m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia) |
m (→Livello 1) |
||
Riga 352: | Riga 352: | ||
| [[Incantesimi/Esplosione di Intuito|Esplosione di Intuito]] | | [[Incantesimi/Esplosione di Intuito|Esplosione di Intuito]] | ||
| | | | ||
| Si ottiene bonus +8 a [[Intelligenza]], [[Saggezza]] o [[Carisma]] per un tiro, poi si è [Frastornato|frastornati]] per 1 round | | Si ottiene bonus +8 a [[Intelligenza]], [[Saggezza]] o [[Carisma]] per un tiro, poi si è [[Frastornato|frastornati]] per 1 round | ||
| Avventure Occulte | | Avventure Occulte | ||
|- | |- |
Versione delle 16:51, 14 gen 2019
Lista da Parapsichico
Un parapsichico lancia gli incantesimi parapsichici elencati nella Lista degli Incantesimi da Parapsichico. Può lanciare qualsiasi incantesimo che conosce senza doverlo preparare prima del tempo. Per imparare o lanciare un incantesimo, un parapsichico deve avere un punteggio di Intelligenza almeno pari a 10 + il livello dell'incantesimo. La Classe Difficoltà per un Tiro Salvezza contro un incantesimo di un parapsichico è 10 + il livello dell'incantesimo + il modificatore di Intelligenza del parapsichico.
Livello 0
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Aprire/Chiudere | Apre o chiude oggetti piccoli o leggeri | Manuale di Gioco | |
Aspetto del Folletto Stregato | Ci si circonda di illusioni fastidiose. | Guida al Combattimento | |
Conoscere Direzione | Si riesce a individuare il nord. | Manuale di Gioco | |
Dissanguare | Una creatura stabilizzata ricomincia a morire. | Manuale di Gioco | |
Frastornare | Una creatura umanoide con 4 DV o meno perde l'azione successiva. | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Magico | Individua Incantesimi e Oggetti Magici, nel raggio di 18 m. | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Veleno | Individua il Veleno in una creatura o in un oggetto. | Manuale di Gioco | |
Individuazione della Rilevanza Parapsichica | Trova oggetti caricati parapsichicamente | Avventure Occulte | |
Lampo | Abbaglia una creatura (penalità –1 ai tiri per colpire). | Manuale di Gioco | |
Lettura del Magico | Per leggere pergamene e libri degli incantesimi. | Manuale di Gioco | |
Luce | L'oggetto risplende come una torcia. | Manuale di Gioco | |
Luci Danzanti | Crea torce illusorie o altre luci. | Manuale di Gioco | |
Mano Magica | Telecinesi per 2,5 kg | Manuale di Gioco | |
Messaggio | Conversazione sussurrata a distanza. | Manuale di Gioco | |
Ninna Nanna | Rende il soggetto assonnato –5 alle prove di Percezione, –2 ai tiri salvezza su Volontà contro sonno | Manuale di Gioco | |
Parole Tombali | Costringe un cadavere a mormorare | Avventure Occulte | |
Prestidigitazione | Effettua trucchi minori | Manuale di Gioco | |
Proiettile Telecinetico | Scaglia telecineticamente un oggetto infliggendo 1d6 danni al bersaglio e all'oggetto | Avventure Occulte | |
Riparare | Effettua riparazioni minori su un oggetto. | Manuale di Gioco | |
Resistenza | Il soggetto ottiene bonus +1 ai Tiri Salvezza. | Manuale di Gioco | |
Setacciare | Si vede l'area come se la si stesse esaminando | Guida del Giocatore | |
Sigillo Arcano | Trascrive una runa personale (visibile o invisibile). | Manuale di Gioco | |
Stabilizzare | Stabilizza una creatura morente. | Manuale di Gioco | |
Suono Fantasma | Suoni illusori. | Manuale di Gioco | |
Virtù | Il soggetto ottiene 1 pf temporaneo. | Manuale di Gioco |
Livello 1
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Abilità in Prestito | Si effettua una prova di abilità usando i gradi di un altro | Guida del Giocatore | |
Affondo Mentale I | Infligge mentalmente 1d6 danni per livello | Avventure Occulte | |
Allarme | Sorveglia un'area per 2 ore/livello | Manuale di Gioco | |
Alleato Involontario | L'obiettivo è considerato come alleato per 1 turno | Guida del Giocatore | |
Alterazione Vocale | Camuffa la voce del bersaglio | Guida alla Magia | |
Animare Corde | Permette a una corda di muoversi a comando | Manuale di Gioco | |
Anticipare Pericolo | Concede un bonus a una prova di Iniziativa | Guida alla Magia | |
Arma Infallibile | Bonus +2, più 1 per ogni quattro livelli dell'incantatore, ai tiri per confermare un colpo critico. | Guida al Combattimento | |
Armatura Magica | Fornisce al soggetto bonus di armatura +4 | Manuale di Gioco | |
Aspetto Giovanile | Il bersaglio appare più giovane | Guida alla Magia | |
Aura Magica | Altera l'aura magica di un oggetto | Manuale di Gioco | |
Blocca Porte | Tiene una porta chiusa. | Manuale di Gioco | |
Bloccare Sguardo | Costringe il bersaglio a guardare solo l'incantatore per la durata dell'incantesimo | Guida al Combattimento | |
Bolla d'Aria | Crea una piccola sacca d'aria attorno alla propria testa o a un oggetto | Guida al Combattimento | |
Caduta Morbida | Oggetti o creature cadono lentamente | Manuale di Gioco | |
Calmare Animali | Calma 2d4 + livello DV di animali. | Manuale di Gioco | |
Camuffamento Decrepito | Fa apparire senza valore un oggetto | Avventure Occulte | |
Camuffare Se Stesso | Modifica l'aspetto | Manuale di Gioco | |
Cancellare | Scritte normali o magiche svaniscono | Manuale di Gioco | |
Caricare Oggetto | Infonde energia parapsichica e la storia del proprietario in un oggetto | Avventure Occulte | |
Carico della Formica | Triplica la capacità di trasporto della creatura. | Guida del Giocatore | |
Charme su Persone | Rende una persona amichevole | Manuale di Gioco | |
Colpo Accurato | Bonus +20 al proprio successivo tiro per colpire. | Manuale di Gioco | |
Colpo Riflesso | Si possono colpire più avversari con un singolo attacco. | Guida al Combattimento | |
Comando di Liberazione | Il bersaglio effettua una prova di Artista della Fuga come azione immediata ottenendo un bonus | Guida al Combattimento | |
Condividere Linguaggio | Il soggetto comprende il linguaggi scelto | Guida del Giocatore | |
Confusione Inferiore | Una creatura è confusa per 1 round | Manuale di Gioco | |
Connessione Mentale | Comunica una gran quantità di informazioni in un istante | Avventure Occulte | |
Contrastare Elementi | Si è a proprio agio in un ambiente freddo o caldo. | Manuale di Gioco | |
Comando | Un soggetto obbedisce a un ordine selezionato per 1 round | Manuale di Gioco | |
Comando Omicida | Un soggetto è obbligato a uccidere un suo alleato. | Guida alla Magia | |
Combattente Impreparato | Il bersaglio subisce penalità -4 ad Iniziativa e ai Tiri Salvezza su Riflessi | Guida alla Magia | |
Comprensione dei Linguaggi | Si comprendono tutti i linguaggi scritti e parlati | Manuale di Gioco | |
Dardo Incantato | 1d4+1 danni; +1 dardo ogni 2 livelli oltre il 1° (max 5). | Manuale di Gioco | |
Decomporre Cadavere | Scarnifica un corpo in uno scheletro | Guida alla Magia | |
Déjà-vu | Fa ripetere l'azione ad una creatura | Avventure Occulte | |
Diagnosticare Malattia | Individua ed identifica malattie | Guida alla Magia | |
Disco Fluttuante | Crea un disco orizzontale del diametro di 90 cm che porta fino a 50 kg/livello. | Manuale di Gioco | |
Dono Seducente | Il soggetto accetta immediatamente un oggetto offerto e lo usa | Guida del Giocatore | |
Eco Mentale | Rimpiazza i pensieri superficiali con un eco mentale | Avventure Occulte | |
Esplosione di Adrenalina | Si ottiene bonus +8 a Forza, Destrezza o Costituzione per un tiro, poi si è frastornati per 1 round | Avventure Occulte | |
Esplosione di Intuito | Si ottiene bonus +8 a Intelligenza, Saggezza o Carisma per un tiro, poi si è frastornati per 1 round | Avventure Occulte | |
Evoca Mostri I | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri Minori | Richiama 1d3 Animali di taglia minuscola | Guida alla Magia | |
Farfuglio | Il soggetto non può parlare intelligentemente | Guida alla Magia | |
Freccia Ki | Una freccia infligge danni come un colpo senz'armi | Guida alla Magia | |
Illusione di Calma | Si continua ad apparire fermi, anche quando si compiono azioni | Guida al Combattimento | |
Identificare | Determinare le proprietà di un oggetto magico | Manuale di Gioco | |
Immagine Silenziosa | Crea illusioni minori | Manuale di Gioco | |
Imporre Ostilità | Impone agli avversari di attaccare l'incantatore invece dei suoi alleati | Guida al Combattimento | |
Incuti Paura | Una creatura con 5 DV o meno fugge per 1d4 round | Manuale di Gioco | |
Individuazione dei Non Morti | Rivela non morti entro 18 m. | Manuale di Gioco | |
Individuazione dei Pensieri | Permette di “ascoltare” i pensieri superficiali. | Manuale di Gioco | |
Individuazione di Animali o Vegetali | Individua specie di animali o vegetali. | Manuale di Gioco | |
Individuazione delle Aberrazioni | Rivela la presenza di Aberrazioni. | Guida del Giocatore | |
Individuazione delle Porte Segrete | Rivela porte nascoste entro 18 m | Manuale di Gioco | |
Ingrandire Persone | Una creatura Umanoide raddoppia la taglia | Manuale di Gioco | |
Interrogazione | Il bersaglio risponde alle domande o soffre | Guida alla Magia | |
Ipnosi | Affascina 2d4 DV di creature | Manuale di Gioco | |
Legame di Pace | Blocca un'arma al suo posto sul corpo del bersaglio | Guida al Combattimento | |
Lettura Parapsichica | Legge i pensieri superficiali per apprendere informazioni sul soggetto | Avventure Occulte | |
Malaugurio | Il bersaglio tira due volte per le prove e gli attacchi e usa il tiro peggiore | Guida del Giocatore | |
Mascherare Dweomer | Nasconde la presenza di un incantesimo a Individuazione del Magico | Guida del Giocatore | |
