiossa | F | Si controlla momentaneamente lo scheletro di una creatura viva o non morta | Avventure dell'Orrore |
Seta in Ferro | Si usa una sciarpa come scudo o frusta | Guida alla Magia | |
Sguardo Bruciante | Si infliggono 1d6 danni da fuoco guardando una creatura | Guida del Giocatore | |
Sguardo Bruciante (Mitico)P | Si infliggono 1d8 danni da fuoco guardando una creatura | Avventure Mitiche | |
Simbolo di Riflesso | M | La runa attivata crea Immagini Speculari | Guida alla Magia |
Sogno Minore | Funziona come l'incantesimo Sogno, tranne che chi invia il messaggio deve essere colui che lancia l'incantesimo o uno Gnomo toccato. | Guida alle Razze | |
Spaventare | Spaventa creature con meno di 6 DV | Manuale di Gioco | |
Stabilizzare Polveri | Le munizioni nell'Arma da Fuoco bersaglio hanno meno probabilità di incepparsi. | Guida al Combattimento | |
Status | Esamina la condizione e la posizione degli alleati | Manuale di Gioco | |
Stringersi | Il bersaglio diviene flessibile a prescindere dalla sua taglia e massa effettive. | Guida alle Razze | |
Suppurazione | Conferisce al soggetto RI 12 + il livello dell'incantatore contro effetti di guarigione | Guida del Giocatore | |
Tavola Silente | Concede intimità smorzando i suoni che lasciano l'area | Guida alle Classi | |
Teschio Sentinella | M | Si riattivano i sensi di una testa mozzata creando una rivoltante sentinella. | Guida alle Razze |
Tocco di Idiozia | Il soggetto subisce penalità 1d6 a Intelligenza, Saggezza e Carisma | Manuale di Gioco | |
Tocco Sfigurante | Il bersaglio viene sfigurato | Guida alla Magia | |
Tocco Sfigurante (Mitico)P | Il bersaglio viene sfigurato | Avventure Mitiche | |
Trascrivere con il Sangue | Si apprende un incantesimo dal sangue del bersaglio | Guida alla Magia | |
Trasformazione Perfetta | M | Rende perfetto un oggetto normale | Guida alla Magia |
Trasformazione Rapida | Si utilizza cambiare forma come azione veloce per sorprendere i nemici | Avventure dell'Orrore | |
Vampata di Sangue | Le creature nell'area dell'aura dell'incantatore prendono fuoco a contatto con l'aria | Guida alle Razze | |
Vedere Invisibilità | Rivela le creature o gli oggetti invisibili | Manuale di Gioco | |
Veleno Pernicioso | Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno | Guida alla Magia | |
Veleno Pernicioso (Mitico)P | Il soggetto subisce penalità -4 contro Veleno | Avventure Mitiche | |
Vincolare alla Terra | Le aree di terreno in pietra e in terra per il soggetto funzionano come un pantano pronto ad inghiottirlo. | Guida alle Razze | |
Vita Falsata | Si ottengono 1d10 Punti Ferita Temporanei +1/livello (max +10) | Manuale di Gioco | |
Vita Falsata (Mitico) | Si ottengono 2d8 Punti Ferita Temporanei +2/livello (max +20) | Avventure Mitiche | |
Vomitare Sciame | Produce uno Sciame di Ragni che combatte per l'incantatore | Guida del Giocatore | |
Zona di Verità | I soggetti all'interno del raggio di azione non possono mentire | Manuale di Gioco |
Livello 3
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Agonia Ululante | Il dolore limita le azioni del bersaglio | Guida alla Magia | |
Animale Antropomorfico | L'Animale diventa bipede | Guida alla Magia | |
Apporta Animale | Invia o riceve un animale Minuscolo o più piccolo via teletrasporto | Avventure Occulte | |
Apprensura | Si usa un mazzo dell'Apprensura per predire la fortuna a se stessi o ad altri | Atlante del Mare Interno | |
Arma Ritornante Collettivo | Come Arma Ritornante, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Assumere Aspetto | F | Si sfrutta il cadavere di una creatura per assumerne la forma | Avventure dell'Orrore |
Avversione | Costringe il bersaglio ad evitare un oggetto o un luogo | Avventure Occulte | |
Avversione Pura | Il bersaglio deve evitare un'altra creatura | Guida alla Magia | |
Balbettio | Il bersaglio diventa Nauseato e le creature vicine diventano Affascinate | Avventure Occulte | |
Camminare sull'Acqua | Il soggetto cammina sull'acqua come se fosse solida | Manuale di Gioco | |
Camuffamento Regolabile | Come Camuffare Se Stesso, ma si può cambiare camuffamento come azione veloce | Guida alle Classi | |
Capelli Strangolanti | I propri capelli si animano e strangolano | Guida alla Magia | |
Capelli Strangolanti (Mitico) | I propri capelli si animano e strangolano | Avventure Mitiche | |
Catatonia | Fa apparire morto un bersaglio consenziente | Avventure Occulte | |
Cercare Pensieri | Individua i pensieri di creature senzienti | Guida del Giocatore | |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Colpo Doloroso | Infligge 1d6 Danni Non Letali 1 round/livello | Guida del Giocatore | |
Condividere Gloria | L'incantatore infonde nei bersagli una frazione della sua natura mitica | Avventure Mitiche | |
Condividere Sensi | Gli amici percepiscono ciò che vi circonda | Guida del Giocatore | |
Contattare Entità II | M | Si interpellano entità soprannaturali più potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare | Avventure dell'Orrore |
Copia Spaventosa | Si crea una versione più grande di se stessi | Guida alle Razze | |
Coppa di Polvere | Disidrata una creatura | Guida del Giocatore | |
Coppa di Polvere (Mitico) | Disidrata una creatura. | Avventure Mitiche | |
Cuore del Metallo | M | Permette alle armi di superare RD come Adamantio, Ferro Freddo o Argento | Guida alle Classi |
Dardi d'Argento | Un cono di dardi d'argento infligge 1d6 danni perforanti per livello, meno contro bersagli in armatura | Guida alle Classi | |
Dardi di Tenebra | Si creano uno o più dardi di energia negativa infusi delle ombre strappate al Piano delle Ombre | Guida alle Razze | |
Deformazione Straziante | Il bersaglio subisce danni a Des e Cos | Guida alla Magia | |
Disattivare Costrutto | Un attacco di contatto rende un Costrutto Indifeso per 1 round/livello | Guida alle Classi | |
Dissanguare Gloria | Il costo del Potere Mitico aumenta di 1 | Avventure Mitiche | |
Dissolvi Magie | Cancella incantesimi ed effetti magici | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie (Mitico) | Cancella un incantesimo o effetto magico. | Avventure Mitiche | |
Eroismo | Bonus +2 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza, alle Prove di Abilità | Manuale di Gioco | |
Eroismo (Mitico)P | Bonus +4 a Tiri per Colpire, Tiri Salvezza e Prove di Abilità | Avventure Mitiche | |
