Lista da Mesmerista
Un Mesmerista può lanciare qualsiasi incantesimo che conosce senza doverlo preparare prima del tempo. Per imparare o lanciare un incantesimo, un mesmerista deve avere un punteggio di Carisma almeno pari a 10 + il livello dell'incantesimo. La Classe Difficoltà per un tiro salvezza contro un incantesimo di un mesmerista è 10 + il livello dell'incantesimo + il modificatore di Carisma del mesmerista.
Livello 0
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Alleato Involontario | L'obiettivo è considerato come alleato per 1 turno. | Guida del Giocatore | |
Aprire/Chiudere | Apre o chiude oggetti piccoli o leggeri | Manuale di Gioco | |
Aspetto del Folletto Stregato | Ci si circonda di illusioni fastidiose. | Guida al Combattimento | |
Dissanguare | Una creatura stabilizzata riprende a morire. | Manuale di Gioco | |
Frastornare | Una creatura umanoide con 4 DV o meno perde l'azione successiva | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Magico | Individua incantesimi ed oggetti magici nel raggio di 18 m | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Veleno | Individua il veleno in una creatura o in un oggetto. | Manuale di Gioco | |
Individuazione della Rilevanza Parapsichica | Trova oggetti caricati parapsichicamente | Avventure Occulte | |
Lampo | Abbaglia una creatura (–1 ai tiri per colpire) | Manuale di Gioco | |
Lettura del Magico | Per leggere pergamene e libri degli incantesimi | Manuale di Gioco | |
Luce | L'oggetto risplende come una torcia | Manuale di Gioco | |
Luci Danzanti | Crea torce illusorie o altre luci | Manuale di Gioco | |
Mano Magica | Telecinesi per 2,5 kg | Manuale di Gioco | |
Messaggio | Conversazione sussurrata a distanza | Manuale di Gioco | |
Ninna Nanna | Rende il soggetto assonnato –5 alle prove di Percezione, –2 ai tiri salvezza su Volontà contro sonno | Manuale di Gioco | |
Prestidigitazione | Effettua trucchi minori | Manuale di Gioco | |
Suono Fantasma | Suoni illusori | Manuale di Gioco | |
Tocco di Affaticamento | Attacco di contatto rende Affaticato un bersaglio. | Manuale di Gioco |
Livello 1
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Adorazione | Si ottiene bonus alle prove di Diplomazia ed Esibizione in Combattimento. | Guida al Combattimento | |
Agitazione da Insetti | Si fa in modo che il bersaglio si percepisca come se fosse ricoperto da insetti. | Guida alle Razze | |
Allineamento Imperscrutabile | Nasconde l'Allineamento per 24 ore | Manuale di Gioco | |
Alterazione Vocale | Camuffa la voce del soggetto. | Guida alla Magia | |
Anatema | I nemici subiscono penalità –1 ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro Paura | Manuale di Gioco | |
Animare Corde | Permette a una corda di muoversi a comando | Manuale di Gioco | |
Anticipare Pericolo | Concede un bonus a una prova di Iniziativa. | Guida alla Magia | |
Aura Magica | Altera l'aura magica di un oggetto. | Manuale di Gioco | |
Bloccare Sguardo | Costringe il bersaglio a guardare solo l'incantatore per la durata dell'incantesimo. | Guida al Combattimento | |
Blocco Mentale | Impedisce al bersaglio di usare i suoi gradi di abilità, gli incantesimi, i talenti e le caratteristiche | Avventure Occulte | |
Bocca Magica | M | Gli oggetti parlano una volta quando attivata | Manuale di Gioco |
Camuffamento Decrepito | Fa apparire senza valore un oggetto | Avventure Occulte | |
Camuffare Se Stesso | Modifica l'aspetto | Manuale di Gioco | |
Caricare Oggetto | Infonde energia parapsichica e la storia del proprietario nell'oggetto | Avventure Occulte | |
Charme su Persone | Rende una persona amichevole | Manuale di Gioco | |
Comando | Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round | Manuale di Gioco | |
Comando Omicida | Un soggetto è obbligato a uccidere un suo alleato. | Guida alla Magia | |
Combattente Impreparato | Il bersaglio subisce penalità -4 ad Iniziativa e ai Tiri Salvezza su Riflessi. | Guida alla Magia | |
Comprensione dei Linguaggi | Si capiscono tutti i linguaggi | Manuale di Gioco | |
Condividere Linguaggio | Il soggetto comprende il linguaggio scelto. | Guida del Giocatore | |
Connessione Mentale | Comunica una gran quantità di informazioni in un istante | Avventure Occulte | |
Confusione Inferiore | Una creatura è confusa per 1 round | Manuale di Gioco | |
Devastazione | Un soggetto subisce penalità –2 ai tiri per colpire, per i danni, alle prove e ai Tiri Salvezza | Manuale di Gioco | |
Déjà-vu | Fa ripetere l'azione a una creatura | Avventure Occulte | |
Diagnosticare Malattia | Individua ed identifica malattie. | Guida alla Magia | |
Dono Seducente | Il soggetto accetta immediatamente un oggetto offerto e lo usa | Guida del Giocatore | |
Eco Mentale | Rimpiazza i pensieri superficiali con un'eco mentale | Avventure Occulte | |
Esplosione di Adrenalina | Si ottengono bonus +8 a For, Des o Cos per un tiro, poi di è Frastornati per 1 round | Avventure Occulte | |