Mimetizzazione | Si attinge al proprio legame elfico con la natura per cambiare la propria colorazione e quella del proprio equipaggiamento per accordarsi all'ambiente circostante. | Guida alle Razze | |
Momento di Grandezza | Raddoppia un bonus morale | Guida al Combattimento | |
Munizioni Abbondanti | Rimpiazza le munizioni non magiche ogni round | Guida al Combattimento | |
Ombra di un'Arma | Crea un'arma perfetta quasi reale | Guida alla Magia | |
Orgoglio Illusorio | Il soggetto è penalizzato negli attacchi e nelle prove, ma ottiene un bonus contro charme e compulsioni | Guida alla Magia | |
Passo Morbido | Ignora le penalità al movimento su terreno difficile | Guida del Giocatore | |
Pasticcio | Penalità -20 al successivo Tiro per Colpire | Guida alla Magia | |
Proibire Azione | Il bersaglio obbedisce ad un divieto ordinato | Guida alla Magia | |
Proiezione Telempatica | Altera l'attitudine del bersaglio o concede bonus a coloro che interagiscono con esso | Avventure Occulte | |
Quiete Forzata | Il bersaglio non può emettere rumori forti | Guida alla Magia | |
Quintessenza | Maschera qualsiasi difetto o danno di una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Raggio di Indebolimento | Raggio che infligge 1d6 di penalità a Forza,+1 ogni 2 livelli | Manuale di Gioco | |
Reazione Negativa | La creatura bersaglio non può influenzare positivamente nessuno | Guida al Combattimento | |
Ricaricare Magia Innata | Si incanala energia magica ricaricando le proprie Capacità Magiche. | Guida alle Razze | |
Ridurre Persone | Una creatura Umanoide dimezza la propria taglia | Manuale di Gioco | |
Rimuovere Infermità | Annulla malattia, nausea e rimuove la condizione di Infermo | Guida alla Magia | |
Rimuovi Paura | Sopprime la paura o fornisce bonus +4 ai tiri salvezza contro paura ad un soggetto, +1 soggetto ogni 4 livelli. | Manuale di Gioco | |
Rinvigorire | Allevia temporaneamente la fatica e lo sfinimento | Guida del Giocatore | |
Riparazione di Fortuna | Rimuove la condizione Rotto dall'oggetto bersaglio | Guida al Combattimento | |
Ristorare Cadavere | A un cadavere scheletrico ricresce la carne | Guida alla Magia | |
Ritirata Rapida | La velocità dell'incantatore aumenta di 9 m | Manuale di Gioco | |
Rompere | Attribuisce a un oggetto la condizione Rotto. | Guida del Giocatore | |
Saltare | Il soggetto ottiene un bonus alle prove di Acrobazia. | Manuale di Gioco | |
Scoppio di Lampi | Come Lampo ma su tutte le creature entro 3 metri | Guida del Giocatore | |
Scudo | Un disco invisibile fornisce +4 alla CA e blocca qualsiasi Dardo Incantato. | Manuale di Gioco | |
Scudo Entropico | Gli attacchi a distanza hanno una probabilità del 20% di mancare. | Manuale di Gioco | |
Seminare Pensieri | Si impianta un'idea, un concetto o un sospetto nella mente del soggetto. | Guida alle Razze | |
Spruzzo Colorato | Rende Prive di Sensi, Accecate e/o Stordite delle creature deboli. | Manuale di Gioco | |
Sapere Sussurrante | M | Lanciando questo incantesimo, si è capaci di ottenere conoscenza dalla terra stessa. | Guida alle Razze |
Servitore Inosservato | Forza Invisibile al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Sonno | Fa cadere 4 DV di creature in un sonno magico | Manuale di Gioco | |
Svanire | Come Invisibilità per 1 round/livello (max 5) | Guida del Giocatore | |
Tiro Lungo | Conferisce bonus +3 metri all'incremento di gittata di qualsiasi arma | Guida al Combattimento | |
Tocco di Combustione | Un attacco di contatto in mischia riuscito fa sì che il bersaglio avvampi in una violenta vampata di fiamme. | Guida alle Razze | |
Urlo Spacca Timpani | Infligge danni sonori e Frastorna | Guida alla Magia | |
Vedere Allineamento | Scelto un allineamento, alla propria vista, le creature e gli oggetti con quell'allineamento emettono una luminosità spettrale | Guida al Combattimento | |
Ventriloquio | La voce risuona lontana per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco |
Livello 2
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Acume Tattico | Si ottiene un ulteriore +1 ai Tiri per Colpire o alla CA per la posizione sul campo di battaglia. | Guida al Combattimento | |
Adorazione | Si ottiene bonus alle prove di Diplomazia ed Esibizione in Combattimento. | Guida al Combattimento | |
Affondo Mentale II | Come Affondo Mentale I, ma infligge 1d8 danni per livello (massimo 5d8). | Avventure Occulte | |
Agitazione da Insetti | Si fa in modo che il bersaglio si percepisca come se fosse ricoperto da insetti. | Guida alle Razze | |
Agonia Ululante | Il dolore limita le azioni del bersaglio. | Guida alla Magia | |
Alleato Compassionevole | Costringe ad aiutare un alleato ferito. | Guida alla Magia | |
Allineamento Imperscrutabile | Nasconde l’Allineamento per 24 ore | Manuale di Gioco | |
Allucinazione Folle | Infligge penalità alle azioni mentali. | Guida alla Magia | |
Alterare Se Stesso | Permette di assumere la forma di un umanoide Piccolo o Medio. | Manuale di Gioco | |
Ancora d'Ombra | L'ombra del bersaglio diventa una fune flessibile che lo ancora al quadretto in cui si trova attualmente. | Guida alle Razze | |
Animale Messaggero | Invia un animale Minuscolo in un posto specifico | Manuale di Gioco | |
Animare Pelle | Si anima e si possiede la propria pelle come se fosse una creatura a sè. | Guida alla Magia | |
Anticipare Pensieri | Si ottengono bonus incrementati a CA, Tiri per Colpire e danni contro una creatura | Avventure Occulte | |
Antiproiettile | Si ottiene Bonus di Deviazione +4 alla CA contro attacchi da Armi da Fuoco. | Guida al Combattimento | |
Apporta Oggetto | Invia o riceve un piccolo oggetto via teletrasporto | Avventure Occulte | |
Arma Protettiva | F | L'arma usata come focus di questo incantesimo difende, permettendo di lanciare incantesimi senza provocare Attacchi d'Opportunità. | Guida al Combattimento |
Arma Ritornante | Conferisce ad un'arma la capacità speciale Ritornante. | Guida al Combattimento | |
Armatura Istantanea | Evoca un’armatura che rimpiazza temporaneamente i vestiti. | Guida del Giocatore | |
Armatura Passiva | L'armatura indossata non rallenta l'incantatore. | Guida al Combattimento | |
Aspetto Animale | Si ottengono alcune delle qualità positive di un Animale. | Guida al Combattimento | |
Assemblaggio Telecinetico | F | Assembla una macchina d'assedio usando 1 operatore in meno ogni due livelli. | Guida al Combattimento |
Astuzia della Volpe | +4 a Intelligenza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Avversione | Costringe un bersaglio a evitare un oggetto o un luogo | Avventure Occulte | |
Banchetto di Cenere | Un bersaglio soffre di insaziabile fame. | Guida del Giocatore | |
Bande Protettive | Bande di forza proteggono dallo schiacciamento. | Guida alla Magia | |
Barriera Mentale I | Ottiene bonus di scudo +4 alla CA e resiste a Affondo Mentale per 1 round come azione immediata | Avventure Occulte | |
Blocca Animali | Paralizza un animale per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Blocca Persone | Paralizza un umanoide per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Blocco mentale | Impedisce al bersaglio di usare i suoi gradi di Abilità, gli incantesimi, i talenti e le caratteristiche | Avventure Occulte | |
Bocca Magica | M | Gli oggetti parlano una volta quando attivata | Manuale di Gioco |
Bollire Sangue | I bersagli subiscono danni da fuoco; gli orchi ottengono +2 a Forza. | Guida alla Magia | |
Calmare Emozioni | Calma le creature, negando gli effetti delle emozioni | Manuale di Gioco | |
Camuffamento Fantasma | Si appare come un fantasma. | Guida alla Magia | |
Camuffare Altri | Camuffare Se Stesso su un alleato. | Guida alla Magia | |
Carico della Formica Collettivo | Come Carico della Formica, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Cecità/Sordità | Rende il soggetto cieco o sordo | Manuale di Gioco | |
Celare Pensieri | Protegge da individuazione dei pensieri e alterazione della memoria. | Avventure Occulte | |
Cercare Pensieri | Individua i pensieri di creature senzienti. | Guida del Giocatore | |
Colpo Doloroso | Infligge 1d6 danni non letali 1 round/livello | Guida del Giocatore | |
Comunione con gli Uccelli | Si formula una domanda nella forma di un richiamo per uccelli, i quali rispondono | Guida alle Razze | |
Concedere Cognizione | Si ottiene un bonus a un'Abilità nella quale si possiede almeno un grado. | Guida alle Razze | |
Condividere Linguaggio Collettivo | Come Condividere Linguaggio, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Conferire Competenza nelle Armi | Concede a una creatura la competenza in una singola arma per un breve periodo. | Guida al Combattimento | |
Confessione | La creatura risponde sinceramente o subisce 1d6 danni/due livelli (max 5d6). | Guida del Giocatore | |
Contrastare Elementi Collettivo | Come Contrastare Elementi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Creare Mappa del Tesoro | M | Crea una mappa del tesoro dal cadavere di una creatura. | Guida del Giocatore |
Cuore Affranto | Un attacco di contatto causa 2d6 danni ed incapacita il bersaglio | Guida alle Classi | |
Dissimulare | Distorce divinazioni su una creatura o un oggetto | Manuale di Gioco | |
Dubbio Improvviso | Il bersaglio ottiene penalità alle prove di caratteristica, di Abilità e di Concentrazione finché non trascorre un intero round senza far niente. | Guida al Combattimento | |