Esilio dalla Natura | Il soggetto subisce –10 alle prove di Sopravvivenza | Guida del Giocatore | |
Evoca Mostri III | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Febbre Arcana | Il bersaglio ottiene la magipiaga febbre magica | Guida alla Magia | |
Fiammata | Le munizioni nell'Arma da Fuoco bersaglio creano un tremendo lampo in grado di Accecare chi impugna l'arma e chi gli sta attorno | Guida al Combattimento | |
Fiutare Sangue | Si amplifica significativamente la capacità del bersaglio di percepire con l'olfatto la presenza di sangue | Guida alle Razze | |
Forma di Cucciolo | Trasforma un singolo Animale o Bestia Magica in una versione più giovane e graziosa per un breve periodo | Guida al Combattimento | |
Forma Parassitica I | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Parassita | Guida alla Magia | |
Foschia Tombale | Della nebbia ostacola la visione di altri e estende il raggio d'azione delle Fatture | Guida alle Classi | |
Fulmine | 1d6 danni/livello da elettricità | Manuale di Gioco | |
Fulmine (Mitico)P | 1d8 danni/livello da elettricità | Avventure Mitiche | |
Geyser d'Aria | Raffiche d'aria infliggono 2d6 danni contundenti e sbalzano gli avversari verso l'alto | Guida alle Classi | |
Glifo di Interdizione | M | Iscrizione che infligge danni a coloro che la oltrepassano | Manuale di Gioco |
Glifo di Interdizione (Mitico) | M | Iscrizione che infligge danni a coloro che la oltrepassano. | Avventure Mitiche |
Glifo Fattura | M | L'iscrizione lancia la Fattura su chi la oltrepassa | Guida alle Classi |
Impulso di Fierezza Razziale | Ci si trasforma in qualcosa di superiore a un singolo Elfo o Umano. | Guida alle Razze | |
Infatuazione Avventata | Il bersaglio deve stare vicino a un altro | Guida alla Magia | |
Infliggi Dolore | Il bersaglio subisce penalità -4 a Tiri per Colpire, Prove di Abilità e Prove di Caratteristica | Avventure Occulte | |
Interdizione della Stagione | Si sfrutta il potere delle stagioni per proteggere il bersaglio e fornirgli alcuni bonus. | Guida alle Razze | |
Intralcio Bruciante | Come Intralciare, ma in più il fogliame prende fuoco | Villain Codex | |
Intralcio Spinoso | Come Intralciare, ma in più i Vegetali effettano attacchi a distanza | Guida alle Classi | |
Ira | +2 a Forza e Costituzione, +1 ai Tiri Salvezza sulla Volontà, –2 alla CA | Manuale di Gioco | |
Ira Non Morta | Come Ira, ma influenza solo i Non Morti | Guida alle Classi | |
Levitazione Ostile | Fa levitare il bersaglio sul terreno. | Guida al Combattimento | |
Linguaggi | Permette di parlare e comprendere qualsiasi linguaggio | Manuale di Gioco | |
Localizza Oggetto | Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo) | Manuale di Gioco | |
Localizzare Debolezza | Si tira due volte il danno di un colpo critico e si sceglie il migliore. | Guida al Combattimento | |
Maledizione | F | Tocco che uccide una creatura Morente e fa guadagnare Punti Eroe temporanei | Guida del Giocatore |
Messaggero Vincolato | Il bersaglio ottiene un messaggio che può essere conferito solo al destinatario prefissato | Guida alle Classi | |
Metamorfosi del Famiglio | Conferisce al Famiglio la forma di un altro Animale | Guida alle Classi | |
Migliora Trappola | Si migliora uno specifico elemento di una trappola. | Guida alle Razze | |
Nube Maleodorante | Vapori nauseanti per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Nube Maleodorante (Mitico) | Vapori nauseanti per 1 round/livello | Avventure Mitiche | |
Occhi Innumerevoli | Occhi extra che conferiscono una visione a 360° | Guida alla Magia | |
Onde di Sangue | Un cono di sangue spinge le creature, rendendo queste ultime inferme e il terreno scivoloso | Avventure dell'Orrore | |
Parlare con i Morti | Un cadavere risponde a 1 domanda ogni 2 livelli | Manuale di Gioco | |
Parvenza di Vita | M | I non morti sembrano vivi | Avventure dell'Orrore |
Passo Ancorato | Dei viticci sotto i piedi rendono stabili, ma rallentano il movimento | Guida alle Classi | |
Penetra Camuffamento | Permette di vedere attraverso camuffamenti magici di basso livello | Guida alle Classi | |
Pietrisco Rotolante | Si anima un'area di rocce, creando una pericolosa zona di detriti rotolanti. | Guida alle Razze | |
Pinne in Piedi | L'incantatore trasforma le pinne, la coda o le ali natatorie del bersaglio in gambe e piedi, consentendogli di camminare sulla terraferma. | Guida alle Razze | |
Pioggia di Rane | Richiama uno sciame di rane velenose | Guida alla Magia | |
Possessione della Marionetta | Consente di possedere un'altra creatura nella propria visuale | Guida alla Magia | |
Pugnale del Crepuscolo | Pugnale fluttuante che attacca insieme all'incantatore | Guida del Giocatore | |
Pustole Eruttive | Bolle di acido esplodono quando vi attaccano | Guida alla Magia | |
Raggio di Esaurimento | Raggio che rende il soggetto Esausto | Manuale di Gioco | |
Rimprovero Agonizzante | Quando si attacca l'incantatore, si subiscono Danni Non Letali. | Guida alle Razze | |
Rimuovi Cecità/Sordità | Cura condizioni normali o magiche di Cecità o Sordità | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Malattia | Cura tutte le Malattie che affliggono il soggetto | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Maledizione | Libera un oggetto o una persona da una Maledizione | Manuale di Gioco | |
Ristorare Potere Mitico | L'incantatore può trasferire un po' della sua essenza mitica al bersaglio | Avventure Mitiche | |
Ritarda Veleno Collettivo | Come Ritarda Veleno, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Ruba Guarigione | Si sottrae metà dell'intera guarigione magica che il bersaglio riceve. | Guida al Combattimento | |
Ruba Guarigione (Mitico)P | Si sottrae l'intera guarigione magica che il bersaglio riceve. | Avventure Mitiche | |
Sabbie del Tempo | Il bersaglio invecchia temporaneamente | Guida alla Magia | |
Sabbie del Tempo (Mitico)P | Il bersaglio invecchia temporaneamente | Avventure Mitiche | |
Salasso Ki | Aumenta la riserva ki quando si conferma un critico | Guida alla Magia | |
Sbrogliare il Destino | Un bersaglio subisce penalità alle prove in base al numero di Punti Eroe posseduti, e subisce danni se li utilizza | Guida del Giocatore | |
Scagliare Maledizione | –6 a un punteggio di Caratteristica, penalità –4 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione | Manuale di Gioco | |