Esplosione di Intuito | Si ottengono bonus +8 a Int, Sag o Car per un tiro, poi si è Frastornati per 1 round | Avventure Occulte | |
Farfuglio | Il soggetto non può parlare intelligentemente. | Guida alla Magia | |
Foschia Occultante | Si è avvolti dalla nebbia | Manuale di Gioco | |
Illusione di Calma | Si continua ad apparire fermi, anche quando si compiono azioni. | Guida al Combattimento | |
Immagine Silenziosa | Crea illusioni minori. | Manuale di Gioco | |
Imporre Ostilità | Impone agli avversari di attaccare l'incantatore invece dei suoi alleati. | Guida al Combattimento | |
Incuti Paura | Una creatura con 5 DV o meno fugge per 1d4 round. | Manuale di Gioco | |
Individuazione dei Non Morti | Rivela non morti entro 18 m. | Manuale di Gioco | |
Individuazione delle Porte Segrete | Rivela porte nascoste entro 18 m. | Manuale di Gioco | |
Innocenza | Si ottiene +10 alle prove di Raggirare per sembrare innocenti. | Guida del Giocatore | |
Interdizione del Furto | Si protegge un singolo oggetto in suo possesso dal furto. | Guida alle Razze | |
Interrogazione | Il bersaglio risponde alle domande o soffre. | Guida alla Magia | |
Ipnosi | Affascina 2d4 DV di creature. | Manuale di Gioco | |
Lettura Parapsichica | Legge i pensieri superficiali per apprendere informazioni sul soggetto | Avventure Occulte | |
Luminescenza | Delinea i soggetti con un alone di luce, nega Sfocatura, occultamenti e simili. | Manuale di Gioco | |
Lussuria Innaturale | Il bersaglio è attratto da un altro. | Guida alla Magia | |
Malaugurio | Il bersaglio tira due volte per le prove e gli attacchi e usa il tiro peggiore. | Guida del Giocatore | |
Mimetizzazione | Si attinge al proprio legame elfico con la natura per cambiare la propria colorazione e quella del proprio equipaggiamento per accordarsi all'ambiente circostante. | Guida alle Razze | |
Nascondere Contusioni | Le ferite del bersaglio sembrano scomparire | Villain Codex | |
Occulta Oggetto | Maschera gli oggetti a Scrutare. | Manuale di Gioco | |
Orgoglio Illusorio | Il soggetto è penalizzato negli attacchi e nelle prove, ma ottiene un bonus contro charme e compulsioni. | Guida alla Magia | |
Oro del Folle | Puoi far sembrare temporaneamente rame o argento una quantità equivalente di oro. | Villain Codex | |
Panacea Polivalente | Si ottiene un effetto rilassante o divertente. | Guida alla Magia | |
Paranoia | Il bersaglio diventa ostile verso tutte le creature | Avventure Occulte | |
Pasticcio | Penalità -20 al successivo Tiro per Colpire. | Guida alla Magia | |
Proibire Azione | Il bersaglio obbedisce ad un divieto ordinato. | Guida alla Magia | |
Proiezione Telempatica | Altera l'attitudine del bersaglio o concede bonus a coloro che interagiscono con esso | Avventure Occulte | |
Quiete Forzata | Il bersaglio non può emettere rumori forti. | Guida alla Magia | |
Quintessenza | Maschera qualsiasi difetto o danno di una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Raggio di Debilitazione | Un raggio scaturisce dalle dita dell'incantatore e il bersaglio viene reso infermo. | Guida alla Magia | |
Raggio di Indebolimento | Raggio che infligge 1d6 di penalità a Forza, +1 ogni 2 livelli. | Manuale di Gioco | |
Ricaricare Magia Innata | Si incanala energia magica ricaricando le proprie Capacità Magiche. | Guida alle Razze | |
Richiamare Animale | Si viene raggiunti da un animale. | Guida del Giocatore | |
Richiedere Offerta | Una creatura consegna un oggetto in suo possesso | Avventure Occulte | |
Rimuovere Infermità | Annulla malattia, nausea e rimuove la condizione di Infermo. | Guida alla Magia | |
Rimuovi Paura | Sopprime la paura o fornisce bonus +4 ai Tiri Salvezza contro paura per un soggetto +1 ogni 4 livelli. | Manuale di Gioco | |
Rinvigorire | Allevia temporaneamente la fatica o lo sfinimento. | Guida del Giocatore | |
Risata Incontenibile | Il soggetto perde azioni per 1 round/livello. | Manuale di Gioco | |
Ritirata Rapida | La propria velocità aumenta di 9 m. | Manuale di Gioco | |
Ruba Guarigione | Si sottrae metà dell'intera guarigione magica che il bersaglio riceve. | Guida al Combattimento | |
Seminare Pensieri | Si impianta un'idea, un concetto o un sospetto nella mente del soggetto. | Guida alle Razze | |
Servitore Inosservato | Forza invisibile al proprio comando. | Manuale di Gioco | |
Sonno | Fa cadere 4 DV di creature in un sonno magico. | Manuale di Gioco | |
Spruzzo Colorato | Rende privi di sensi, acceca e/o stordisce creature deboli. | Manuale di Gioco | |
Svanire | Come Invisibilità per 1 round/livello (5 max). | Guida del Giocatore | |
Tocco di Goffaggine | Il soggetto perde 1d6+1 Destrezza/2 livelli e cade Prono. | Guida del Giocatore | |
Unto | Rende scivoloso un quadrato con lato di 3 m o un oggetto. | Manuale di Gioco | |
Ventriloquio | La voce risuona lontana per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco | |
Vuoto di Memoria | Il soggetto dimentica gli eventi dal suo ultimo turno. | Guida del Giocatore | |
Zoppicare | Il bersaglio zoppica e si muove a metà della sua velocità di base | Villain Codex |
Livello 2
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Agonia Ululante | Il dolore limita le azioni del bersaglio. | Guida alla Magia | |
Alleato Compassionevole | Costringe ad aiutare un alleato ferito. | Guida alla Magia | |
Allucinazione Folle | Infligge penalità alle azioni mentali. | Guida alla Magia | |
Alterare Se Stesso | Permette di assumere la forma di un umanoide Piccolo o Medio. | Manuale di Gioco | |
Ammonimento | Rende Accovacciato o Scosso il bersaglio. | Guida del Giocatore | |
Ancora d'Ombra | L'ombra del bersaglio diventa una fune flessibile che lo ancora al quadretto in cui si trova attualmente. | Guida alle Razze | |
Animale Messaggero | Invia un animale Minuscolo in un posto specifico. | Manuale di Gioco | |
Anticipare Pensieri | Si ottengono bonus incrementati a CA, Tiri per Colpire e danni contro una creatura. | Avventure Occulte | |
Apporta Oggetto | Invia o riceve un piccolo oggetto via teletrasporto | Avventure Occulte | |
Assurdità | Le minacce sembrano ridicole farse | Avventure dell'Orrore | |
Avversione | Costringe il bersaglio a evitare un oggetto o un luogo | Avventure Occulte | |
Avversione Pura | Il bersaglio deve evitare un'altra creatura. | Guida alla Magia | |
Balbettio | Il bersaglio diventa Nauseato e le creature vicine diventano Affascinate | Avventure Occulte | |
Blocca Animali | Paralizza un animale per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Blocca Persone | Paralizza un umanoide per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Blocco Cognitivo | Aggiunge una componente intellettiva a tutti gli incantesimi del bersaglio | Avventure Occulte | |
Blocco Emotivo | Aggiunge una componente emotiva a tutti gli incantesimi de bersaglio | Avventure Occulte | |
Calmare Emozioni | Calma le creature, negando gli effetti delle emozioni | Manuale di Gioco | |
Camuffamento Fantasma | Si appare come un fantasma. | Guida alla Magia | |
Catatonia | Fa apparire morto un bersaglio consenziente | Avventure Occulte | |
Cavalcatura Addestrata alla Guerra | L'animale ottiene l'addestramento al compito generico combattere. | Guida alla Magia | |
Cecità/Sordità | Rende il soggetto cieco o sordo | Manuale di Gioco | |
Celare Informazioni | M | Si registrano massimo 50 parole tramite una runa tatuata celandone il contenuto sia all'incantatore (che ne perde memoria) sia agli altri. | Adventurer's Guide |
Celare Pensieri | Protegge da individuazione dei pensieri e alterazione della memoria | Avventure Occulte | |
Comunione con gli Uccelli | Si formula una domanda nella forma di un richiamo per uccelli, i quali rispondono | Guida alle Razze | |
Concedere Cognizione | Si ottiene un bonus a un'Abilità nella quale si possiede almeno un grado. | Guida alle Razze | |
Condividere Linguaggio Collettivo | Come Condividere Linguaggio, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Condividere Memoria | Condivide un ricordo col bersaglio. | Guida alla Magia | |
Confessione | La creatura risponde sinceramente o subisce 1d6 danni/due livelli (max 5d6). | Guida del Giocatore | |
Cuore Affranto | Un attacco di contatto infligge 2d6 danni e incapacita il bersaglio | Guida alle Classi | |
Dissimulare | Distorce divinazioni su una creatura o un oggetto | Manuale di Gioco | |
Dubbio Improvviso | Il bersaglio ottiene penalità alle prove di caratteristica, di Abilità e di Concentrazione finché non trascorre un intero round senza far niente. | Guida al Combattimento | |
Effetto Placebo | Sopprime temporaneamente un'afflizione o una condizione | Avventure Occulte | |
Estasiare | Attira l'attenzione dei presenti entro un raggio di 30 m + 3 m/livello | Manuale di Gioco | |
Foschia Infestante | Rende Scossi ed infligge danni a Saggezza. | Guida alla Magia | |
Frasi Nascoste | Conferisce bonus +10 a Raggirare per mandare messaggi segreti. | Guida del Giocatore | |
Frastornare Mostri | Una creatura vivente con 6 DV o meno perde l'azione successiva | Manuale di Gioco | |
Grazia del Gatto | +4 a Destrezza per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco | |
Immagine Minore | Come Immagine Silenziosa, ma con suoni. | Manuale di Gioco | |
Immagine Speculare | Crea duplicati illusori (1d4 immagini +1 ogni 3 livelli, max 8). | Manuale di Gioco | |
Impiantare Falsa Lettura | Impianta false impressioni parapsichiche in un oggetto | Avventure Occulte | |
Individuazione dei Pensieri | Permette di “ascoltare” i pensieri superficiali. | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Paesaggio Mentale | Percepisce la presenza e gli attributi di un Paesaggio Mentale. | Avventure Occulte | |
Infatuazione Avventata | Il bersaglio deve stare vicino a un altro. | Guida alla Magia | |