Effetto Placebo | Sopprime temporaneamente un'afflizione o condizione | Avventure Occulte | |
Estasiare | Attira l’attenzione dei presenti entro un raggio di 30 m + 3 m/livello | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri II | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Forza del Toro | +4 a Forza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Foschia Infestante | Rende Scossi ed infligge danni a Saggezza. | Guida alla Magia | |
Frantumare | Le vibrazioni sonore danneggiano oggetti o creature cristalline | Manuale di Gioco | |
Frasi Nascoste | Conferisce bonus +10 a Raggirare per mandare messaggi segreti. | Guida del Giocatore | |
Frastornare Mostri | Una creatura vivente con 6 DV o meno perde l’azione successiva | Manuale di Gioco | |
Frusta Fantasma | Crea una Frusta del Passo Fantasma che attraversa gli oggetti | Avventure Occulte | |
Gelare il Metallo | Il metallo freddo danneggia chi lo tocca. | Manuale di Gioco | |
Grazia del Gatto | +4 a Destrezza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Grido Penetrante | Un suono doloroso rende Barcollanti | Guida alla Magia | |
Immagine Minore | Come Immagine Silenziosa, ma con suoni. | Manuale di Gioco | |
Immagine Speculare | Crea duplicati illusori (1d4 immagini +1 ogni 3 livelli, max 8). | Manuale di Gioco | |
Immolazione Spontanea | Il bersaglio subisce 3d6 danni da fuoco e prende fuoco. | Guida al Combattimento | |
Impiantare Falsa Lettura | Impianta false impressioni parapsichiche in un oggetto | Avventure Occulte | |
Individuazione del Paesaggio Mentale | Percepisce la presenza e gli attributi di un Paesaggio Mentale | Avventure Occulte | |
Infliggi Dolore | Il bersaglio subisce penalità -4 a Tiri per Colpire, prove di Abilità e prove di caratteristica | Avventure Occulte | |
Insinuazione nell'ID I | Confonde una creatura per la durata della concentrazione + 1 round | Avventure Occulte | |
Ipercognizione | Richiama rapidamente tutto ciò che si sa di un oggetto | Avventure Occulte | |
Istigare Duello Parapsichico | Dà inizio a un duello parapsichico tra l'incantatore e un'altra creatura | Avventure Occulte | |
Invisibilità | Il soggetto è invisibile per 1 minuto/livello o finché non attacca. | Manuale di Gioco | |
Lettura dell'Oggetto | Legge le impressioni parapsichiche lasciate da su un oggetto | Avventure Occulte | |
Levitazione | Il soggetto si muove in alto e in basso. | Manuale di Gioco | |
Localizza Oggetto | Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto (uno specifico o un tipo). | Manuale di Gioco | |
Lussuria Innaturale | Il bersaglio è attratto da un altro. | Guida alla Magia | |
Mano Sgraffignante | Si può afferrare o manipolare un oggetto da lontano. | Guida al Combattimento | |
Mano Spettrale | Crea una mano spettrale insostanziale che sferra attacchi di contatto. | Manuale di Gioco | |
Mascherare Dweomer Collettivo | Come Mascherare Dweomer, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Monotonia Oppressiva | Il bersaglio perde l'azione successiva. | Guida alla Magia | |
Movimenti del Ragno | Conferisce la capacità di camminare sulle pareti e sui soffitti. | Manuale di Gioco | |
Occhio d'Aquila | Crea un sensore magico f luttuante. | Guida del Giocatore | |
Occulta Oggetto | Maschera gli oggetti a Scrutare. | Manuale di Gioco | |
Orrore Onirico | Distrae e Affatica il bersaglio con una creatura dei suoi incubi | Avventure Occulte | |
Paranoia | il bersaglio diventa ostile verso tutte le creature | Avventure Occulte | |
Parlare con gli Animali | Si può comunicare con gli animali. | Manuale di Gioco | |
Penombra Protettiva | Le ombre proteggono dalla luce. | Guida alla Magia | |
Percepire Espressioni | Conferisce bonus +5 a Intuizione e Percezione per 10 min/livello. | Guida del Giocatore | |
Percezioni Acute | Concede un bonus alle prove di Percezione. | Guida alla Magia | |
Pietà Miserevole | Vieta di attaccare una creatura patetica. | Guida alla Magia | |
Pirotecnica | Trasforma i fuochi in luci accecanti o in fumo soffocante. | Manuale di Gioco | |
Planare | Non si subiscono danni e ci si muove di 18 m/round durante una caduta. | Guida del Giocatore | |
Presagio | M, F | L’incantatore apprende se un’azione sarà buona o cattiva. | Manuale di Gioco |
Protezione dalle Frecce | Il soggetto ottiene RD 10/magia contro gli attacchi a distanza. | Manuale di Gioco | |
Regressione Ancestrale | Il Drow bersaglio di questo incantesimo si trasforma in un elfo di superficie. | Guida alle Razze | |
Rendere Integro | Ripara un oggetto. | Manuale di Gioco | |
Resistenza dell'Orso | Bonus +4 a Costituzione per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco | |
Resistere all'Energia | Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia. | Manuale di Gioco | |
Richiedere Offerta | Una creatura consegna un oggetto in suo possesso | Avventure Occulte | |
Risata Incontenibile | Il soggetto perde azioni per 1 round/livello. | Manuale di Gioco | |
Riscaldare il Metallo | Rende il metallo talmente caldo da danneggiare chi lo tocca. | Manuale di Gioco | |
Risonanza Cinetica | Incanala la forza dell'attacco di un nemico nella propria arma. | Guida al Combattimento | |
Ritardare Dolore | Fa ignorare il dolore per 1 ora/livello. | Guida alla Magia | |
Rubare Respiro | Si lascia una creatura incapace di parlare. | Guida alle Razze | |
Rubare Voce | Il bersaglio ottiene la magipiaga magiraucedine. | Guida alla Magia | |
Saggezza del Gufo | Bonus +4 a Saggezza per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco | |
Scassinare | Apre porte chiuse a chiave o sigillate magicamente. | Manuale di Gioco | |
Scolpire Simulacro | Modifica l'aspetto di un simulacro. | Guida alla Magia | |
Scopri Trappole | Si individuano trappole come i ladri. | Manuale di Gioco | |
Scudo ai Pensieri I | Come azione immediata, ottiene bonus +4 ai Tiri Salvezza su Volontà contro effetti di influenza mentale | Avventure Occulte | |
Scurovisione | Permette di vedere fino a 18 m nel buio totale. | Manuale di Gioco | |
Sfocatura | Gli attacchi mancano il soggetto il 20% delle volte. | Manuale di Gioco | |
Silenzio | Nega il suono nel raggio di 6 m. | Manuale di Gioco | |
Spaventare | Creature con meno di 6 DV cadono in preda al panico. | Manuale di Gioco | |
Spazio Contorto | Gli attacchi della creatura bersaglio sono diretti a un quadretto a caso anziché contro il bersaglio prescelto. | Guida al Combattimento | |
Splendore dell'Aquila | +4 a Carisma per 1 minuto/livello. | Manuale di Gioco | |
Status | Esamina la condizione e la posizione degli alleati. | Manuale di Gioco | |
Suggestione | Spinge il soggetto ad intraprendere l’azione suggerita. | Manuale di Gioco | |
Tocco di Idiozia | Il soggetto subisce penalità 1d6 a Intelligenza, Saggezza e Carisma. | Manuale di Gioco | |
Tocco Sfigurante | Il bersaglio viene sfigurato. | Guida alla Magia | |
Trama Ipnotica | Affascina 2d4 + livello DV di creature. | Manuale di Gioco | |
Trance Animale | Affascina 2d6 DV di animali. | Manuale di Gioco | |
Trappola Fantasma | M | Fa sembrare che un oggetto sia protetto da una trappola. | Manuale di Gioco |
Trucco della Corda | Fino a 8 creature possono nascondersi in uno spazio extradimensionale. | Manuale di Gioco | |
Vampata di Sangue | Le creature nell'area dell'aura dell'incantatore prendono fuoco a contatto con l'aria | Guida alle Razze | |
Vedere Invisibilità | Rivela le creature o gli oggetti invisibili. | Manuale di Gioco | |
Vento Sussurrante | Invia un breve messaggio a 1,5 km/livello. | Manuale di Gioco | |
Vita Falsata | Si ottengono 1d10 pf temporanei +1/livello (max +10). | Manuale di Gioco | |
Zona di Verità | I soggetti all’interno del raggio di azione non possono mentire | Manuale di Gioco |
Livello 3
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Affondo Mentale III | Come Affondo Mentale II, ma infligge un massimo di 10d8 danni | Avventure Occulte | |
Analizzare Aura | Legge allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Anti-individuazione | M | Nasconde il soggetto a divinazione e scrutamento | Manuale di Gioco |
Apporta Animale | Invia o riceve un animale di taglia Minuscola o più piccolo via teletrasporto | Avventure Occulte | |
Arma Versatile | L’arma supera alcune RD. | Guida del Giocatore | |
Avversione Pura | Il bersaglio deve evitare un'altra creatura. | Guida alla Magia | |
Balbettio | Il bersaglio diventa Nauseato e le creature vicine diventano Affascinate | Avventure Occulte | |
Barriera Ablativa | Circonda il bersaglio con strati di forza. | Guida al Combattimento | |
Barriera Mentale II | Come Barriera Mentale I, ma +6 alla CA | Avventure Occulte | |
Biografia del Sangue | Si apprendono notizie di una creatura attraverso il suo sangue. | Guida del Giocatore | |
Blocco Cognitivo | Aggiunge una componente intellettiva a tutti gli incantesimi del bersaglio | Avventure Occulte | |
Blocco Emotivo | Aggiunge una componente emotiva a tutti gli incantesimi del bersaglio | Avventure Occulte | |
Cacofonia Diversiva | Rende difficile lanciare incantesimi. | Guida alla Magia | |
Calappio Ectoplasmatico | Tentacoli di ectoplasma afferrano una creatura e legano ad essa | Avventure Occulte | |
Camminare sull'Acqua | Il soggetto cammina sull’acqua come se fosse solida | Manuale di Gioco | |
Capelli Strangolanti | I propri capelli si animano e strangolano. | Guida alla Magia | |
Catatonia | Fa apparire morto un bersaglio consenziente | Avventure Occulte | |
Catena di Perdizione | Crea una catena di forza fluttuante. | Guida al Combattimento | |