Sigillo del Serpente | M | Crea simboli di testo a forma di serpente che immobilizzano il lettore | Manuale di Gioco |
Simbolo di Dissanguamento | M | L'attivazione della runa fa sanguinare le creature vicine | Avventure dell'Orrore |
Sonno Profondo | Fa cadere nel sonno 10 DV di creature | Manuale di Gioco | |
Sonno Profondo (Mitico)P | Fa cadere nel sonno 20 DV di creature | Avventure Mitiche | |
Sputare Veleno | Si sputa veleno accecante di aspide nera | Guida alla Magia | |
Stella Guida | Si conosce a che distanza è il luogo in cui si è lanciato questo incantesimo | Guida del Giocatore | |
Stridio | I nemici provocano Attacchi di Opportunità | Guida del Giocatore | |
Suggestione | Spinge il soggetto a intraprendere l'azione suggerita | Manuale di Gioco | |
Suggestione (Mitico) | Spinge il soggetto ad intraprendere l'azione suggerita | Avventure Mitiche | |
Tempesta di Cenere | Ostacola la visuale e il movimento | Guida alla Magia | |
Tempesta di Nevischio | Ostacola la visione e il movimento | Manuale di Gioco | |
Teschio Ridente | Come Bocca Magica, gli astanti sono Scossi | Guida alla Magia | |
Tesoro Maledetto | Tocchi un pezzo di tesoro o un contenitore pieno di tesori e metti su di esso una maledizione terribile. | Villain Codex | |
Testimoniare | Si vede e si sente con occhi e orecchie del bersaglio | Guida alla Magia | |
Tocco del Vampiro | Attacco di contatto che infligge 1d6 danni ogni 2 livelli; l'incantatore guadagna i danni inflitti come Punti Ferita Temporanei | Manuale di Gioco | |
Tocco del Vampiro (Mitico) | Attacco di contatto che infligge 1d8 danni ogni 2 livelli; l'incantatore guadagna i danni inflitti come Punti Ferita Temporanei | Avventure Mitiche | |
Traccia Nauseante | La creatura lascia una traccia di Nube Maleodorante | Guida alle Classi | |
Velo Ripugnante | Rende Nauseate e/o Inferme le creature deboli | Guida alla Magia | |
Vento Rinvigorente | Espiri profondamente, creando un leggero vento magico che rinvigorisce tutti gli alleati nell'area interessata. | Villain Codex | |
Visione dell'Aura | Permette di vedere le aure di allineamento | Guida alle Classi | |
Visione dell'Inferno | Illusione ad area che rende Scossi | Guida alla Magia | |
Vista Arcana | Permette di vedere le aure magiche | Manuale di Gioco | |
Volare | Il soggetto Vola con una velocità di 18 m | Manuale di Gioco | |
Volare (Mitico)P | Il soggetto Vola con una velocità di 36 m | Avventure Mitiche |
Livello 4
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Allucinazione Mortale | Un'illusione spaventosa uccide il soggetto o infligge 3d6 danni | Manuale di Gioco | |
Allucinazione Mortale (Mitico)P | Un'illusione spaventosa uccide il soggetto o infligge 3d6 danni | Avventure Mitiche | |
Asfissia Fantasma | Si induce una creatura a credere di non poter respirare | Avventure dell'Orrore | |
Assorbire Tossicità | Si diventa immuni alle Malattie e alle tossine, assorbendone una per poi diffonderla agli altri | Guida al Combattimento | |
Assumere Aspetto Superiore | F | Si sfrutta una raffigurazione per assumere la forma di una creatura morta | Avventure dell'Orrore |
Attingere Corruzione | Si ottengono temporaneamente gli effetti delle manifestazioni di una creatura corrotta | Avventure dell'Orrore | |
Brama di Carne | Si conferisce a una creatura un attacco morso, facendole bramare la carne dei suoi simili | Avventure dell'Orrore | |
Burattino di Carne | M | Si controlla uno zombi dalle sembianze umane | Avventure dell'Orrore |
Cappa di Vespe | Uno Sciame di Vespe che difende o trasporta | Guida alla Magia | |
Cappa di Vespe (Mitico) | Uno Sciame di Vespe che difende o trasporta | Avventure Mitiche | |
Cavalcare le Onde | Il soggetto può respirare sott'acqua e nuotare | Guida alla Magia | |
Charme sui Mostri | Convince un mostro che si è suoi alleati | Manuale di Gioco | |
Confondere Ammaliamento | Inganna l'avversario che tenta di lanciare un Ammaliamento | Guida alle Classi | |
Confusione | Rende bizzarro il comportamento del soggetto per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Confusione (Mitico)P | Rende bizzarro il comportamento del soggetto per 1 round/livello | Avventure Mitiche | |
Costrizione Inferiore | Comanda un soggetto con 7 DV o meno | Manuale di Gioco | |
Creazione Minore | Crea un oggetto di tessuto o di legno | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Gravi | Cura 3d8 danni +1/livello (max +15) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Gravi (Mitico) | Cura 6d8 danni +2/livello (max +30) | Avventure Mitiche | |
Debilitazione | Il soggetto ottiene 1d4 Livelli Negativi | Manuale di Gioco | |
Debilitazione (Mitico)P | Il soggetto ottiene 1d4 Livelli Negativi ed è Infermo | Avventure Mitiche | |
Disperazione Opprimente | I soggetti subiscono penalità –2 ai Tiri per Colpire, per i danni, ai Tiri Salvezza e alle prove | Manuale di Gioco | |
Dispetto | F | Si infligge un incantesimo di contatto alla creatura che attacca | Guida del Giocatore |
Divinazione | M | Fornisce suggerimenti utili su azioni specificamente proposte | Manuale di Gioco |
Epurare Spirito | Infligge 1d6 danni per livello a un'infestazione o a una creatura spirituale e la rende barcollante | Avventure Occulte | |
Evoca Mostri IV | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Fondersi con il Famiglio | Si può possedere il proprio famiglio | Guida alla Magia | |
Forma Parassitica II | Si assumono la forma e alcuni poteri di un Parassita | Guida alla Magia | |
Frastornare di Massa | Frastorna più creature | Guida alla Magia | |
Frusta della Bocca Infernale | La propria lingua si trasforma in un'arma da frusta fatta di energia. | Guida alle Razze | |
Guscio Anti-incorporeo | Le creature Incorporee rimangono a 3 m da sé | Guida alle Classi | |
Immortalità | Si impedisce di morire a causa dei danni ai Punti Ferita al bersaglio | Avventure Mitiche | |
Immortalità (Mitico)P | Si impedisce di morire a causa dei danni ai Punti Ferita al bersaglio | Avventure Mitiche | |
Individuazione dello Scrutamento | Avverte di chi spia magicamente | Manuale di Gioco | |
Individuazione dello Scrutamento (Mitico)P | Avverte se qualcuno spia magicamente | Avventure Mitiche | |
Infestazione di Vermi Mangia Carne | Vermi infliggono danni a pf e Destrezza | Guida alla Magia | |
Infliggi Ferite Gravi | A contatto, infligge 3d8 danni +1/livello (max +15) | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Gravi (Mitico) | A contatto, infligge 6d8 danni +2/livello (max +30). | Avventure Mitiche | |