Infliggi Dolore | Il bersaglio subisce penalità -4 a Tiri per Colpire, prove di Abilità e prove di Caratteristica | Avventure Occulte | |
Ingannare | Confondi i sensi dei bersagli, impedendogli di percepire chiaramente l'ambiente circostante. | Villain Codex | |
Invettiva Feroce | Si effettua una prova di Intimidire contro tutti i nemici entro 9 metri; chi viene Demoralizzato subisce anche danni da fuoco. | Guida al Combattimento | |
Invisibilità | Il soggetto è invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca. | Manuale di Gioco | |
Ira | +2 a Forza e Costituzione, +1 ai Tiri Salvezza sulla Volontà, –2 alla CA. | Manuale di Gioco | |
Istigare Duello Parapsichico | Dà inizio a un duello parapsichico tra l'incantatore e un'altra creatura | Avventure Occulte | |
Lettura dell'Oggetto | Legge le impressioni parapsichiche lasciate su un oggetto | Avventure Occulte | |
Levitazione | Il soggetto si muove in alto e in basso. | Manuale di Gioco | |
Lingua di Miele | Si possono tirare 2 dadi usando Diplomazia e tenere il tiro più alto. | Guida del Giocatore | |
Linguaggi | Permette di parlare e comprendere qualsiasi linguaggio. | Manuale di Gioco | |
Linguaggio in Codice | M | I bersagli dell'incantesimo apprendono un nuovo linguaggio che permette loro di comunicare senza farsi capire dagli altri. | Ultimate Intrigue |
Localizza Oggetto | Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo). | Manuale di Gioco | |
Mano Sgraffignante | Si può afferrare o manipolare un oggetto da lontano. | Guida al Combattimento | |
Monotonia Oppressiva | Il bersaglio perde l'azione successiva. | Guida alla Magia | |
Orrore Onirico | Distrae e affatica il bersaglio con una creatura dei suoi incubi | Avventure Occulte | |
Percepire Paura | Si percepiscono le creature vicine che provano paura | Avventure dell'Orrore | |
Penetrare Immagine | Si trasferisce la propria coscienza ad un oggetto rassomigliante. | Guida del Giocatore | |
Percepire Espressioni | Conferisce bonus +5 a Intuizione e Percezione per 10 min/livello. | Guida del Giocatore | |
Pietà Miserevole | Vieta di attaccare una creatura patetica. | Guida alla Magia | |
Pirotecnica | Trasforma i fuochi in luci accecanti o in fumo soffocante. | Manuale di Gioco | |
Polvere Luccicante | Acceca creature, delinea creature invisibili. | Manuale di Gioco | |
Rimprovero Agonizzante | Quando si attacca l'incantatore, si subiscono Danni Non Letali. | Guida alle Razze | |
Ristorare Inferiore | Dissolve penalità magiche alle caratteristiche o cura 1d4 danni alle caratteristiche. | Manuale di Gioco | |
Ritarda Malattia | Il bersaglio diventa temporaneamente immune alle Malattie. | Guida alle Razze | |
Ritarda Veleno | Impedisce al veleno di nuocere al soggetto per 1 ora/livello. | Manuale di Gioco | |
Ritardare Dolore | Fa ignorare il dolore per 1 ora/livello. | Guida alla Magia | |
Rubare Respiro | Si lascia una creatura incapace di parlare. | Guida alle Razze | |
Rubare Voce | Il bersaglio ottiene la magipiaga magiraucedine. | Guida alla Magia | |
Scassinare | Apre porte chiuse a chiave o sigillate magicamente. | Manuale di Gioco | |
Sfocatura | Gli attacchi mancano il soggetto il 20% delle volte. | Manuale di Gioco | |
Sguardo Bruciante | Si infliggono 1d6 danni da fuoco guardando una creatura. | Guida del Giocatore | |
Silenzio | Nega il suono nel raggio di 6 m. | Manuale di Gioco | |
Simbolo di Riflesso | M | La runa attivata crea Immagini Speculari. | Guida alla Magia |
Spaventare | Creature con meno di 6 DV cadono in preda al panico. | Manuale di Gioco | |
Splendore dell'Aquila | +4 a Carisma per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco | |
Suggestione | Spinge il soggetto ad intraprendere l'azione suggerita. | Manuale di Gioco | |
Tocco di Idiozia | Il soggetto subisce penalità 1d6 a Intelligenza, Saggezza e Carisma. | Manuale di Gioco | |
Tocco Sfigurante | Il bersaglio viene sfigurato. | Guida alla Magia | |
Trama Ipnotica | Affascina 2d4 + livello DV di creature. | Manuale di Gioco | |
Trance Animale | Affascina 2d6 DV di animali. | Manuale di Gioco | |
Trappola Fantasma | M | Fa sembrare che un oggetto sia protetto da una trappola. | Manuale di Gioco |
Trasformazione Rapida | Si utilizza cambiare forma come azione veloce per sorprendere i nemici | Avventure dell'Orrore | |
Vento Sussurrante | Invia un breve messaggio a 1,5 km/livello. | Manuale di Gioco | |
Vita Falsata | Si ottengono 1d10 pf temporanei +1/livello (max +10). | Manuale di Gioco |
Livello 3
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Alterazione dell'Aura | Maschera allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Analizzare Aura | Legge allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Anti-individuazione | M | Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento | Manuale di Gioco |
Apporta Animale | Invia o riceve un animale di taglia Minuscola o più piccolo via teletrasporto | Avventure Occulte | |