Chiaroudienza/Chiaroveggenza | Si vede o sente a distanza per 1 minuto/livello | Manuale di Gioco | |
Condividere Sensi | Gli amici percepiscono ciò che vi circonda | Guida del Giocatore | |
Copia Spaventosa | Si crea una versione più grande di se stessi | Guida alle Razze | |
Coppa di Polvere | Disidrata una creatura. | Guida del Giocatore | |
De-evolvere | Un eidolon perde temporaneamente 1 evoluzione +1/5 livelli | Guida del Giocatore | |
Deformazione Straziante | Il bersaglio subisce danni a Des e Cos. | Guida alla Magia | |
Dissolvi Magie | Cancella incantesimi ed effetti magici | Manuale di Gioco | |
Distorsione | Gli attacchi mancano il soggetto il 50% delle volte | Manuale di Gioco | |
Epurare Spirito | Infligge 1d6 danni per livello a un'infestazione o a una creatura spirituale e la rende barcollante | Avventure Occulte | |
Eroismo | Bonus +2 ai tiri per colpire, ai Tiri Salvezza, alle prove di Abilità | Manuale di Gioco | |
Esplosione di Pallini | M | Crea un'esplosione di pallini metallici evocati. | Guida al Combattimento |
Esplosione di Velocità | Si ottiene una velocità incrementata e il proprio movimento ignora gli Attacchi d'Opportunità e permette di muoversi attraverso lo spazio di creature più grandi. | Guida al Combattimento | |
Evoca Mostri III | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Febbre Arcana | Il bersaglio ottiene la magipiaga febbre magica. | Guida alla Magia | |
Fiamma Perenne | M | Crea un torcia permanente priva di calore | Manuale di Gioco |
Fiutare Sangue | Si amplifica significativamente la capacità del bersaglio di percepire con l'olfatto la presenza di sangue | Guida alle Razze | |
Fondersi nella Pietra | Ci si può immergere nella roccia con il proprio equipaggiamento | Manuale di Gioco | |
Forma Gassosa | Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente | Manuale di Gioco | |
Fortuna in Prestito | Ritenta un attacco o una prova, ma fa peggio nei successivi due. | Guida del Giocatore | |
Frastornare di Massa | Frastorna più creature. | Guida alla Magia | |
Frusta dell'Ego I | Costringe una creatura a subire penalità -2 a Intelligenza, Saggezza o Carisma e a essere barcollante per 1 round | Avventure Occulte | |
Immagine Maggiore | Come Immagine Silenziosa, ma emette suoni, odore e calore. | Manuale di Gioco | |
Infatuazione Avventata | Il bersaglio deve stare vicino a un altro. | Guida alla Magia | |
Iniezione a Contatto | Si può trasferire un'infusione, un elisir, un Veleno o una Pozione come attacco di contatto. | Guida al Combattimento | |
Insinuazione nell'ID II | Come Insinuazione nell'ID II, ma influenza due creature e ha un effetto di confusione maggiore | Avventure Occulte | |
Intermittenza | Si scompare e riappare a caso per 1 round/livello. | Manuale di Gioco | |
Ira | +2 a Forza e Costituzione, +1 ai Tiri Salvezza sulla Volontà, –2 alla CA. | Manuale di Gioco | |
Lentezza | 1 soggetto/livello compie solo un’azione a round, penalità –1 alla CA, ai Tiri Salvezza su Riflessi e ai tiri per colpire. | Manuale di Gioco | |
Levitazione Ostile | Fa levitare il bersaglio sul terreno. | Guida al Combattimento | |
Linguaggi | Permette di parlare e comprendere qualsiasi linguaggio. | Manuale di Gioco | |
Localizzare Debolezza | Si tira due volte il danno di un colpo critico e si sceglie il danno migliore. | Guida al Combattimento | |
Mano in Aiuto | Una mano fantasma conduce un soggetto. | Manuale di Gioco | |
Manovra Telecinetica | Effettua una manovra in combattimento telecinetica | Avventure Occulte | |
Movimenti del Ragno Collettivo | Come Movimenti del Ragno, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Nodo di Brillamento | Piazza una trappola su un oggetto per danneggiare la mente di una creatura che lo tocca | Avventure Occulte | |
Occhi Innumerevoli | Occhi extra che conferiscono una visione a 360°. | Guida alla Magia | |
Parlare con i Morti | Un cadavere risponde a 1 domanda ogni 2 livelli. | Manuale di Gioco | |
Passo Morbido di Massa | Come Passo Morbido, ma su più creature. | Guida del Giocatore | |
Pelle Resinosa | M | Si ottiene RD 5/perforante e +4 alla DMC contro tentativi di Disarmare. | Guida al Combattimento |
Penetrare Immagine | Si trasferisce la propria coscienza ad un oggetto rassomigliante. | Guida del Giocatore | |
Pioggia di Rane | Richiama uno sciame di rane velenose. | Guida alla Magia | |
Porta del Paesaggio Mentale | Crea un portale che permette di entrare e uscire da un paesaggio mentale | Avventure Occulte | |
Possedere Oggetto Inferiore | Proietta la propria anima in un oggetto, animandolo | Avventure Occulte | |
Possessione della Marionetta | Consente di possedere un'altra creatura nella propria visuale. | Guida alla Magia | |
Protezione dalle Frecce | Il soggetto ottiene RD 10/magia contro gli attacchi a distanza. | Manuale di Gioco | |
Protezione dall'Energia | Assorbe 12 danni/livello da un tipo di energia. | Manuale di Gioco | |
Pugnale del Crepuscolo | Pugnale fluttuante che attacca insieme all’incantatore. | Guida del Giocatore | |
Pugno di Forza | Il bersaglio subisce danni da forza ed è spinto via. | Guida alla Magia | |
Pulsazione Sinaptica | Stordisce creature in un raggio di 9 m | Avventure Occulte | |
Resistere all'Energia | Ignora 10 (o più) danni per ogni attacco da uno specifico tipo di energia. | Manuale di Gioco | |
Respirare Sott'Acqua | Il soggetto può respirare sott’acqua. | Manuale di Gioco | |
Restringere Oggetto | L’oggetto si riduce a un sedicesimo della sua taglia. | Manuale di Gioco | |
Richiamo del Nixie | Questo incantesimo genera una canzone ultraterrena che attira tutti coloro che la sentono. | Guida alle Razze | |
Rimprovero Agonizzante | Quando si attacca l'incantatore, si subiscono Danni Non Letali. | Guida alle Razze | |
Ruba Guarigione | Si sottrae metà dell'intera guarigione magica che il bersaglio riceve. | Guida al Combattimento | |
Sabbie del Tempo | Il bersaglio invecchia temporaneamente. | Guida alla Magia | |
Salasso Ki | Aumenta la riserva ki quando si conferma un critico. | Guida alla Magia | |
Scritto Illusorio | M | Solo il lettore designato è in grado di leggerlo. | Manuale di Gioco |
Scudo ai Pensieri II | Come Scudo ai Pensieri I, ma +6 ai Tiri Salvezza su Volontà | Avventure Occulte | |
Scurovisione Collettivo | Come Scurovisione, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Sfera di Invisibilità | Rende tutti invisibili in un raggio di 3 m. | Manuale di Gioco | |
Sinestesia | Il bersaglio si muove a metà velocità, subisce penalità e ha difficoltà a lanciare incantesimi | Avventure Occulte | |
Sogno Minore | Funziona come l'incantesimo Sogno, tranne che chi invia il messaggio deve essere colui che lancia l'incantesimo o uno Gnomo toccato. | Guida alle Razze | |
Sonno Profondo | Fa cadere nel sonno 10 DV di creature. | Manuale di Gioco | |
Stella Guida | Si conosce a che distanza è il luogo in cui si è lanciato questo incantesimo. | Guida del Giocatore | |
Testimoniare | Si vede e si sente con occhi e orecchie del bersaglio. | Guida alla Magia | |
Tocco del Vampiro | Attacco di contatto che infligge 1d6 danni ogni 2 livelli; l’incantatore guadagna i danni inflitti come pf temporanei. | Manuale di Gioco | |
Velo Ripugnante | Rende Nauseate e/o Inferme le creature deboli. | Guida alla Magia | |
Velocità | Una creatura/livello si muove più veloce, bonus +1 ai tiri per colpire, alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi. | Manuale di Gioco | |
Visione dell'Inferno | Illusione ad area che rende Scossi. | Guida alla Magia | |
Vista Arcana | Permette di vedere le aure magiche. | Manuale di Gioco | |
Volare | Il soggetto vola con una velocità di 18 m. | Manuale di Gioco | |
Zelo Contagioso | Concede bonus e Punti Ferita temporanei che si diffondono da creatura a creatura | Avventure Occulte |
Livello 4
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Adattamento Planare | Si resiste agli effetti nocivi di un piano. | Guida del Giocatore | |
Affondo Mentale IV | Come Affondo Mentale II, ma un massimo di 15d8 danni e il bersaglio è Affaticato per 1 round | Avventure Occulte | |
Alleato Planare Inferiore | M | Scambio di servigi con una creatura extraplanare con 6 DV | Manuale di Gioco |
Allucinazione Mortale | Un’illusione spaventosa uccide il soggetto o infligge 3d6 danni | Manuale di Gioco | |
Alterazione dell'Aura | Maschera allineamento, emozioni, salute e aure magiche di una creatura o un oggetto | Avventure Occulte | |
Ancora Dimensionale | Impedisce il viaggio extradimensionale | Manuale di Gioco | |
Anti-individuazione Collettivo | M | Come Anti-individuazione, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento |
Aspetto Animale Superiore | Come Aspetto Animale, ma si ottengono due qualità. | Guida al Combattimento | |
Aura di Devastazione | Le creature nell'area diventano Scosse. | Guida alla Magia | |
Barriera Mentale III | Come Barriera Mentale II, ma +8 alla CA | Avventure Occulte | |
Calore Curativo | Si fornisce l'immunità temporanea ai danni da fuoco come per Protezione dall'Energia | Guida alle Razze | |
Camminare sull'Acqua Collettivo | Come Camminare sull'Acqua, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Carica dell'Uncino di Forza | Un uncino di forza trascina l'incantatore verso il bersaglio. | Guida alla Magia | |
Carica Telecinetica | Lancia in aria un alleato. | Guida al Combattimento | |