Interdizione alla Morte | Concede immunità agli incantesimi di morte e agli effetti di energia negativa | Manuale di Gioco | |
Linguaggi Collettivo | Come Linguaggi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento | |
Localizza Creatura | Indica la direzione di una creatura familiare | Manuale di Gioco | |
Luminosità Insopportabile | Il proprio corpo luminoso Abbaglia o Acceca gli altri | Guida alle Classi | |
Lunaticismo | Il soggetto è arrabbiato e confuso | Guida del Giocatore | |
Maledire Terreno | M | Si maledice un'area con quattro pericoli | Avventure dell'Orrore |
Maledizione della Negazione Magica | M | Il bersaglio ottiene la magipiaga negato | Guida alla Magia |
Maledizione del Sonno Ardente | La creatura prende fuoco la volta successiva che dorme per un'ora | Guida alle Classi | |
Metamorfosi Regolabile | Come Alterare Se Stesso, ma si può cambiare la forma come azione veloce | Guida alle Classi | |
Melodia del Sultano Pazzo | F | Una bizzarra cacofonia affascina creature innaturali | Avventure dell'Orrore |
Muro di Cecità/Sordità | Un muro traslucido Acceca o Assorda le creature che lo attraversano | Guida alle Classi | |
Nembo Aggressivo Superiore | Nubi tempestose volanti infliggono 6d6 danni da elettricità | Guida alle Classi | |
Nebbia Solida | Blocca la visuale e rallenta il movimento | Manuale di Gioco | |
Nebbia Solida (Mitico)P | Blocca la visuale e rallenta il movimento | Avventure Mitiche | |
Neutralizza Veleno | Rende immune al Veleno un soggetto, disintossica dal Veleno in o su un soggetto | Manuale di Gioco | |
Nube di Ragnatela | Si crea una nube di filamenti simili a ragnatele che si espande. | Guida alle Razze | |
Occhio Arcano | Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round | Manuale di Gioco | |
Parlare con le Infestazioni | Lo spirito risponde a una domanda ogni 2 livelli | Guida alle Classi | |
Passo nell'Ombra | Teletrasporta da un'ombra all'altra | Guida alla Magia | |
Paura | I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Porta Dimensionale | Teletrasporta per una breve distanza | Manuale di Gioco | |
Porta Dimensionale (Mitico) | Teletrasporta per una breve distanza | Avventure Mitiche | |
Possedere Oggetto Inferiore | Proietta la propria anima in un oggetto, animandolo | Avventure Occulte | |
Possessione Viaggiante | Come Possessione, ma si osserva invece di controllare il soggetto | Avventure Occulte | |
Presagio Debilitante | Infligge un fato avverso a una creatura, dimezzandone il danno quando attacca o lancia un incantesimo | Guida al Combattimento | |
Proiettile Nominativo | Infonde accuratezza nelle munizioni contro uno specifico tipo di creature | Guida al Combattimento | |
Proiettile Nominativo (Mitico)P | Infonde accuratezza nelle munizioni contro uno specifico tipo di creature | Avventure Mitiche | |
Rescissione Mitica | Si limita l'accesso del bersaglio al suo Potere Mitico | Avventure Mitiche | |
Resistenza all'Invecchiamento Inferiore | Si ignorano le penalità della mezz'età | Guida alla Magia | |
Richiamo del Nixie | Questo incantesimo genera una canzone ultraterrena che attira tutti coloro che la sentono. | Guida alle Razze | |
Rigor Mortis | Le articolazioni di un bersaglio si gonfiano dolorosamente | Avventure dell'Orrore | |
Riparo Sicuro | Crea un solido rifugio | Manuale di Gioco | |
Riserva di Resistenza | I danni degli attacchi in mischia e degli incantesimi di contatto vengono trasferiti in una riserva speciale. | Guida alle Razze | |
Rivela Bugie | Rivela le menzogne deliberate | Manuale di Gioco | |
Schiantamagia Inferiore | Il bersaglio perde un incantesimo preparato o uno slot di 3° livello | Guida alle Classi | |
Scrutare | F | Spia soggetti a distanza | Manuale di Gioco |
Simbolo di Guarigione | M | La runa attivata cura le creature viventi | Guida alla Magia |
Simbolo di Rallentamento | M | La runa attivata rallenta le creature | Guida alla Magia |
Simbolo di Risata | M | La runa attivata fa perdere le azioni per 1 round/livello alle creature vicine | Guida alle Classi |
Simbolo di Rivelazione | M | La runa attivata rivela le illusioni | Guida alla Magia |
Sonnambulismo | M | Induce la creatura a muoversi durante il sonno | Guida del Giocatore |
Sonno Immemore | M | Funziona come Sonno Profondo ma influenza solo una creatura con 10 o meno Dadi Vita. | Guida alle Razze |
Stelle Vagabonde | Delinea il soggetto e produce luce come una Verga del Sole | Guida del Giocatore | |
Suggestione Attivata | Come Suggestione, ma solo attivata e il bersaglio non ricorda la suggestione | Guida alle Classi | |
Tempesta di Ghiaccio | La grandine infligge 5d6 danni in un cilindro ampio 12 m | Manuale di Gioco | |
Tempesta di Ghiaccio (Mitico)P | La grandine infligge 4d8+3d6 danni in un cilindro ampio 12 m. | Avventure Mitiche | |
Tempesta Vulcanica | Rocce roventi che infliggono 5d6 danni | Guida alla Magia | |
Tentacoli Neri | Tentacoli lottano con quanti si trovano in una propagazione di 6 m | Manuale di Gioco | |
Tentacoli Neri (Mitico)P | Dei tentacoli afferrano tutte le creature entro 6 m | Avventure Mitiche | |
Tocco di Fanghiglia | Si infesta un bersaglio con fanghiglia verde | Guida alla Magia | |
Trance da Battaglia | Ci si trasforma in una risoluta forza della distruzione. | Guida alle Razze | |
Trance da Battaglia (Mitico)P | Ci si trasforma in una risoluta forza della distruzione. | Avventure Mitiche | |
Trasporto Speculare | Lo specchio diventa una Porta Dimensionale multiuso | Guida alle Classi | |
Triplice Aspetto | Si appare più vecchi o più giovani | Guida del Giocatore | |
Veleno | A contatto, infligge 1d3 danni a Costituzione, 1/round per 6 round | Manuale di Gioco | |
Vigore Persistente | Si ottiene Guarigione Rapida 2, immunità al Sanguinamento e recupero più veloce da Malattie e Veleni | Guida alle Classi | |
Vita Falsata Superiore | Si ottengono 2d10 pf + 1/liv temporanei | Guida alla Magia |
Livello 5
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Asfissia | Il bersaglio soffoca rapidamente fino alla morte | Guida del Giocatore | |
Banchetto di Paura | I bersagli sono In Preda al Panico e l'incantatore ottiene Punti Ferita Temporanei | Guida alle Classi | |
Bandire Sembianze | Dissolve l'illusione toccata o una creatura mutaforma | Guida del Giocatore | |