Assumere Aspetto | F | Si sfrutta il cadavere di una creatura per assumerne la forma | Avventure dell'Orrore |
Aura di Scarsa Importanza | M | Una sfera di magia invisibile vi circonda, annebbiando le menti delle creature nell’area, così che anche le azioni più strane vengano percepite come innocue. | Ultimate Intrigue |
Balzo del Saltimbanco | Teletrasporta il bersaglio entro 9 metri da se stesso. | Guida del Giocatore | |
Cercare Pensieri | Individua i pensieri di creature senzienti. | Guida del Giocatore | |
Charme sui Mostri | Convince un mostro che si è suoi alleati | Manuale di Gioco | |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Confusione | Rende bizzarro il comportamento del soggetto per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Controllare Creature Evocate | Permette di controllare un mostro convocato come se lo si fosse richiamato direttamente. | Guida alla Magia | |
Copia Spaventosa | Si crea una versione più grande di se stessi | Guida alle Razze | |
Coppa di Polvere | Disidrata una creatura. | Guida del Giocatore | |
Coro Ossessionante | Spiriti che causano dolori terribili a chi li ascolta. | Guida alla Magia | |
Costrizione Inferiore | Comanda un soggetto con 7 DV o meno | Manuale di Gioco | |
Disperazione Opprimente | I soggetti subiscono penalità –2 ai tiri per colpire, per i danni, ai Tiri Salvezza e alle prove | Manuale di Gioco | |
Dispetto | F | Si infligge un incantesimo di contatto alla creatura che attacca | Guida del Giocatore |
Dispiacere Soverchiante | Il bersaglio afflitto non può compiere azioni e gli viene negato il bonus Destrezza. | Guida alla Magia | |
Disprezzo Malevolo | M | Il soggetto deve tramare contro un altro. | Guida alla Magia |
Dissolvi Magie | Cancella incantesimi ed effetti magici | Manuale di Gioco | |
Distorsione | Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte | Manuale di Gioco | |
Disturbo Sinaptico | Impedisce al bersaglio di comunicare e lo costringe ad agire casualmente | Avventure Occulte | |
Dominare Animali | L'animale assoggettato obbedisce a comandi mentali silenziosi | Manuale di Gioco | |
Immagine Maggiore | Come Immagine Silenziosa, ma emette suoni, odore e calore. | Manuale di Gioco | |
Inviare | Riferisce un breve messaggio ovunque, all'istante. | Manuale di Gioco | |
Levitazione Ostile | Fa levitare il bersaglio sul terreno. | Guida al Combattimento | |
Lingua Elementale | Permette di parlare agli elementali e ad alcune creature. | Guida del Giocatore | |
Linguaggi Collettivo | Come Linguaggi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Loquacità | Incantatore ottiene bonus +20 alle prove di Raggirare, e le sue bugie possono sfuggire all'individuazione magica. | Manuale di Gioco | |
Maledizione del Disgusto | Rende Infermi quando si vede l'attivatore. | Guida alla Magia | |
Maledizione della Negazione Magica | M | Il bersaglio ottiene la magipiaga negato. | Guida alla Magia |
Narcisismo Compiaciuto | Il bersaglio è distratto da sé stesso. | Guida alla Magia | |
Nodo di Brillamento | Piazza una trappola su un oggetto per danneggiare la mente di una creatura che lo tocca | Avventure Occulte | |
Orrore Onirico Superiore | Come Orrore Onirico, più danno alla Forza | Avventure Occulte | |
Pagina Segreta | Cambia l'aspetto di una pagina per nasconderne il reale contenuto. | Manuale di Gioco | |
Parvenza di Vita | M | I non morti sembrano vivi | Avventure dell'Orrore |
Paura | I soggetti all'interno del cono fuggono per 1 round/livello. | Manuale di Gioco | |
Porta del Paesaggio Mentale | Crea un portale che permette di entrare e uscire da un Paesaggio Mentale. | Avventure Occulte | |
Possedere Oggetto Inferiore | Proietta la propria anima in un oggetto, animandolo | Avventure Occulte | |
Possessione della Marionetta | Consente di possedere un'altra creatura nella propria visuale. | Guida alla Magia | |
Pulsazione Sinaptica | Stordisce creature in un raggio di 9 m | Avventure Occulte | |
Raggio di Esaurimento | Raggio che rende il soggetto esausto. | Manuale di Gioco | |
Richiamo del Nixie | Questo incantesimo genera una canzone ultraterrena che attira tutti coloro che la sentono. | Guida alle Razze | |
Rimuovi Cecità/Sordità | Cura condizioni normali o magiche di cecità o sordità. | Manuale di Gioco | |
Rimuovi Maledizione | Libera un oggetto o una persona da una maledizione. | Manuale di Gioco | |
Rinvigorire di Massa | Come Rinvigorire, ma su più creature. | Guida del Giocatore | |
Riserva di Resistenza | I danni degli attacchi in mischia e degli incantesimi di contatto vengono trasferiti in una riserva speciale. | Guida alle Razze | |
Scagliare Maledizione | –6 a un punteggio di caratteristica, penalità –4 ai tiri per colpire, ai Tiri Salvezza e alle prove; o probabilità del 50% di perdere ogni azione. | Manuale di Gioco | |