Charme sui Mostri | Come Charme su Persone, ma ha effetto su tutte le creature. | Manuale di Gioco | |
Colpo Doloroso di Massa | Come Colpo Doloroso, ma su più creature. | Guida del Giocatore | |
Confusione | Rende bizzarro il comportamento del soggetto per 1 round/livello | Manuale di Gioco | |
Controllare Creature Evocate | Permette di controllare un mostro convocato come se lo si fosse richiamato direttamente. | Guida alla Magia | |
Costrizione Inferiore | Comanda un soggetto con 7 DV o meno | Manuale di Gioco | |
Creare Paesaggio Mentale | Forma un Paesaggio Mentale immersivo | Avventure Occulte | |
Creazione Minore | Crea un oggetto di tessuto o di legno | Manuale di Gioco | |
Disperazione Opprimente | I soggetti subiscono penalità –2 ai tiri per colpire, per i danni, ai Tiri Salvezza e alle prove | Manuale di Gioco | |
Dispiacere Soverchiante | Il bersaglio afflitto non può compiere azioni e gli viene negato il bonus Destrezza. | Guida alla Magia | |
Disprezzo Malevolo | M | Il soggetto deve tramare contro un altro. | Guida alla Magia |
Disturbo Sinaptico | Impedisce al bersaglio di comunicare e lo costringe ad agire casualmente | Avventure Occulte | |
Divinazione | M | Fornisce suggerimenti utili su azioni specificamente proposte | Manuale di Gioco |
Dominare Animali | L’animale assoggettato obbedisce a comandi mentali silenziosi | Manuale di Gioco | |
Espellere | Infligge 2d8 danni +1/livello (max +15) ad una creatura e dissolve un effetto | Guida del Giocatore | |
Etere Condensato | Crea una congiunzione planare che rallenta il movimento, penalizza la CA e i Tiri Salvezza su Riflessi e impone un fallimento agli attacchi a distanza | Avventure Occulte | |
Evoca Mostri IV | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Fortezza dell'Intelletto I | Sopprime effetti di emozione e paura nel raggio di 6 m come azione immediata | Avventure Occulte | |
Frusta dell'Ego II | Come Frusta dell'Ego I, ma penalità -4 e Barcollante per 1d4 round | Avventure Occulte | |
Gemello di Vomito | Si vomita una disgustosa copia di fluido viscoso di se stessi in un quadretto adiacente. | Guida alle Razze | |
Globo di Invulnerabilità Inferiore | Impedisce gli effetti di incantesimi dal 1° al 3° livello | Manuale di Gioco | |
Grido | Rende Sordi i soggetti all’interno del cono e infligge 5d6 danni sonori. | Manuale di Gioco | |
Immunità agli Incantesimi | Il soggetto è immune a un incantesimo ogni 4 livelli. | Manuale di Gioco | |
Individuazione dello Scrutamento | Avverte di chi spia magicamente. | Manuale di Gioco | |
Infestazione di Vermi Mangia Carne | Vermi che provocano la perdita di Punti Ferita e danni alla Destrezza. | Guida alla Magia | |
Ingrandire Persone di Massa | Raddoppia la taglia di 1 creatura umanoide/livello. | Manuale di Gioco | |
Insinuazione nell'ID III | Come Insinuazione nell'ID II, ma influenza tre creature e ha un effetto di Confusione maggiore | Avventure Occulte | |
Interrogazione Superiore | Come Interrogazione, ma con più dolore e più domande. | Guida alla Magia | |
Inviare | Riferisce un breve messaggio ovunque, all’istante. | Manuale di Gioco | |
Invisibilità Superiore | Come Invisibilità, ma il soggetto può attaccare e rimanere invisibile. | Manuale di Gioco | |
Legame Telepatico | Il collegamento permette agli alleati di comunicare. | Manuale di Gioco | |
Libertà di Movimento | Il soggetto si muove liberamente nonostante gli impedimenti. | Manuale di Gioco | |
Linguaggi Collettivo | Come Linguaggi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Localizza Creatura | Indica la direzione di una creatura familiare. | Manuale di Gioco | |
Lunaticismo | Il soggetto è arrabbiato e confuso. | Guida del Giocatore | |
Lupo Fantasma | F | Si evoca una creatura Grande simile a un Lupo semireale. | Guida alle Razze |
Maledizione della Negazione Magica | M | Il bersaglio ottiene la magipiaga negato. | Guida alla Magia |
Muro Illusorio | Un muro, un pavimento o un soffitto sembrano reali, ma vi si può passare attraverso. | Manuale di Gioco | |
Occhio Arcano | Un occhio fluttuante invisibile si muove a 9 m per round. | Manuale di Gioco | |
Oggetto Fantasma Minore | Funziona come Creazione Minore tranne che l'oggetto creato è un'illusione semireale. | Guida alle Razze | |
Orrore Onirico Superiore | Come Incantesimi/Orrore Onirico, più danno alla Forza | Avventure Occulte | |
Passo nell'Ombra | Teletrasporta da un'ombra all'altra. | Guida alla Magia | |
Paura | I soggetti all’interno del cono fuggono per 1 round/livello. | Manuale di Gioco | |
Pelle di Pietra | M | Concede RD 10/adamantio. | Manuale di Gioco |
Percepire Pensieri | Individua automaticamente le vicine creature coscienti | Avventure Occulte | |
Porta Dimensionale | Teletrasporta per una breve distanza. | Manuale di Gioco | |
Possessione Viaggiante | Come Possessione, ma si osserva invece di controllare il soggetto | Avventure Occulte | |
Presagio Debilitante | Infligge un fato avverso a una creatura, dimezzandone il danno quando attacca o lancia un incantesimo. | Guida al Combattimento | |
Proiettile Nominativo | Infonde accuratezza nelle munizioni contro uno specifico tipo di creature. | Guida al Combattimento | |
Protezione dall'Energia Collettivo | Come Protezione dall'Energia, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. . | Guida al Combattimento | |
Resistenza all'Invecchiamento Inferiore | Si ignorano le penalità della mezz'età. | Guida alla Magia | |
Ridurre Persone di Massa | Come Ridurre Persone, ma influisce 1 creatura umanoide/livello. | Manuale di Gioco | |
Rinvigorire di Massa | Come Rinvigorire, ma su più creature. | Guida del Giocatore | |
Ripulisci Mente | Cancella una porzione di ricordi e delle esperienze del bersaglio, infliggendo livelli negativi | Avventure Occulte | |
Riserva di Resistenza | I danni degli attacchi in mischia e degli incantesimi di contatto vengono trasferiti in una riserva speciale. | Guida alle Razze | |
Rivela Bugie | Rivela le menzogne deliberate. | Manuale di Gioco | |
Scrutare | F | Spia soggetti a distanza. | Manuale di Gioco |
Scudo ai Pensieri III | Come Scudo ai Pensieri II, ma +8 ai Tiri Salvezza su Volontà e Stordisce per 1 round le creature che leggono i pensieri dell'incantatore | Avventure Occulte | |
Scurovisione Superiore | Si può vedere fino a 36m al buio. | Guida alla Magia | |
Sfera Elastica | Un globo di forza protegge ma intrappola un soggetto. | Manuale di Gioco | |
Sforzi Coordinati | Concede uno dei Talenti di Squadra che si possiede. | Guida del Giocatore | |
Simulacro Inferiore | M | Crea un sosia di una creatura debole. | Guida alla Magia |
Sogno | Invia un messaggio a qualcuno che sta dormendo. | Manuale di Gioco | |
Sondaggio Mentale | Si apprendono risposte dai ricordi di un soggetto | Avventure Occulte | |
Sonnambulismo | M | Induce la creatura a muoversi durante il sonno. | Guida del Giocatore |
Sonno Immemore | M | Funziona come Sonno Profondo ma influenza solo una creatura con 10 o meno Dadi Vita. | Guida alle Razze |
Spezzare Incantamento | Libera i soggetti da ammaliamenti, alterazioni e maledizioni. | Manuale di Gioco | |
Stelle Vagabonde | Delinea il soggetto e produce luce come una Verga del Sole. | Guida del Giocatore | |
Telecinesi | Sposta un oggetto, attacca una creatura o lancia un oggetto o una creatura. | Manuale di Gioco | |
Tentacoli Neri | Tentacoli lottano con quanti si trovano in una propagazione di 6 m. | Manuale di Gioco | |
Terreno Illusorio | Fa apparire un tipo di terreno come un altro tipo (campi in foreste e così via). | Manuale di Gioco | |
Terribile Rimorso | La creatura è costretta a ferirsi. | Guida alla Magia | |
Tocco Calcificante | Il proprio tocco rallenta il bersaglio e infligge 1d4 danni a Destrezza. | Guida del Giocatore | |
Tocco di Fanghiglia | Si infesta un bersaglio con fanghiglia verde. | Guida alla Magia | |
Trama Iridescente | Le luci affascinano 24 DV di creature. | Manuale di Gioco | |
Vera Forma | Rimuove gli effetti di metamorfosi | Guida del Giocatore | |
Vita Falsata Superiore | Si ottengono 2d10 pf + 1/liv temporanei. | Guida alla Magia |
Livello 5
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Affondo Mentale V | Come Affondo Mentale IV, ma il bersaglio è Esausto o Affaticato per 1 round | Avventure Occulte | |
Affondo Sonico | Il suono sposta i bersagli lontano da sè. | Guida alla Magia | |
Asfissia | Il bersaglio soffoca rapidamente fino alla morte. | Guida del Giocatore | |
Asilo Parapsichico | Adempie un lungo compito mentale in un Paesaggio Mentale privato | Avventure Occulte | |
Assorbire Tossicità | Si diventa immuni alle Malattie e alle tossine, assorbendone una per poi diffonderla agli altri. | Guida al Combattimento | |
Barriera Mentale IV | Come Barriera Mentale III, in più ha il 25% di probabilità di impedire colpi critici e attacchi furtivi | Avventure Occulte | |
Blocca Mostri | Come Blocca Persone, ma su qualsiasi creatura | Manuale di Gioco | |
Bolla di Vita | Protegge le creature dall’ambiente | Guida del Giocatore | |
Cancellare Impressioni | Cancella impressioni parapsichiche da un oggetto | Avventure Occulte | |
Canto di Discordia | Costringe i bersagli ad attaccarsi l’uno con l’altro | Manuale di Gioco | |
Comando Superiore | Come Comando, ma influenza 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Comunione con la Natura | Si apprende com’è fatto il territorio nel raggio di 1,5 km/livello | Manuale di Gioco | |