Blocca Mostri | Come Blocca Persone , ma su qualsiasi creatura | Manuale di Gioco | |
Carnaio | M | Si crea un'area di viscere e sangue semi-reali | Avventure dell'Orrore |
Colpo Doloroso di Massa | Come Colpo Doloroso, ma su più creature | Guida del Giocatore | |
Concedere Percorso | L'incantatore trasferisce temporaneamente una delle sue capacità di Percorso Mitico a un'altra creatura | Avventure Mitiche | |
Condotto dell'Evocatore | Il bersaglio subisce danni ogni volta che ne subisce la sua creatura evocata | Guida al Combattimento | |
Contagio Superiore | Infetta il soggetto con una malattia magica | Guida alla Magia | |
Contattare Altri Piani | Pone una domanda a un'entità Extraplanare | Manuale di Gioco | |
Contattare Entità III | M | Si interpellano entità soprannaturali molto potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare. Le entità possono rispondere telepaticamente | Avventure dell'Orrore |
Corona di Lame | F | Quattro pugnali in mithral ruotano attorno all'incantatore, attaccando le creature vicine e proteggendo il lancio di incantesimi da Attacchi d'Opportunità | Guida al Combattimento |
Creazione Maggiore | Come Creazione Minore , ma anche di pietra e di metallo | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Critiche | Cura 4d8 danni +1/livello (max +20) | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Critiche (Mitico) | Cura 8d8 danni +2/livello (max +40) | Avventure Mitiche | |
Dominare Persone | Controlla un Umanoide telepaticamente | Manuale di Gioco | |
Estrazione del Sangue Umano | M | Si trasforma un Mezzorco in un Orco | Guida alle Razze |
Evoca Mostri V | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Filippica Coinvolgente | Pur dicendo delle sciocchezze, finché si continua a parlare la gente rimane avvinta | Avventure dell'Orrore | |
Frusta di Millepiedi | Crea una frusta fatta di millepiedi velenosi | Guida alle Classi | |
Giara Magica | F | Consente la possessione di un'altra creatura | Manuale di Gioco |
Giustapposizione Ostile | Si crea un legame dimensionale con una creatura bersaglio e si scambia il proprio punto di vista con il suo | Guida al Combattimento | |
Glifo Fattura Superiore | M | L'iscrizione lancia la Fattura o la Fattura Maggiore su chi la oltrepassa | Guida alle Classi |
Inaridire | Fa appassire un Vegetale o infligge 1d6 danni/livello a una creatura Vegetale | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Critiche | A contatto, infligge 4d8 danni +1/livello (max +20) | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Critiche (Mitico) | A contatto, infligge 8d8 danni +2/livello (max +40). | Avventure Mitiche | |
Lame di Vento | Si indurisce l'aria attorno al bersaglio, trasformandola in frastagliate lame invisibili. | Guida alle Razze | |
Legame Telepatico | Il collegamento permette agli alleati di comunicare | Manuale di Gioco | |
Legami di Sangue | Quando un bersaglio viene ferito, altrettanto accade a un suo parente | Avventure dell'Orrore | |
Maledizione del Disgusto | Rende Infermi quando si vede l'attivatore | Guida alla Magia | |
Maledizione dell'Uomo di Mare | M | Si infligge una maledizione al bersaglio, rendendolo Infermo | Guida alle Razze |
Linguaggio Primevo | Si può comunicare con qualsiasi creatura che non sia senza mente. | Guida alle Razze | |
Maledizione Maggiore | Come Scagliare Maledizione, ma più difficile da contrastare | Guida alla Magia | |
Metamorfosi Funesta | Trasforma il soggetto in un Animale innocuo | Manuale di Gioco | |
Metamorfosi Funesta (Mitico)P | Trasforma il soggetto in un Animale innocuo. | Avventure Mitiche | |
Narcisismo Compiaciuto | Il bersaglio è distratto da sè stesso | Guida alla Magia | |
Nebbia Mentale | I soggetti nella nebbia subiscono penalità –10 a Saggezza e ai Tiri Salvezza su Volontà | Manuale di Gioco | |
Nube Mortale | Uccide creature con 3 DV o meno; 4–6 DV Tiri Salvezza o muoiono, più di 6 DV subiscono danni a Costituzione | Manuale di Gioco | |
Nube Mortale (Mitico)P | Si aggiunge la Categoria dell'incantatore alle fasce di Dadi Vita di Nube Mortale | Avventure Mitiche | |
Occhi Indagatori | 1d4 +1/livello occhi fluttuanti che esplorano | Manuale di Gioco | |
Onde di Affaticamento | Parecchi bersagli diventano Affaticati | Manuale di Gioco | |
Orda dei Burattini di Carne | M | Si controllano più zombi dalle sembianze umane | Avventure dell'Orrore |
Parvenza di Vita Superiore | Come Parvenza di Vita ma si può estendere a qualsiasi DV dei Non Morti e diventa più realistico. | Villain Codex | |
Passo della Dannazione | Funziona come Porta Dimensionale, eccetto che l'incantatore lascia dietro di sé una scia di fuoco. | Guida alle Razze | |
Passo della Dannazione (Mitico)P | Funziona come Porta Dimensionale e Nube Maleodorante, eccetto che l'incantatore lascia dietro di sé una scia di fuoco. | Avventure Mitiche | |
Pessimismo | Si costringe una creatura a vedere gli aspetti negativi delle cose | Avventure dell'Orrore | |
Possedere un Oggetto | M | Possiede e anima un oggetto | Guida alla Magia |
Possedere Oggetto | Come Possedere Oggetto Inferiore, ma con oggetti più grandi | Avventure Occulte | |
Possessione | Proietta la propria anima nel corpo di una creatura | Avventure Occulte | |
Regressione Mentale | Intelligenza e Carisma del soggetto scendono a 1 | Manuale di Gioco | |
Reincarnazione | Fa risorgere un morto in un corpo casuale | Manuale di Gioco | |
Riposo Eterno | M | La creatura morta non può essere riportata in vita | Guida del Giocatore |
Rubare Potere | Si trae potere da una creatura mitica, usandola per ripristinare il proprio | Avventure Mitiche | |
Scarnificazione | Si strappa via la pelle a un bersaglio | Avventure dell'Orrore | |
Scrigno Segreto | F | Nasconde uno scrigno prezioso sul Piano Etereo; lo si può recuperare a proprio piacimento | Manuale di Gioco |
Sigillo di Giustizia | Determina un'azione che attiverà una Maledizione sul soggetto | Manuale di Gioco | |
Simbolo di Attacco | M | Come Simbolo di Morte, ma riempie un quadretto di 1,5 metri | Guida al Combattimento |
Simbolo di Dolore | M | Runa che devasta le creature vicine con dolori indicibili | Manuale di Gioco |
Simbolo di Scrutamento | M | Runa che attiva il sensore di Scrutare | Guida alla Magia |
Simbolo di Sonno | M | Runa che fa cadere le creature vicine in un sonno catatonico | Manuale di Gioco |