Scenario Terrificante | I dintorni e le creature sconosciute sembrano usciti da un incubo | Avventure dell'Orrore | |
Scritto Illusorio | M | Solo il lettore designato è in grado di leggerlo. | Manuale di Gioco |
Scrutare | F | Spia soggetti a distanza. | Manuale di Gioco |
Sfera di Invisibilità | Rende tutti invisibili in un raggio di 3 m. | Manuale di Gioco | |
Sinestesia | Il bersaglio si muove a metà velocità, subisce penalità e ha difficoltà a lanciare incantesimi | Avventure Occulte | |
Sogno Minore | Funziona come l'incantesimo Sogno, tranne che chi invia il messaggio deve essere colui che lancia l'incantesimo o uno Gnomo toccato. | Guida alle Razze | |
Sonno Profondo | Fa cadere nel sonno 10 DV di creature. | Manuale di Gioco | |
Terribile Rimorso | La creatura è costretta a ferirsi. | Guida alla Magia | |
Testimoniare | Si vede e si sente con occhi e orecchie del bersaglio. | Guida alla Magia | |
Tocco del Vampiro | Attacco di contatto che infligge 1d6 danni ogni 2 livelli; l'incantatore guadagna i danni inflitti come pf temporanei. | Manuale di Gioco | |
Vedere Invisibilità | Rivela le creature o gli oggetti invisibili. | Manuale di Gioco | |
Velo Ripugnante | Rende Nauseate e/o Inferme le creature deboli. | Guida alla Magia | |
Visione dell'Inferno | Illusione ad area che rende Scossi. | Guida alla Magia | |
Vita Falsata Superiore | Si ottengono 2d10 pf + 1/liv temporanei. | Guida alla Magia |
Livello 4
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Allucinazione Mortale | Un'illusione spaventosa uccide il soggetto o infligge 3d6 danni | Manuale di Gioco | |
Amnesia | Fai in modo che il bersaglio perda la maggior parte dei suoi ricordi. | Villain Codex | |
Anti-individuazione Collettivo | M | Come Anti-individuazione, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento |
Asfissia Fantasma | Si induce una creatura a credere di non poter respirare | Avventure dell'Orrore | |
Assumere Aspetto Superiore | F | Si sfrutta una raffigurazione per assumere la forma di una creatura morta | Avventure dell'Orrore |
Blocca Mostri | Come Blocca Persone, ma su qualsiasi creatura | Manuale di Gioco | |
Cancellare Impressioni | Cancella impressioni parapsichiche da un soggetto | Avventure Occulte | |
Comando Superiore | Come Comando, ma influenza 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Creare Paesaggio Mentale | Forma un Paesaggio Mentale immersivo. | Avventure Occulte | |
Debilitazione | Il soggetto ottiene 1d4 livelli negativi | Manuale di Gioco | |
Denunciare | Peggiora l'atteggiamento verso la creatura bersaglio | Guida del Giocatore | |
Disprezzo Totale | L'atteggiamento del soggetto peggiora di due gradi. | Guida alla Magia | |
Dominare Persone | Controlla un umanoide telepaticamente | Manuale di Gioco | |
Duplicati Orripilanti | Si creano inquietanti Immagini Speculari | Avventure dell'Orrore | |
Frastornare di Massa | Frastorna più creature. | Guida alla Magia | |
Geometrie Impossibili | Si distorcono le geometrie in un'area | Avventure dell'Orrore | |
Giustapposizione Ostile | Si crea un legame dimensionale con una creatura bersaglio e si scambia il proprio punto di vista con il suo. | Guida al Combattimento | |
Immagine Scioccante | Come Immagine Speculare, ma i duplicati infliggono danni da elettricità quando vengono distrutti. | Guida al Combattimento | |
Individuazione dello Scrutamento | Avverte di chi spia magicamente. | Manuale di Gioco | |
Instillare Invidia | I bersagli derubano o disarmano gli altri. | Guida alla Magia | |
Invisibilità Superiore | Come Invisibilità, ma il soggetto può attaccare e rimanere invisibile. | Manuale di Gioco | |
Legame di Battaglia | L'incantatore e un alleato ottengono bonus ad attacchi e CA. | Guida alla Magia | |
Legame Telepatico | Il collegamento permette agli alleati di comunicare. | Manuale di Gioco | |
Libertà di Movimento | Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti. | Manuale di Gioco | |
Linguaggio Primevo | Si può comunicare con qualsiasi creatura che non sia senza mente. | Guida alle Razze | |
Localizza Creatura | Indica la direzione di una creatura familiare. | Manuale di Gioco | |
Maledizione dell'Uomo di Mare | M | Si infligge una maledizione al bersaglio, rendendolo Infermo | Guida alle Razze |
Maledizione Maggiore | Come Scagliare Maledizione, ma più difficile da contrastare. | Guida alla Magia | |
Melodia del Sultano Pazzo | F | Una bizzarra cacofonia affascina creature innaturali | Avventure dell'Orrore |
Modificare Memoria | Modifica la memoria ed i ricordi di una creatura. | Manuale di Gioco | |
Muro Illusorio | Un muro, un pavimento o un soffitto sembrano reali, ma vi si può passare attraverso. | Manuale di Gioco | |
Nebbia Solida | Blocca la visuale e rallenta il movimento. | Manuale di Gioco | |
Occhio Arcano | Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round. | Manuale di Gioco | |
Oggetto Fantasma Minore | Funziona come Creazione Minore tranne che l'oggetto creato è un'illusione semireale. | Guida alle Razze | |