Condotto dell'Evocatore | Il bersaglio subisce danni ogni volta che ne subisce la sua creatura evocata. | Guida al Combattimento | |
Congedo | Costringe una creatura a tornare sul suo piano | Manuale di Gioco | |
Contattare Altri Piani | Pone una domanda a un’entità extraplanare | Manuale di Gioco | |
Corona di Lame | F | Quattro pugnali in mithral ruotano attorno all'incantatore, attaccando le creature vicine e proteggendo il lancio di incantesimi da Attacchi d'Opportunità. | Guida al Combattimento |
Creazione Maggiore | Come Creazione Minore, ma anche di pietra e di metallo | Manuale di Gioco | |
Denunciare | Peggiora l’atteggiamento verso la creatura bersaglio | Guida del Giocatore | |
Disprezzo Totale | L'atteggiamento del soggetto peggiora di due gradi. | Guida alla Magia | |
Dominare Persone | Controlla un umanoide telepaticamente | Manuale di Gioco | |
Ecolocazione | La percezione sonora conferisce Vista Cieca 12m | Guida alla Magia | |
Esplosione Cranica | Fa esplodere la testa di una creatura con 20 Punti Ferita o meno e infligge danni in un raggio di 3 metri | Avventure Occulte | |
Estrazione del Sangue Umano | M | Si trasforma un Mezzorco in un Orco | Guida alle Razze |
Evoca Mostri V | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Fabbricare | M | Trasforma materie prime in oggetti rifiniti | Manuale di Gioco |
Fortezza dell'Intelletto II | Come Fortezza dell'Intelletto I, in più riduce il danno da effetti di influenza mentale | Avventure Occulte | |
Frantumazione Parapsichica I | Debilita un bersaglio e inizia a farlo morire, o gli infligge 3d6 + 1 danni per livello se viene superato il Tiro Salvezza | Avventure Occulte | |
Frusta dell'Ego III | Come Frusta dell'Ego II, ma penalità -6 e Barcollante per 1d6 round | Avventure Occulte | |
Furto Arcano | Il dissolvere mirato trasferisce un effetto all'incantatore. | Guida alla Magia | |
Giustapposizione Ostile | Si crea un legame dimensionale con una creatura bersaglio e si scambia il proprio punto di vista con il suo. | Guida al Combattimento | |
Immagine Persistente | Come Immagine Maggiore, ma non è necessaria la Concentrazione. | Manuale di Gioco | |
Immunità agli Incantesimi Collettivo | Come Immunità agli Incantesimi, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Incubo | Invia una visione che provoca 1d10 danni e affaticamento. | Manuale di Gioco | |
Intrappola Spirito | Imprigiona una creatura incorporea o un'infestazione in uno specchio | Avventure Occulte | |
Insinuazione nell'ID IV | Come Insinuazione nell'ID III, ma influenza quattro creature e si può scegliere l'effetto di Confusione | Avventure Occulte | |
Involucro Etereo | Avvolge l'inconscio dell'incantatore in un bozzolo sul piano etereo | Avventure Occulte | |
Legame Planare Inferiore | Intrappola una creatura extraplanare con 6 DV o meno finché non esegue un compito. | Manuale di Gioco | |
Linguaggio Primevo | Si può comunicare con qualsiasi creatura che non sia senza mente. | Guida alle Razze | |
Mano Interposta | Una mano che fornisce copertura contro un avversario. | Manuale di Gioco | |
Miraggio Arcano | Come Terreno Illusorio, ma con strutture. | Manuale di Gioco | |
Modificare Memoria | Modifica la memoria ed i ricordi di una creatura. | Manuale di Gioco | |
Muro di Ectoplasma | Un muro di spiriti blocca il movimento sul Piano Materiale e sul Piano Etereo e incute Paura | Avventure Occulte | |
Muro di Forza | Un muro immune ai danni. | Manuale di Gioco | |
Muro di Suono | Un muro di suono devia e danneggia. | Guida alla Magia | |
Narcisismo Compiaciuto | Il bersaglio è distratto da sè stesso. | Guida alla Magia | |
Nebbia Mentale | I soggetti nella nebbia subiscono penalità –10 a Sag e ai Tiri Salvezza su Volontà. | Manuale di Gioco | |
Occhi Indagatori | 1d4 +1/livello occhi fluttuanti che esplorano. | Manuale di Gioco | |
Oggetto Fantasma Maggiore | Funziona come Creazione Maggiore tranne che l'oggetto creato è un'illusione semireale. | Guida alle Razze | |
Onde di Affaticamento | Parecchi bersagli diventano affaticati. | Manuale di Gioco | |
Passapareti | Crea un passaggio attraverso pareti di legno e pietra. | Manuale di Gioco | |
Pelle di Pietra Collettivo | M | Come Pelle di Pietra, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento |
Permanenza | M | Rende alcuni incantesimi permanenti. | Manuale di Gioco |
Possedere Oggetto | Come Possedere Oggetto Inferiore, ma con un oggetto più grande | Avventure Occulte | |
Possessione | Proietta la propria anima nel corpo di una creatura | Avventure Occulte | |
Proibire Azione Superiore | 1 creatura/liv obbedisce ad un divieto ordinato. | Guida alla Magia | |
Proiezione Astrale Inferiore | Viaggio astrale limitato. | Guida alla Magia | |
Pulsazione Sinaptica Superiore | Come Pulsazione Sinaptica, ma per 1d4 round | Avventure Occulte | |
Ragnatela Fantasma | Intrappola i soggetti in una ragnatela illusoria. | Guida del Giocatore | |
Regressione Mentale | Intelligenza e Carisma del soggetto scendono a 1. | Manuale di Gioco | |
Resistenza agli Incantesimi | Il soggetto ottiene RI 12 + livello. | Manuale di Gioco | |
Retrocognizione | Ottiene impressioni parapsichiche da eventi passati in un luogo | Avventure Occulte | |
Santuario Privato | Impedisce a chiunque di vedere o scrutare in un’area per 24 ore. | Manuale di Gioco | |
Scambiare Mente | Commuta la mente con un'altra creatura per 1 ora per livello | Avventure Occulte | |
Scansione Onirica | Legge i pensieri di una creatura che sta sognando | Avventure Occulte | |
Schegge Eteriche | Riempie un'area con schegge invisibili che rallentano il movimento e danneggiano le creature | Avventure Occulte | |
Scrigno Segreto | F | Nasconde uno scrigno prezioso sul Piano Etereo; lo si può recuperare a proprio piacimento. | Manuale di Gioco |
Scudo ai Pensieri IV | Come Scudo ai Pensieri III, ma Stordito per 1d4 round e resiste agli incantesimi Frantumazione Parapsichica | Avventure Occulte | |
Sembrare | Cambia l’aspetto di 1 persona ogni 2 livelli. | Manuale di Gioco | |
Serenità | Sentimenti pacifici danneggiano chi usa violenza. | Guida alla Magia | |
Sovraccarico delle Sinapsi | Infligge 1d6 danni per livello e il bersaglio è Barcollante per 1 minuto | Avventure Occulte | |
Spostamento Planare | F | Fino a 8 soggetti viaggiano su un altro piano. | Manuale di Gioco |
Telepatia | Comunicazione neurale con creature entro 30 m | Avventure Occulte | |
Teletrasporto | Trasporta istantaneamente a una distanza di 150 km/livello. | Manuale di Gioco | |
Torre della Volontà di Ferro I | Come azione immediata, concede resistenza agli incantesimi contro magia parapsichica e effetti di influenza mentale alle creature nel raggio di 3 m | Avventure Occulte | |
Velo del Villaggio | Si lancia un'illusione su un'area. | Guida alle Razze | |
Visione del Vero | M | Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente. | Manuale di Gioco |
Visione Falsa | M | Inganna lo scrutamento con un’illusione. | Manuale di Gioco |
Visione Remota | Ottiene impressioni parapsichiche da un luogo distante | Avventure Occulte | |
Volo Giornaliero | Permette di Volare con una velocità di 12 m e si può andare veloci nelle lunghe distanze. | Manuale di Gioco |
Livello 6
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Adattamento Planare di Massa | Più persone resistono agli effetti nocivi di un piano. | Guida del Giocatore | |
Affondo Mentale VI | Come Affondo Mentale V, ma massimo 20d8 danni e il bersaglio è Esausto e Stordito per 1 round | Avventure Occulte | |
Alleato Planare | M | Scambio di servigi con una creatura extraplanare con 12 DV | Manuale di Gioco |
Analizzare Dweomer | F | Rivela gli aspetti magici di un soggetto | Manuale di Gioco |
Animare Oggetti | Anima degli oggetti che attaccano i nemici. | Manuale di Gioco | |
Astuzia della Volpe di Massa | Come Incantesimi/Astuzia della Volpe, ma influenza 1 un soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Barriera di Lame | Una cortina di lame infligge 1d6 danni/livello | Manuale di Gioco | |
Barriera Mentale V | Come Barriera Mentale IV, in più ha il 50% di probabilità di impedire Colpi Critici e attacchi furtivi | Avventure Occulte | |
Catene Incorporee | Afferra le creature incorporee e infligge danno pari a 1d8 + Int | Avventure Occulte | |
Chirurgia Parapsichica | M | Cura tutti i danni e i risucchi di Int, Sag e Car, e in più rimuove altre afflizioni e condizioni mentali | Avventure Occulte |
Conoscenza delle Leggende | M,F | Si apprendono storie su una persona, un luogo o un oggetto | Manuale di Gioco |
Consiglio Onirico | Si comunica con più creature addormentate | Avventure Occulte | |
Contingenza | F | Fa scattare le condizioni per l’attivazione di un altro incantesimo | Manuale di Gioco |
Costrizione/Cerca | Come Costrizione Inferiore, ma influenza qualsiasi creatura | Manuale di Gioco | |
Creare Paesaggio Mentale Superiore | Come Creare Paesaggio Mentale, ma influenza più creature, ha durata maggiore e permette l'alterazione magica | Avventure Occulte | |
Disintegrazione | Riduce in polvere una creatura o un oggetto | Manuale di Gioco | |
Dissolvi Magie Superiore | Come Dissolvi Magie, ma con bersagli multipli | Manuale di Gioco | |
Eroismo Superiore | Bonus +4 ai tiri per colpire, ai Tiri Salvezza, alle prove di Abilità; immunità alla paura; pf temporanei | Manuale di Gioco | |
Escursione Onirica | Ci si avventura nella Dimensione del Sogno per entrare nel sogno di una creatura designata, poi si esce vicino al corpo di quella creatura sul piano in cui sta dormendo | Avventure Occulte | |