Spezzare Incantamento | Libera i soggetti da ammaliamenti, alterazioni e Maledizioni | Manuale di Gioco | |
Spezzare Incantamento (Mitico)P | Libera i soggetti da Ammaliamenti, alterazioni, Maledizioni | Avventure Mitiche | |
Spirito Sessile | Rende dormiente uno spirito che possiede una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Staccare la Testa | Un bersaglio può staccarsi la testa senza correre rischi | Avventure dell'Orrore | |
Suggestione del Sonnambulo | M | Si induce una creatura a effettuare l'azione suggerita mentre dorme | Avventure dell'Orrore |
Teletrasporto | Trasporta istantaneamente a una distanza di 150 km/livello | Manuale di Gioco | |
Trasformazione del Mastino Infame | Si trasformano dei comuni cani in seguaci immondi | Avventure dell'Orrore | |
Untore | Gli attacchi del bersaglio portano febbre lurida | Guida alla Magia | |
Velo del Villaggio | Si lancia un'illusione su un'area. | Guida alle Razze | |
Volo Giornaliero | Permette di Volare con una velocità di 12 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze | Manuale di Gioco |
Livello 6
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Alleviare Corruzione | M | A proprio rischio si tenta d'indebolire gli effetti di una corruzione | Avventure dell'Orrore |
Analizzare Dweomer | F | Rivela gli aspetti magici di un soggetto | Manuale di Gioco |
Animare Oggetti | Oggetti attaccano i nemici | Manuale di Gioco | |
Animare Oggetti (Mitico) | Gli oggetti attaccano i nemici | Avventure Mitiche | |
Arto Avvizzito | Si rende inservibile uno degli arti del bersaglio | Avventure dell'Orrore | |
Carezza Verde | Lentamente si trasforma una creatura in un vegetale inanimato | Avventure dell'Orrore | |
Carne in Pietra | Trasforma una creatura in una statua | Manuale di Gioco | |
Carne in Pietra (Mitico)P | Trasforma una creatura in una statua | Avventure Mitiche | |
Cono di Freddo | 1d6 danni da freddo/livello | Manuale di Gioco | |
Cono di Freddo (Mitico)P | 1d10 danni da freddo/livello | Avventure Mitiche | |
Conoscenza delle Leggende | M,F | Si apprendono storie su una persona, un luogo o un oggetto | Manuale di Gioco |
Costrizione/Cerca | Come Costrizione Inferiore, ma influenza qualsiasi creatura | Manuale di Gioco | |
Cura Ferite Leggere di Massa | Cura 1d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie Superiore | Come Dissolvi Magie, ma con bersagli multipli | Manuale di Gioco | |
Distruggere Viventi | Un attacco di contatto infligge 12d6 danni +1/livello | Manuale di Gioco | |
Epidemia | Infetta il soggetto con una malattia contagiosa | Guida alla Magia | |
Eroismo Superiore | Fornisce bonus +4 ai Tiri per Colpire, ai Tiri Salvezza, alle Prove di Abilità; immunità alla Paura; Punti Ferita Temporanei | Manuale di Gioco | |
Esplosione della Banshee | Un cono infligge 1d4 danni per livello e manda nel panico le creature | Guida alle Classi | |
Evoca Mostri VI | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Fobia | Si instilla una paura irrazionale in una creatura, portandola quasi alla pazzia | Avventure dell'Orrore | |
Forma di Polvere | Si diventa una creatura Incorporea di polvere per un breve periodo | Guida al Combattimento | |
Frusta di Formiche | Crea una frusta fatta di formiche legionarie | Guida alle Classi | |
Infliggi Ferite Leggere di Massa | Infligge 1d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Maledire Terreno Superiore | M | Si maledice un'area con quattro pericoli insidiosi | Avventure dell'Orrore |
Manto dei Sogni | Le creature viventi nel raggio di 1,5 m cadono addormentate | Guida del Giocatore | |
Muro di Carne | M | Si crea un muro di zombi | Avventure dell'Orrore |
Oltraggio da Vendicare | Il bersaglio deve distruggere un nemico | Guida alla Magia | |
Pelle di Sciami | Trasforma il corpo in uno sciame che attacca | Guida del Giocatore | |
Pietra in Carne | Ristabilisce una creatura Pietrificata | Manuale di Gioco | |
Proiettile Nominativo Superiore | Come Proiettile Nominativo, ma infligge 2 danni per ogni livello. | Guida al Combattimento | |
Putrefazione Fantasma | Si inducono le creature a credere che la loro carne stia marcendo | Avventure dell'Orrore | |
Resistenza all'Invecchiamento | Si ignorano le penalità della vecchiaia | Guida alla Magia | |
Rianimare Morti | M | Riporta in vita un soggetto che è morto da 1 giorno/livello | Manuale di Gioco |
Scambiare Mente | Commuta la mente con un'altra creatura per 1 ora per livello | Avventure Occulte | |
Schiantamagia | Il bersaglio perde un incantesimo preparato o uno slot di 5° livello | Guida alle Classi | |
Scopri il Percorso | Indica la via più diretta verso una locazione | Manuale di Gioco | |
Scudo Involontario | M | Il soggetto condivide le ferite subite dall'incantatore | Guida del Giocatore |
Sguardo Penetrante | Il bersaglio diventa In Preda al Panico, Infermo e in stato comatoso | Manuale di Gioco | |
Simbolo di Paura | M | Runa che fa cadere le creature vicine In Preda al Panico | Manuale di Gioco |
Simbolo di Persuasione | M | Runa che rende le creature vicine soggette a Charme | Manuale di Gioco |
Simbolo di Sigillamento | M | Runa che crea un Muro di Forza | Guida alla Magia |
Spostamento Crudele | Si percepiscono creature che provano paura e ci si teletrasporta vicino a loro | Avventure dell'Orrore | |
Suggestione di Massa | Come Suggestione, ma 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Suppurazione di Massa | Come Suppurazione, ma su più creature | Guida del Giocatore | |
Teletrasporto nel Cristallo di Ghiaccio | Il soggetto viene ibernato e poi teletrasportato | Guida alla Magia | |
Tempesta Infettiva | Una nube infesta le creature come Contagio | Guida alla Magia | |
Terrori Notturni | Si turba il riposo di una creatura con sogni oscuri | Avventure dell'Orrore | |
Trasformazione Arcana | M | Si ottengono bonus di combattimento | Manuale di Gioco |
Trasformazione Arcana (Mitico) | M | Si ottengono bonus in combattimento | Avventure Mitiche |
Vincolare alla Terra di Massa | Le aree di terreno in pietra e in terra per i soggetti funzionano come un pantano pronto ad inghiottirli. | Guida alle Razze | |
Vigilanza e Interdizione | Una serie di difese magiche per proteggere un'area | Manuale di Gioco | |
Vigilanza e Interdizione (Mitico)P | Una serie di difese magiche per proteggere un'area | Avventure Mitiche | |
Visione del Vero | M | Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente | Manuale di Gioco |