Ombra di una Evocazione | Simula evocazioni inferiori al 4° livello, ma reali solo al 20%. | Manuale di Gioco | |
Percepire Pensieri | Individua automaticamente le vicine creature coscienti | Avventure Occulte | |
Pessimismo | Si costringe una creatura a vedere gli aspetti negativi delle cose | Avventure dell'Orrore | |
Porta Dimensionale | Teletrasporta per una breve distanza. | Manuale di Gioco | |
Possessione Viaggiante | Come Possessione, ma si osserva invece che controllare il soggetto | Avventure Occulte | |
Proibire Azione Superiore | 1 creatura/liv obbedisce ad un divieto ordinato. | Guida alla Magia | |
Pulsazione Sinaptica Superiore | Come Pulsazione Sinaptica, ma per 1d4 round | Avventure Occulte | |
Ripulisci Mente | Cancella una porzione dei ricordi e delle esperienze del bersaglio, infliggendo livelli negativi | Avventure Occulte | |
Ristorare | M | Ripristina il risucchio di livelli e di punteggi di caratteristica. | Manuale di Gioco |
Serenità | Sentimenti pacifici danneggiano chi usa violenza. | Guida alla Magia | |
Sogno | Invia un messaggio a qualcuno che sta dormendo. | Manuale di Gioco | |
Sondaggio Mentale | Si apprendono risposte dai ricordi di un soggetto | Avventure Occulte | |
Sonnambulismo | M | Induce la creatura a muoversi durante il sonno. | Guida del Giocatore |
Sonno Immemore | M | Funziona come Sonno Profondo ma influenza solo una creatura con 10 o meno Dadi Vita. | Guida alle Razze |
Sovraccarico delle Sinapsi | Infligge 1d6 danni per livello e il bersaglio è Barcollante per 1 minuto | Avventure Occulte | |
Spezzare Incantamento | Libera i soggetti da ammaliamenti, alterazioni e maledizioni. | Manuale di Gioco | |
Suggestione del Sonnambulo | M | Si induce una creatura a effettuare l'azione suggerita mentre dorme | Avventure dell'Orrore |
Telepatia | Comunicazione mentale con creature entro 30 m | Avventure Occulte | |
Terreno Illusorio | Fa apparire un tipo di terreno come un altro tipo (campi in foreste e così via). | Manuale di Gioco | |
Urlo Primordiale | Libera l'incantatore da effetti di ammaliamento e di paralisi. | Guida alla Magia | |
Veleno | A contatto, infligge 1d3 danni a Cos, 1/round per 6 round. | Manuale di Gioco | |
Zona di Silenzio | Impedisce a quanti ascoltano di origliare le conversazioni | Manuale di Gioco |
Livello 5
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Ammonimento di Massa | Rende Accovacciati o Scossi più bersagli. | Guida del Giocatore | |
Asilo Parapsichico | Adempie un lungo compito mentale in un Paesaggio Mentale privato | Avventure Occulte | |
Camminare nelle Ombre | Permette di entrare nell'ombra per viaggiare rapidamente | Manuale di Gioco | |
Carnaio | M | Si crea un'area di viscere e sangue semi-reali | Avventure dell'Orrore |
Chirurgia Parapsichica | M | Cura tutti i danni e i risucchi di Intelligenza, Saggezza e Carisma, e in più rimuove altre afflizioni e condizioni mentali | Avventure Occulte |
Consiglio Onirico | Si comunica con più creature addormentate | Avventure Occulte | |
Da Nemico ad Amico | Devia l'attacco di una creatura nemica | Guida del Giocatore | |
Estasi Gioiosa | Nega emozioni negative. | Guida alla Magia | |
Filippica Coinvolgente | Pur dicendo delle sciocchezze, finché si continua a parlare la gente rimane avvinta | Avventure dell'Orrore | |
Fobia | Si instilla una paura irrazionale in una creatura, portandola quasi alla pazzia | Avventure dell'Orrore | |
Fuorviare | Rende invisibili e crea un sosia illusorio | Manuale di Gioco | |
Immagine Persistente | Come Immagine Maggiore, ma non è necessaria la Concentrazione. | Manuale di Gioco | |
Incubo | Invia una visione che provoca 1d10 danni e affaticamento. | Manuale di Gioco | |
Infliggi Dolore di Massa | Come Infliggi Dolore, ma influenza una creatura per livello | Avventure Occulte | |
Mantello d'Ombre | Ti avvolgi in un mantello protettivo di ombra semireale | Villain Codex | |
Manto dei Sogni | Le creature viventi nel raggio di 1,5 m cadono addormentate. | Guida del Giocatore | |
Miraggio Arcano | Come Terreno Illusorio, ma con strutture. | Manuale di Gioco | |
Nebbia Mentale | I soggetti nella nebbia subiscono penalità –10 a Sag e ai Tiri Salvezza su Volontà. | Manuale di Gioco | |
Nutrire Odio | Costringe le creature a odiare un tipo di creatura | Avventure Occulte | |
Occhi Indagatori | 1d4 +1/livello occhi fluttuanti che esplorano. | Manuale di Gioco | |
Oggetto Fantasma Maggiore | Funziona come Creazione Maggiore tranne che l'oggetto creato è un'illusione semireale. | Guida alle Razze | |
Oltraggio da Vendicare | Il bersaglio deve distruggere un nemico. | Guida alla Magia | |
Ombra di una Invocazione | Simula invocazioni inferiori al 5° livello, ma reali solo al 20%. | Manuale di Gioco | |
Onde di Affaticamento | Parecchi bersagli diventano affaticati. | Manuale di Gioco | |