Estasi Gioiosa | Nega emozioni negative. | Guida alla Magia | |
Evoca Mostri VI | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Evoca Protoplasma Nero | M | Richiama un Protoplasma Nero. | Guida alla Magia |
Forma di Polvere | Si diventa una creatura Incorporea di polvere per un breve periodo. | Guida al Combattimento | |
Forma Fluida | Conferisce RD 10/tagliente, aumenta la portata a 3 metri e permette di respirare sott’acqua. | Guida del Giocatore | |
Fortezza dell'Intelletto III | Come Fortezza dell'Intelletto II, in più rimuove effetti parziali di paura e effetti di emozione | Avventure Occulte | |
Forza del Toro di Massa | Come Forza del Toro, ma influenza 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Frantumazione Parapsichica II | Come Frantumazione Parapsichica I, ma infligge 5d6 + 1 danni per livello se viene superato il Tiro Salvezza ed è più difficile da resistere | Avventure Occulte | |
Frusta dell'Ego IV | Come Frusta dell'Ego III, ma penalità -8 e Barcollante per 1d8 round | Avventure Occulte | |
Fuga | Teletrasporta un gruppo di alleati e creature predeterminati in un luogo predeterminato. | Guida del Giocatore | |
Fuorviare | Rende invisibili e crea un sosia illusorio | Manuale di Gioco | |
Globo di Invulnerabilità | Impedisce gli effetti di incantesimi dal 1° al 4° livello | Manuale di Gioco | |
Grazia del Gatto di Massa | +4 a Destrezza per 1 minuto/livello a 1 soggetto/livello | Manuale di Gioco | |
Guscio Antivita | Un campo di 3 m respinge le creature viventi. | Manuale di Gioco | |
Immagine Permanente | Include vista, suono, odore e calore. | Manuale di Gioco | |
Immagine Programmata | M | Come Immagine Maggiore, ma attivata da un evento. | Manuale di Gioco |
Infliggi Dolore di Massa | Come Infliggi Dolore, ma influenza una creatura per livello | Avventure Occulte | |
Instillare Invidia | I bersagli derubano o disarmano gli altri. | Guida alla Magia | |
Legame di Battaglia | L'incantatore e un alleato ottengono bonus ad attacchi e CA. | Guida alla Magia | |
Legame Planare | Come Legame Planare Inferiore ma fino a 12 DV. | Manuale di Gioco | |
Levare Afflizione | Rimuove un'afflizione e la infligge a un'altra creatura | Avventure Occulte | |
Maledizione del Disgusto | Rende Infermi quando si vede l'attivatore. | Guida alla Magia | |
Maledizione Maggiore | Come Scagliare Maledizione, ma più difficile da contrastare. | Guida alla Magia | |
Manette Leganti | Il bersaglio viene confinato in uno specifico luogo. | Guida alla Magia | |
Mano Possente | Una mano che spinge via le creature. | Manuale di Gioco | |
Manto dei Sogni | Le creature viventi nel raggio di 1,5 m cadono addormentate. | Guida del Giocatore | |
Nemico Come Arma | Permette di usare telecineticamente una creatura come un’arma. | Guida del Giocatore | |
Nutrire Odio | Costringe le creature a odiare un tipo di creatura | Avventure Occulte | |
Oltraggio da Vendicare | Il bersaglio deve distruggere un nemico. | Guida alla Magia | |
Pietre Parlanti | Permette di parlare con la pietra naturale o lavorata. | Manuale di Gioco | |
Possedere Oggetto Superiore | Come Possedere Oggetto, ma l'oggetto è più potente e si può possedere un costrutto | Avventure Occulte | |
Proiettile Nominativo Superiore | Come Proiettile Nominativo, ma infligge 2 danni per ogni livello. | Guida al Combattimento | |
Regressione Primordiale | Fa diventare bestiale e ottusa una creatura | Avventure Occulte | |
Reprimere Memoria | Rimuove un frammento di conoscenze dalla memoria | Avventure Occulte | |
Resistenza all'Invecchiamento | Si ignorano le penalità della vecchiaia. | Guida alla Magia | |
Resistenza dell'Orso di Massa | Come Resistenza dell'Orso, ma influenza 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Risvegliare Costrutto | M | Si concede sensibilità umana ad un costrutto | Avventure Occulte |
Saggezza del Gufo di Massa | Come Saggezza del Gufo, ma influenza 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Scopri il Percorso | Indica la via più diretta verso una locazione. | Manuale di Gioco | |
Scudo ai Pensieri V | Come Scudo ai Pensieri IV, ma dura 1 round per livello | Avventure Occulte | |
Scudo Involontario | M | Il soggetto condivide le ferite riportate dall’incantatore. | Guida del Giocatore |
Splendore dell'Aquila di Massa | Come Splendore dell'Aquila, ma influenza 1 soggetto/livello. | Manuale di Gioco | |
Torre della Volontà di Ferro II | Come Torre della Volontà di Ferro I, ma dura 2 round | Avventure Occulte | |
Transizione Eterea | L’incantatore diventa Etereo per 1 round/livello. | Manuale di Gioco | |
Trasformazione Arcana | M | Si ottengono bonus di combattimento. | Manuale di Gioco |
Velo | Cambia l’aspetto di un gruppo di creature. | Manuale di Gioco |
Livello 7
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Avvolgimento Etereo | Come Involucro Etereo, ma è in grado di influenzare una creatura riluttante | Avventure Occulte | |
Blocca Persone di Massa | Come Blocca Persone, ma su tutti quelli che si trovano entro 9 m. | Manuale di Gioco | |
Camminare nello Spazio | Si può usare un'Azione di Movimento per teletrasportarsi di 9 metri o per rialzarsi da Prono senza provocare Attacchi d'Opportunità. | Guida al Combattimento | |
Campo Antimagia | Nega la magia nel raggio di 3 m | Manuale di Gioco | |
Celare | Il soggetto è invisibile alla vista e allo scrutamento; fa cadere la creatura in uno stato comatoso | Manuale di Gioco | |
Cerchio di Chiarezza | F | Emanazione che contrasta illusioni e Furtività. | Guida alla Magia |
Creare Semipiano Inferiore | F | Si crea il proprio semipiano. | Guida alla Magia |
Da Nemico ad Amico | Devia l’attacco di una creatura nemica | Guida del Giocatore | |
Deflettere | Gli attacchi falliti vengono rispediti all’origine dell’attacco | Guida del Giocatore | |
Demenza | Il soggetto è in preda a una confusione continua | Manuale di Gioco | |
Desiderio Limitato | M | Altera la realtà, entro i termini consentiti dall’incantesimo | Manuale di Gioco |
Dito della Morte | Infligge 10 danni/livello a un soggetto | Manuale di Gioco | |
Eludere il Tempo | M | Colloca temporaneamente in animazione sospesa | Guida del Giocatore |
Eruzione Ectoplasmatica | Infligge 6d6 danni e intralcia le creature nel raggio di 9 m, e spinge le creature eteree sul Piano Materiale | Avventure Occulte | |
Esilio | Bandisce 2 DV/livello di creature Extraplanari | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri VII | Richiama una creatura Extraplanaree al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Evocazioni Istantanee | M | Un oggetto preparato appare in mano | Manuale di Gioco |
Frantumazione Parapsichica III | Come Frantumazione Parapsichica II, ma infligge 7d6 + 1 danni per livello se viene superato il Tiro Salvezza ed è più difficile da resistere | Avventure Occulte | |
Frusta dell'Ego V | Come Frusta dell'Ego IV, ma penalità -10 e Barcollante per 1d10 round | Avventure Occulte | |
Gabbia di Forza | M | Un cubo o una gabbia di Forza che imprigiona tutti al suo interno | Manuale di Gioco |
Giustapposizione Ostile Superiore | Come Giustapposizione Ostile ma si può influenzare una creatura ogni quattro livelli. | Guida al Combattimento | |
Grido Ki | Il bersaglio subisce 1d6 danni sonori/liv ed è Stordito. | Guida alla Magia | |
Immagine Proiettata | M | Un sosia illusorio in grado di parlare e lanciare incantesimi. | Manuale di Gioco |
Inversione della Gravità | Gli oggetti e le creature cadono verso l’alto. | Manuale di Gioco | |
Invisibilità di Massa | Come Invisibilità, ma ha effetto su tutti quelli presenti nel raggio di azione. | Manuale di Gioco | |
Mano Stringente | Una mano che fornisce copertura, spinge o lotta. | Manuale di Gioco | |
Onde di Esaurimento | Molti bersagli diventano esausti. | Manuale di Gioco | |
Onde di Estasi | Il piacere Stordisce e rende Barcollanti. | Guida alla Magia | |
Parola del Potere, Accecare | Acceca una creatura con 200 pf o meno. | Manuale di Gioco | |
Parola del Ritiro | Teletrasporta indietro ad un posto designato. | Manuale di Gioco | |
Parola Risonante | Il bersaglio è danneggiato Barcollante e Stordito. | Guida alla Magia | |
Porta in Fase | Crea un passaggio invisibile attraverso il legno o la pietra. | Manuale di Gioco | |
Reggia Meravigliosa | F | Una porta conduce a una reggia extradimensionale. | Manuale di Gioco |
Repulsione | F | Le creature non possono avvicinarsi. | Manuale di Gioco |
Resistenza all'Invecchiamento Superiore | Si ignorano le penalità dell'età venerabile. | Guida alla Magia | |
Resurrezione Temporanea | M | Riporta in vita una creatura per 24 ore. | Guida alla Magia |
Riflettere Incantesimo | M | Riflette 1d4+6 livelli di incantesimo contro chi ha lanciato l’incantesimo. | Manuale di Gioco |
Scrutare Superiore | F | Come Scrutare, ma più velocemente e a lungo. | Manuale di Gioco |
Sfera Telecinetica | Come Sfera Elastica, ma si è in grado di spostarla con la telecinesi. | Manuale di Gioco | |
Simulacro | M | Crea un sosia parzialmente reale di una creatura. | Manuale di Gioco |
Sinestesia di Massa | Come Sinestesia, ma influenza più creature | Avventure Occulte | |
Spada Magica | F | Una lama magica fluttuante che colpisce gli avversari. | Manuale di Gioco |
Teletrasporto degli Oggetti | Come Teletrasporto ma ha effetto su un oggetto toccato. | Manuale di Gioco | |