Livello 7
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Blocca Persone di Massa | Come Blocca Persone, ma su tutti quelli che si trovano entro 9 m | Manuale di Gioco | |
Brama di Carne di Massa | Si conferiscono a più creature attacchi morso, facendo loro bramare la carne dei propri simili | Avventure dell'Orrore | |
Camminare nello Spazio | Si può usare un'azione di movimento per teletrasportarsi di 9 metri o per rialzarsi da Prono senza provocare Attacchi d'Opportunità | Guida al Combattimento | |
Camminare nello Spazio (Mitico) | Si può usare un'azione di movimento per teletrasportarsi di 18 metri o per rialzarsi da Prono senza provocare Attacchi d'Opportunità | Avventure Mitiche | |
Catena di Fulmini | F | 1d6 danni/livello; 1 fulmine secondario/livello | Manuale di Gioco |
Catena di Fulmini (Mitico) | F | 1d10 danni/livello; 1 fulmine secondario/livello | Avventure Mitiche |
Contattare Entità IV | M | Si interpellano entità soprannaturali eccezionalmente potenti per essere raggiunti e iniziare a conversare. Le entità possono rispondere telepaticamente | Avventure dell'Orrore |
Controllare Tempo Atmosferico | Cambia il tempo atmosferico in un'area | Manuale di Gioco | |
Controllare Tempo Atmosferico (Mitico)P | Cambia il tempo atmosferico in un'area. | Avventure Mitiche | |
Corpo d'Ombra | Converte il proprio corpo in un ombra vivente | Avventure Occulte | |
Corpo di Ghiaccio | Il prorio corpo diventa ghiaccio vivente | Guida alla Magia | |
Creare Semipiano Inferiore | F | Si può creare il proprio semipiano | Guida alla Magia |
Cura Ferite Moderate di Massa | Cura 2d8 danni +1/livello (max +30) a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Demenza | Il soggetto è in preda a una Confusione continua | Manuale di Gioco | |
Evocazioni Istantanee | M | Un oggetto preparato appare in mano | Manuale di Gioco |
Evoca Mostri VII | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Ferire | Infligge 10 danni/livello al bersaglio | Manuale di Gioco | |
Ferire (Mitico)P | Infligge 15 danni/livello al bersaglio. | Avventure Mitiche | |
Giustapposizione Ostile Superiore | Come Giustapposizione Ostile ma si può influenzare una creatura ogni quattro livelli | Guida al Combattimento | |
Guarigione | Cura 10 danni/livello, tutte le Malattie e le condizioni mentali | Manuale di Gioco | |
Guarigione (Mitico)P | Cura 15 danni/livello, tutte le Malattie e le condizioni mentali. | Avventure Mitiche | |
Infliggi Dolore di Massa | Come Infliggi Dolore, ma influenza una creatura per livello | Avventure Occulte | |
Infliggi Ferite Moderate di Massa | Infligge 2d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Levare Afflizione | Rimuove un'afflizione e la infligge ad un'altra creatura | Avventure Occulte | |
Onde di Esaurimento | Molti bersagli diventano Esausti | Manuale di Gioco | |
Onde di Estasi | Il piacere Stordisce e rende Barcollanti | Guida alla Magia | |
Parola del Potere, Accecare | Acceca una creatura con 200 Punti Ferita o meno | Manuale di Gioco | |
Parola del Potere, Accecare (Mitico)P | Acceca una creatura con 200 Punti Ferita o meno | Avventure Mitiche | |
Porta in Fase | Crea un passaggio invisibile attraverso il legno o la pietra | Manuale di Gioco | |
Possedere Oggetto Superiore | Come Possedere Oggetto, ma l'oggetto è più potente e si può possedere un costrutto | Avventure Occulte | |
Potere Rubato | M | Si uccide una creatura rubandole la sua capacità magica più potente | Avventure dell'Orrore |
Raddoppia Famiglio | Come Immagine Proiettata, ma l'immagine segue il Famiglio | Guida alle Classi | |
Regressione Primordiale | Fa diventare bestiale e ottusa una creatura | Avventure Occulte | |
Resistenza all'Invecchiamento Superiore | Si ignorano le penalità dell'età venerabile | Guida alla Magia | |
Resurrezione Temporanea | M | Riporta in vita una creatura per 24 ore | Guida alla Magia |
Rigenerazione | Gli arti recisi di un soggetto ricrescono, cura 4d8 danni +1/livello (max +35) | Manuale di Gioco | |
Rigenerazione (Mitico) | Gli arti recisi di un soggetto ricrescono, cura 4d8 danni +1/livello (max +35). | Avventure Mitiche | |
Rimbalzo Dimensionale | Teletrasporta più volte tra due destinazioni indicate | Guida alle Classi | |
Riparo Fatato | Un cerchio di funghi velenosi conduce a un prato extradimensionale | Guida alle Classi | |
Scrutare Superiore | F | Come Scrutare, ma più velocemente e a lungo | Manuale di Gioco |
Sigillo Nero | M | Funziona come Sigillo di Giustizia, e il bersaglio diventa Scosso in prossimità dell'acqua. | Guida alle Razze |
Sigillo Nero (Mitico) | M | Funziona come Sigillo di Giustizia, e il bersaglio diventa Scosso in prossimità dell'acqua. | Avventure Mitiche |
Simbolo di Debolezza | M | Runa che indebolisce le creature | Manuale di Gioco |
Simbolo di Stordimento | M | Runa che Stordisce le creature vicine | Manuale di Gioco |
Spostamento Planare | F | Fino a 8 soggetti viaggiano su un altro piano | Manuale di Gioco |
Spostamento Planare (Mitico)P | F | Fino a 8 soggetti viaggiano su un altro piano. | Avventure Mitiche |
Teletrasporto degli Oggetti | Come Teletrasporto ma ha effetto su un oggetto toccato | Manuale di Gioco | |
Teletrasporto Superiore | Come Teletrasporto, ma senza limiti di raggio d'azione e senza possibilità di arrivare fuori bersaglio | Manuale di Gioco | |
Terraformare | L'incantatore altera il terreno e il clima dell'area in un nuovo tipo di terreno e clima appropriato al pianeta o piano | Avventure Mitiche | |
Trasformazione in Parassita | Ci si trasforma parzialmente in uno sciame | Avventure dell'Orrore | |
Velo Lunare | Dissipa la luce e ritrasforma i licantropi | Guida alla Magia | |
Venti Erosivi | I venti bloccano la visuale ed infliggono 3d6 danni | Guida alla Magia | |
Venti Erosivi (Mitico)P | I venti bloccano la visuale ed infliggono 4d8 danni | Avventure Mitiche | |
Visione | M | Come Conoscenza delle Leggende, ma più rapido | Manuale di Gioco |
Vista Arcana Superiore | Come Vista Arcana, ma rivela anche gli effetti magici sulle creature e sugli oggetti | Manuale di Gioco |
Livello 8
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Antipatia | L'oggetto o la locazione influenzata respingono certe creature | Manuale di Gioco | |
Aspetto Terrificante | Si assume una forma terrificante e di Taglia Grande di se stessi e si emana un'aura che rende le creature Scosse e Spaventate | Guida al Combattimento | |