Parvenza di Vita Superiore | Come Parvenza di Vita ma si può estendere a qualsiasi DV dei Non Morti e diventa più realistico. | Villain Codex | |
Passapareti | Crea un passaggio attraverso pareti di legno e pietra. | Manuale di Gioco | |
Possedere Oggetto | Come Possedere Oggetto Inferiore, ma con oggetti più grandi | Avventure Occulte | |
Possessione | Proietta la propria anima nel corpo di una creatura | Avventure Occulte | |
Putrefazione Fantasma | Si inducono le creature a credere che la loro carne stia marcendo | Avventure dell'Orrore | |
Ragnatela Fantasma | Intrappola i soggetti in una ragnatela illusoria. | Guida del Giocatore | |
Regressione Mentale | Intelligenza e Carisma del soggetto scendono a 1. | Manuale di Gioco | |
Regressione Primordiale | Fa diventare bestiale e ottusa una creatura | Avventure Occulte | |
Reprimere Memoria | Rimuove un frammento di conoscenza dalla memoria | Avventure Occulte | |
Santuario Privato | Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un'area per 24 ore. | Manuale di Gioco | |
Scambiare Mente | Commuta la mente con un'altra creatura per 1 ora per livello | Avventure Occulte | |
Scansione Onirica | Legge i pensieri di una creatura che sta sognando | Avventure Occulte | |
Scrigno Segreto | F | Nasconde uno scrigno prezioso sul Piano Etereo; lo si può recuperare a proprio piacimento. | Manuale di Gioco |
Scudo Involontario | M | Il soggetto condivide le ferite riportate dall'incantatore. | Guida del Giocatore |
Sembrare | Cambia l'aspetto di 1 persona ogni 2 livelli. | Manuale di Gioco | |
Simbolo di Dolore | M | Runa che devasta le creature vicine con dolori indicibili. | Manuale di Gioco |
Simbolo di Sonno | M | Runa che fa cadere le creature vicine in un sonno catatonico. | Manuale di Gioco |
Sinestesia di Massa | Come Sinestesia, ma influenza più creature | Avventure Occulte | |
Suggestione di Massa | Come Suggestione, ma 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Velo del Villaggio | Si lancia un'illusione su un'area. | Guida alle Razze | |
Visione Falsa | M | Inganna lo scrutamento con un'illusione. | Manuale di Gioco |
Livello 6
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Blocca Persone di Massa | Come Blocca Persone, ma su tutti quelli che si trovano entro 9 m. | Manuale di Gioco | |
Charme sui Mostri di Massa | Come Charme sui Mostri, ma ha effetto sui presenti entro 9 m | Manuale di Gioco | |
Costrizione/Cerca | Come Costrizione Inferiore, ma influenza qualsiasi creatura | Manuale di Gioco | |
Creare Paesaggio Mentale Superiore | Come Creare Paesaggio Mentale, ma influenza più creature, ha durata maggiore e permette l'alterazione magica | Avventure Occulte | |
Danza Irresistibile | Costringe il soggetto a danzare | Manuale di Gioco | |
Demenza | Il soggetto è in preda a una confusione continua | Manuale di Gioco | |
Escursione Onirica | Ci si avventura nella Dimensione del Sogno per entrare nel sogno di una creatura designata, poi si esce vicino al corpo di quella creatura sul piano in cui sta dormendo. | Avventure Occulte | |
Esigere | Come Inviare, ma si può inviare anche una Suggestione | Manuale di Gioco | |
Fuga | Teletrasporta un gruppo di alleati e creature predeterminati in un luogo predeterminato. | Guida del Giocatore | |
Immagine Permanente | Include vista, suono, odore e calore. | Manuale di Gioco | |
Immagine Programmata | M | Come Immagine Maggiore, ma attivata da un evento. | Manuale di Gioco |
Immagine Proiettata | M | Un sosia illusorio in grado di parlare e lanciare incantesimi. | Manuale di Gioco |
Invisibilità di Massa | Come Invisibilità, ma ha effetto su tutti quelli presenti nel raggio di azione. | Manuale di Gioco | |
Onde di Esaurimento | Molti bersagli diventano esausti. | Manuale di Gioco | |
Onde di Estasi | Il piacere Stordisce e rende Barcollanti. | Guida alla Magia | |
Parola del Potere, Accecare | Acceca una creatura con 200 pf o meno. | Manuale di Gioco | |
Presenza Soverchiante | Le creature si inchinano davanti all'incantatore come se fosse divino. | Guida alla Magia | |
Scrutare Superiore | F | Come Scrutare, ma più velocemente e a lungo. | Manuale di Gioco |
Sguardo Penetrante | Il bersaglio diventa in preda al panico, infermo e in stato comatoso. | Manuale di Gioco | |
Simbolo di Persuasione | M | Runa che rende le creature vicine soggette a charme. | Manuale di Gioco |
Terrori Notturni | Si turba il riposo di una creatura con sogni oscuri | Avventure dell'Orrore | |
Tranquillità Euforica | Rende una singola creatura pacifica e amichevole. | Guida del Giocatore | |
Velo | Cambia l'aspetto di un gruppo di creature. | Manuale di Gioco | |
Vendetta Fantasma | Il fantasma del cadavere dà la caccia al suo assassino. | Guida del Giocatore | |
Visione del Vero | M | Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente. | Manuale di Gioco |
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/mesmerist