Teletrasporto Superiore | Come Teletrasporto, ma senza limiti di raggio d’azione e senza possibilità di arrivare fuori bersaglio. | Manuale di Gioco | |
Torre della Volontà di Ferro III | Come Torre della Volontà di Ferro II, ma dura 3 round | Avventure Occulte | |
Velo Lunare | Dissipa la luce e ritrasforma i licantropi. | Guida alla Magia | |
Vendetta Fantasma | Il fantasma del cadavere dà la caccia al suo assassino. | Guida del Giocatore | |
Visione | M | Come Conoscenza delle Leggende, ma più rapido. | Manuale di Gioco |
Vista Arcana Superiore | Come Vista Arcana, ma rivela anche gli effetti magici sulle creature e sugli oggetti. | Manuale di Gioco | |
Volare di Massa | Una creatura/livello ottiene la capacità di volare. | Guida del Giocatore | |
Vuoto Mentale | Il soggetto è immune a magie mentali/emozionali e allo scrutamento. | Manuale di Gioco | |
Zelo Incrollabile | Concede benefici ai tentativi successivi a prove fallite e protegge dagli effetti di emozione e paura | Avventure Occulte |
Livello 8
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Alleato Planare Superiore | M | Scambio di servigi con una creatura extraplanare con 18 DV | Manuale di Gioco |
Antipatia | L’oggetto o la locazione influenzata respingono certe creature | Manuale di Gioco | |
Aspetto Terrificante | Si assume una forma terrificante e di Taglia Grande di se stessi e si emana un'aura che rende le creature Scosse e Spaventate. | Guida al Combattimento | |
Bilocazione | Esistere in due posti contemporaneamente | Avventure Occulte | |
Charme sui Mostri di Massa | Come Charme sui Mostri, ma ha effetto sui presenti entro 9 m | Manuale di Gioco | |
Corpo di Ferro | Il corpo diventa di ferro vivente | Manuale di Gioco | |
Creare Semipiano | F | Si può creare il proprio semipiano con tratti planari. | Guida alla Magia |
Danza Irresistibile | Costringe il soggetto a danzare | Manuale di Gioco | |
Esigere | Come Inviare, ma si può inviare anche una Suggestione | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri VIII | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Forma Eterea | Per viaggiare sul Piano Etereo con i compagni | Manuale di Gioco | |
Frantumazione Parapsichica IV | Come Frantumazione Parapsichica V, ma infligge 9d6 + 1 danni per livello se viene superato il Tiro Salvezza e nessun Tiro Salvezza su Tempra a ½ Punti Ferita o meno | Avventure Occulte | |
Globo del Vuoto | M | La sfera infligge livelli negativi. | Guida alla Magia |
Grido Superiore | Un urlo devastante infligge 10d6 danni sonori; Stordisce le creature | Manuale di Gioco | |
Immunità agli Incantesimi Superiore | Come Immunità agli Incantesimi, ma fino a incantesimi di 8° livello. | Manuale di Gioco | |
Intrappolare l'Anima | M | Intrappola un’anima in una gemma. | Manuale di Gioco |
Ispirazione Brillante | Prende il migliore tra due tiri di d20. | Guida del Giocatore | |
Labirinto | Intrappola il soggetto in un labirinto extradimensionale. | Manuale di Gioco | |
Legame | M | Una serie di tecniche per imprigionare una creatura. | Manuale di Gioco |
Legame Planare Superiore | Come Legame Planare Inferiore ma fino a 18 DV. | Manuale di Gioco | |
Momento di Prescienza | Si ottiene bonus cognitivo +1/livello su un singolo tiro per colpire, prova o Tiro Salvezza. | Manuale di Gioco | |
Muro Prismatico | I colori del muro hanno un certo numero di effetti. | Manuale di Gioco | |
Occhi Indagatori Superiore | Come Occhi Indagatori, ma gli occhi hanno Visione del Vero. | Manuale di Gioco | |
Parola del Potere, Stordire | Stordisce una creatura con 150 pf o meno. | Manuale di Gioco | |
Possessione Superiore | Come Possessione, ma il corpo svanisce | Avventure Occulte | |
Predizione di Fallimento | Il bersaglio è permanentemente Scosso, Infermo e può ottenere una magipiaga. | Guida alla Magia | |
Protezione dagli Incantesimi | M, F | Conferisce bonus di resistenza +8. | Manuale di Gioco |
Protezione del Buffone | Confonde i nemici che si avvicinano ad un’emanazione magica centrata su di sé. | Guida del Giocatore | |
Pugno Serrato | Una mano Grande fornisce copertura, spinge e attacca i nemici. | Manuale di Gioco | |
Richiamare Costrutti | M | Si può richiamare a sè il proprio golem. | Guida alla Magia |
Rifugio | M | Altera un oggetto per trasportare il suo possessore. | Manuale di Gioco |
Rivela Locazioni | Locazione esatta di una creatura o di un oggetto. | Manuale di Gioco | |
Schermo | Un’illusione che nasconde un’area da visione e scrutamento. | Manuale di Gioco | |
Serratura Dimensionale | Teletrasporto e viaggi planari bloccati per 1 giorno/livello | Manuale di Gioco | |
Simpatia | M | L’oggetto o la locazione influenzata attraggono certe creature. | Manuale di Gioco |
Stasi Temporale | M | Mette il soggetto in animazione sospesa. | Manuale di Gioco |
Terremoto | Un tremito intenso scuote la terra in un raggio di 24 m. | Manuale di Gioco | |
Torre della Volontà di Ferro IV | Come Torre della Volontà di Ferro III, ma dura 4 round | Avventure Occulte | |
Trama Scintillante | Colori contorti che stordiscono, rendono confusi o privi di sensi. | Manuale di Gioco | |
Tranquillità Euforica | Rende una singola creatura pacifica e amichevole. | Guida del Giocatore | |
Vuoto Mentale Collettivo | Come Vuoto Mentale, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento |
Livello 9
Incantesimo | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|
Asfissia di Massa | Una creatura/livello soffoca rapidamente fino alla morte. | Guida del Giocatore | |
Blocca Mostri di Massa | Come Blocca Mostri, ma su tutti entro 9 m | Manuale di Gioco | |
Cerchio di Teletrasporto | M | Un cerchio teletrasporta qualsiasi creatura che vi entri in un posto prestabilito | Manuale di Gioco |
Creare Semipiano Superiore | F | Si può creare un grande semipiano con più tratti planari. | Guida alla Magia |
Desiderio | M | Come Desiderio Limitato, ma con meno limitazioni | Manuale di Gioco |
Disgiunzione Arcana | Disincanta magie e oggetti magici | Manuale di Gioco | |
Dominare Mostri | Come Dominare Persone, ma su qualsiasi creatura | Manuale di Gioco | |
Evoca Mostri IX | Richiama una creatura Extraplanare al proprio comando | Manuale di Gioco | |
Fatale | Come Allucinazione Mortale, ma su tutti entro 9 m | Manuale di Gioco | |
Fermare il Tempo | Si può agire liberamente per 1d4+1 round | Manuale di Gioco | |
Forma Akashica | Immagazzina una copia del corpo dell'incantatore nell'Archivio Akashico, e lo riporta in quella forma dopo la sua morte | Avventure Occulte | |
Frantumazione Parapsichica V | Come Frantumazione Parapsichica IV, ma infligge 11d6 + 1 danni per livello se viene superato il Tiro Salvezza | Avventure Occulte | |
Immagine Parapsichica | Si crea un perfetta illusione di se stessi incorporea e in grado di lanciare incantesimi parapsichici e ci si sposta tra essa e il proprio corpo a volontà | Avventure Occulte | |
Immunità agli Incantesimi Superiore Collettivo | Come Immunità agli Incantesimi Superiore, ma si può suddividere la durata tra le creature toccate. | Guida al Combattimento | |
Implosione | Infligge 10 danni/livello ad 1 creatura/round. | Manuale di Gioco | |
Imprigionare | Seppellisce il soggetto sotto terra. | Manuale di Gioco | |
Invocazione Eroica | Concede a diverse creature bonus ad attacchi e danni, Punti Ferita Temporanei e immunità ad effetti di Paura e charme. | Guida al Combattimento | |
Lamento della Banshee | 10 danni/livello a 1 creatura/livello. | Manuale di Gioco | |
Legare Anima | F | Intrappola un’anima appena morta per impedirne la resurrezione. | Manuale di Gioco |
Libertà | Libera le creature vittime di Imprigionare. | Manuale di Gioco | |
Mano Stritolatrice | Una mano Grande che fornisce copertura, spinge o schiaccia i nemici dell’incantatore. | Manuale di Gioco | |
Microcosmo | Intrappola, in modo permanente, creature in un Paesaggio Mentale velato, costringendo i loro corpi a deperire nel mondo reale | Avventure Occulte | |
Muro di Soppressione | Crea un muro che neutralizza la magia. | Guida del Giocatore | |
Parola del Potere, Uccidere | Uccide creature con 100 pf o meno. | Manuale di Gioco | |
Portale | M | Collega due piani per viaggiare o per evocare creature. | Manuale di Gioco |
Presenza Soverchiante | Le creature si inchinano davanti all'incantatore come se fosse divino. | Guida alla Magia | |
Previsione | Un “sesto senso” avverte di pericoli imminenti. | Manuale di Gioco | |
Proiezione Astrale | M | Si viene proiettati insieme ai propri compagni sul Piano Astrale. | Manuale di Gioco |
Ripartire Mente | Si suddivide la propria mente, permettendo di tirare due volte i Tiri Salvezza su Volontà e le prove di Intelligenza e di effettuare azioni mentali extra | Avventure Occulte | |
Scambiare Mente Maggiore | M | Scambia per sempre la mente con un'altra creatura | Avventure Occulte |
Teletrasporto Interplanetario | Teletrasporta verso un altro pianeta. | Guida alla Magia | |
Tempesta Telecinetica | Infligge 1d6 danni per livello e in più Frastorna e Stordisce in un raggio di 12 m | Avventure Occulte | |
Torre della Volontà di Ferro V | Come Torre della Volontà di Ferro IV, ma dura 5 round | Avventure Occulte | |
Trasmutare Sangue in Acido | M | Il bersaglio subisce danni da acido ogni round, e i suoi attaccanti subiscono danni da acido. | Guida alla Magia |
Viaggio Onirico | Come Escursione Onirica, ma con maggiore flessibilità e influenzando più creature | Avventure Occulte |
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/psychic