Charme sui Mostri di Massa | Come Charme sui Mostri, ma tutti quelli che si trovano entro 9 m | Manuale di Gioco | |
Clone | M,F | Un duplicato che si risveglia quando l'originale muore | Manuale di Gioco |
Creare Semipiano | F | Si può creare il proprio semipiano con tratti planari | Guida alla Magia |
Cura Ferite Gravi di Massa | Cura 3d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Danza Irresistibile | Costringe il soggetto a danzare | Manuale di Gioco | |
Danza Irresistibile (Mitico) | Costringe il soggetto a danzare | Avventure Mitiche | |
Dardi Tempestosi | 1d8 danni/livello (max 20d8) ai bersagli | Guida del Giocatore | |
Distruzione | F | Uccide il soggetto e ne distrugge i resti | Manuale di Gioco |
Esigere | Come Inviare, ma si può inviare anche una Suggestione | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri VIII | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Gravi di Massa | Infligge 3d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Intrappolare l'Anima | M | Intrappola un'anima in una gemma | Manuale di Gioco |
Labirinto | Intrappola il soggetto in un labirinto extradimensionale. | Manuale di Gioco | |
Labirinto (Mitico) | Intrappola soggetto in labirinto extradimensionale | Avventure Mitiche | |
Maledire Terreno Supremo | M | Si maledice un'area con sette pericoli letali | Avventure dell'Orrore |
Maledizione della Notte | F | Si maledice un'area con la notte eterna | Avventure dell'Orrore |
Momento di Prescienza | Si ottiene Bonus Cognitivo +1/livello su un singolo Tiro per Colpire, prova o Tiro Salvezza | Manuale di Gioco | |
Nove Vite | M | Si mitigano effetti e condizioni nocive. | Guida alle Razze |
Occhi Indagatori Superiore | Come Occhi Indagatori, ma gli occhi hanno Visione del Vero | Manuale di Gioco | |
Orrido Avvizzimento | Infligge 1d6 danni/livello nel raggio di 9 m | Manuale di Gioco | |
Parola del Potere, Stordire | Stordisce una creatura con 150 Punti Ferita o meno | Manuale di Gioco | |
Parola del Potere, Stordire (Mitico)P | Stordisce una creatura con 150 Punti Ferita o meno | Avventure Mitiche | |
Possessione Superiore | Come Possessione, ma il corpo svanisce | Avventure Occulte | |
Predizione di Fallimento | Il bersaglio è permanentemente Scosso, Infermo e può ottenere una magipiaga | Guida alla Magia | |
Resurrezione | M | Fa risorgere interamente il soggetto morto | Manuale di Gioco |
Rivela Locazioni | Locazione esatta di una creatura o di un oggetto | Manuale di Gioco | |
Schiantamagia Superiore | Il bersaglio perde un incantesimo preparato o uno slot di 7° livello | Guida alle Classi | |
Simbolo di Demenza | M | Runa che rende Dementi le creature vicine | Manuale di Gioco |
Simbolo di Morte | M | Runa che uccide le creature vicine | Manuale di Gioco |
Simpatia | M | L'oggetto o la locazione influenzata attraggono certe creature | Manuale di Gioco |
Stretta della Morte | Si strappa via il cuore di una creatura | Avventure dell'Orrore | |
Vuoto Mentale | Il soggetto è immune a magie mentali/emozionali e allo scrutamento | Manuale di Gioco |
Livello 9
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Ascensione | Si concede la 1° Categoria in un Percorso Mitico | Avventure Mitiche | |
Ascensione (Mitico) | Si concede la 1° Categoria in un Percorso Mitico | Avventure Mitiche | |
Asfissia di Massa | Una creatura/livello soffoca | Guida del Giocatore | |
Blocca Mostri di Massa | Come Blocca Mostri, ma su tutti entro 9 m | Manuale di Gioco | |
Carneficina | M | Si massacrano le creature ricomprese in una linea | Avventure dell'Orrore |
Cerchio di Teletrasporto | M | Un cerchio teletrasporta qualsiasi creatura che vi entri in un posto prestabilito | Manuale di Gioco |
Creare Semipiano Superiore | F | Si può creare un grande semipiano con più tratti planari | Guida alla Magia |
Cura Ferite Critiche di Massa | Cura 4d8 danni +1/livello (max +40) a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Dominare Mostri | Come Dominare Persone, ma su qualsiasi creatura | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri IX | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Infliggi Ferite Critiche di Massa | Infligge 4d8 danni +1/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Invocazione Eroica | Concede a diverse creature bonus ad attacchi e danni, Punti Ferita Temporanei e immunità a effetti di Paura e charme. | Guida al Combattimento | |
Labirinto di Follia e Sofferenza | M | Si confina un bersaglio in un pericoloso dedalo extradimensionale | Avventure dell'Orrore |
Lamento della Banshee | 10 danni/livello a 1 creatura/livello | Manuale di Gioco | |
Legare Anima | F | Intrappola un'anima appena morta per impedirne la Resurrezione | Manuale di Gioco |
Maledizione delle Stagioni Inclementi | F | Si maledice il tempo atmosferico di un'area | Avventure dell'Orrore |
Mezzanotte Polare | Oscurità gelida che paralizza ed infligge danni | Guida alla Magia | |
Parola del Potere, Uccidere | Uccide creature con 100 Punti Ferita o meno | Manuale di Gioco | |
Parola del Potere, Uccidere (Mitico)P | Uccide creature con 100 Punti Ferita o meno | Avventure Mitiche | |
Previsione | Un “sesto senso” avverte di pericoli imminenti | Manuale di Gioco | |
Previsione (Mitico) | Un “sesto senso” avverte di pericoli imminenti. | Avventure Mitiche | |
Proiezione Astrale | M | Si viene proiettati insieme ai propri compagni sul Piano Astrale | Manuale di Gioco |
Rifugio | M | Altera un oggetto per trasportare il suo possessore | Manuale di Gioco |
Sciame Elementale | Evoca molteplici elementali | Manuale di Gioco | |
Simbolo di Conflitto | M | La runa attivata costringe le creature ad attaccare | Guida alla Magia |
Simbolo di Vulnerabilità | M | La runa attivata conferisce penalità | Guida alla Magia |
Tempesta di Vendetta | Tempesta di pioggia acida, fulmini e grandine | Manuale di Gioco | |
Tempesta di Vendetta (Mitico)P | Tempesta di pioggia acida, fulmini e grandine. | Avventure Mitiche | |
Terra Maledetta | M | Le piante muoiono, le creature vivente contraggono malattie e le creature morte risorgono come zombi | Guida alla Magia |
Vuoto Mentale Collettivo | Come Vuoto Mentale, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate | Guida al Combattimento |
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/spell-list---witch